La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL MIO DIARIO Beatrice Trabucchi Muriel Rota Sylvie Revil Classe II G Brusson Istituzione scolastica Luigi Barone.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL MIO DIARIO Beatrice Trabucchi Muriel Rota Sylvie Revil Classe II G Brusson Istituzione scolastica Luigi Barone."— Transcript della presentazione:

1 IL MIO DIARIO Beatrice Trabucchi Muriel Rota Sylvie Revil Classe II G Brusson Istituzione scolastica Luigi Barone

2 Venerdì, 26 ottobre 2012 Caro diario, Oggi ho seguito lincontro con la ditta Quendoz che mi ha spiegato come differenziare la spazzatura. Ho imparato, per esempio, dove mettere le pile, che vanno in contenitori appositi, mentre prima le buttavo nellindifferenziata! Eccolo qua! Io le ho messe qui le pile!!

3 Domenica, 28 ottobre 2012 Caro diario, Oggi, come quasi tutte le mattine in cui non vado a scuola, sono andata dalla nonna; passando davanti ai cassonetti ho notato un materasso e una poltrona abbandonati (come in questa foto). Ma io non capisco! Cè scritto grande e grosso di chiamare il numero verde, ma perché non lo fate? mi chiedo… Tanto cosa vi costa? È gratuito!!

4 Domenica, 4 novembre 2012 Caro diario, Oggi sono di nuovo andata da mia nonna e sono passata davanti ai cassonetti. Erano pieni di roba! Guarda il cassonetto dellindifferenziata è pieno… Anche di rifiuti che potrebbero Essere differenziati…. Ma cosa vi Costa???

5 Domenica,11 novembre 2012 Caro diario, Mi dispiace molto perché è da tanto che non ti scrivo. Volevo dirti che oggi sono andata a portare la carta vicino a casa mia e ho notato che dentro alla casetta adibita al deposito del cartone,cera un grosso tubo di ferro e ho pensato: oltre al materasso e alla poltrona anche un pezzo di ferro!!! Queste cose vanno in discaricaaa!!! Adesso mi sto veramente incavolando!!!

6 Noi siamo tre ragazze che cercano di insegnare ai propri genitori e parenti come fare la raccolta dei rifiuti. Però il problema è che il mondo non è fatto solo dai nostri parenti, infatti nel mondo ci sono molte persone che non fanno una buona raccolta dei rifiuti e questo documento cerca di spiegare alla gente le cose buone da fare nel campo dei rifiuti… crediamo che con un po di volontà si possa fare molto…


Scaricare ppt "IL MIO DIARIO Beatrice Trabucchi Muriel Rota Sylvie Revil Classe II G Brusson Istituzione scolastica Luigi Barone."

Presentazioni simili


Annunci Google