La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere! Degustazione linea azienda vitivinicola Santi Dimitri Sabato, 16/06/07.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere! Degustazione linea azienda vitivinicola Santi Dimitri Sabato, 16/06/07."— Transcript della presentazione:

1 Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere! Degustazione linea azienda vitivinicola Santi Dimitri Sabato, 16/06/07

2 La Puglia del vino Il vino pugliese si sta affacciando con prepotenza nel mercato internazionale, con una crescita generalizzata del livello qualitativo dei vini di questa regione dItalia, ancora piuttosto giovane nellambito della stampa di settore. È dunque assolutamente auspicabile cavalcare londa di questa vocazione vitivinicola, con eventi mediatici importanti. I presupposti ci sono tutti, i vitigni, il terroir, il lavoro in cantina, manca un vero e proprio lancio nel mondo del vino che faccia parlare di sé. È verosimile che, uniniziativa riguardante la linea dei prodotti della Cantina Santi Dimitri, incontri linteresse dei mass media e possa trasformarsi in unimportante azione mediatica.

3 Idea progettuale Data la premessa si è pensato di proporre unoperazione dal forte contenuto mediatico, che consenta di veicolare limmagine del vino pugliese di qualità, con una degustazione di alto livello guidata da: Marco Sabellico, curatore Guida dei Vini dItalia del Gambero Rosso; Ernesto Gentili, curatore Guida dei Vini dellEspresso; Luciano Pignataro, responsabile sud Italia Guida dei Vini Buoni dItalia. Alla degustazione sarà presente, un selezionato pubblico di operatori e giornalisti regionali, invitati dallazienda.

4 Obiettivi dellevento - Aumentare la visibilità dellazienda Santi Dimitri, a forte connotazione agricola, per un ritorno in termini di turismo rurale (cantina aperta agli enoturisti e agli appassionati in genere); - Creare interesse e informazione presso la stampa regionale sui prodotti enologici dellazienda; - Instaurare nuovi contatti e relazioni che sviluppino collaborazioni e ritorni a tutti i livelli.

5 Testimonial Per dare maggior impatto mediatico allevento si è pensato di coinvolgere un personaggio dello spettacolo scelto dalla nostra organizzazione, a seconda delle loro disponibilità, tra: Eleonora Daniele, conduttrice di Uno Mattina – Rai Uno; Veronica Maya, conduttrice Linea Verde – Raiuno e dal 4 giugno 2007 conduttrice Uno Mattina - RAIUNO Valeria Altobelli, Miss Mondo 2005 Lamberto Sposini, Conduttore Linea Verde Attilio Romita, Conduttore TG1 – h

6 Coinvolgimento della stampa Compete allufficio stampa dellazienda: * Selezionare le testate della stampa generalista, di settore e audiovisive a carattere regionale; * Contattare le redazioni per individuare i referenti; * Redarre i comunicati stampa; * Raccogliere documentazione utile per i giornalisti che intervengono; * Effettuare n. 3 recall telefonici (preavviso, antecedente e post evento); * Operare Recall di sollecito alla pubblicazione; * Monitorare uscite e gestire i ritagli; * Comporre la rassegna stampa

7 Strategia di comunicazione Considerati gli obiettivi si ritiene opportuno aprire levento a: Autorità e istituzioni; Stampa di settore e generalista; Un selezionato numero di invitati tra gli operatori commerciali (Ristoratori enotecari….);

8 Fasi operative Compete allorganizzazione proponente: * Titolazione dellevento; * Struttura interventi; * Definizione scaletta; * Coordinamento attività organizzativa. Compete allorganizzazione aziendale: * Allestimento struttura ospitante; * Selezione e briefing sommelier (n. 2 almeno), hostess (n. 1); * Attività di recalling telefonico a campione sul numero degli invitati, annotazione delle conferme; * Presenza di n. 1 persona qualificata per attività di PR.

9 COSTI I costi previsti per i nostri servizi sono quantificabili in 3.700,00 + IVA 20%. Nei costi sono compresi: Trasferimenti in aereo da e per Galatina di tutti gli ospiti; Eventuali compensi ai degustatori; Eventuale compenso al testimonial. Alessandra Capogna, mobile


Scaricare ppt "Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere! Degustazione linea azienda vitivinicola Santi Dimitri Sabato, 16/06/07."

Presentazioni simili


Annunci Google