La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere!"— Transcript della presentazione:

1 Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere!
Degustazione ‘linea’ azienda vitivinicola “Santi Dimitri” Sabato, 16/06/07

2 La Puglia del vino Il vino pugliese si sta affacciando con prepotenza nel mercato internazionale, con una crescita generalizzata del livello qualitativo dei vini di questa regione d’Italia, ancora piuttosto giovane nell’ambito della stampa di settore. È dunque assolutamente auspicabile cavalcare l’onda di questa vocazione vitivinicola, con eventi mediatici importanti. I presupposti ci sono tutti, i vitigni, il terroir, il lavoro in cantina, manca un vero e proprio lancio nel mondo del vino che faccia parlare di sé. È verosimile che, un’iniziativa riguardante la linea dei prodotti della Cantina Santi Dimitri, incontri l’interesse dei mass media e possa trasformarsi in un’importante azione mediatica.

3 Idea progettuale Data la premessa si è pensato di proporre un’operazione dal forte contenuto mediatico, che consenta di veicolare l’immagine del vino pugliese di qualità, con una degustazione di alto livello guidata da: Marco Sabellico, curatore Guida dei Vini d’Italia del Gambero Rosso; Ernesto Gentili, curatore Guida dei Vini dell’Espresso; Luciano Pignataro, responsabile sud Italia Guida dei Vini Buoni d’Italia. Alla degustazione sarà presente, un selezionato pubblico di operatori e giornalisti regionali, invitati dall’azienda.

4 Obiettivi dell’evento
- Aumentare la visibilità dell’azienda Santi Dimitri, a forte connotazione agricola, per un ritorno in termini di turismo rurale (cantina aperta agli enoturisti e agli appassionati in genere); - Creare interesse e informazione presso la stampa regionale sui prodotti enologici dell’azienda; - Instaurare nuovi contatti e relazioni che sviluppino collaborazioni e ritorni a tutti i livelli.

5 Testimonial Per dare maggior impatto mediatico all’evento si è pensato di coinvolgere un personaggio dello spettacolo scelto dalla nostra organizzazione, a seconda delle loro disponibilità, tra: Eleonora Daniele, conduttrice di Uno Mattina – Rai Uno; Veronica Maya, conduttrice Linea Verde – Raiuno e dal 4 giugno 2007 conduttrice Uno Mattina - RAIUNO Valeria Altobelli, Miss Mondo 2005 Lamberto Sposini, Conduttore Linea Verde Attilio Romita, Conduttore TG1 – h

6 Coinvolgimento della stampa
Compete all’ufficio stampa dell’azienda: * Selezionare le testate della stampa generalista, di settore e audiovisive a carattere regionale; * Contattare le redazioni per individuare i referenti; * Redarre i comunicati stampa; * Raccogliere documentazione utile per i giornalisti che intervengono; * Effettuare n. 3 recall telefonici (preavviso, antecedente e post evento); * Operare Recall di sollecito alla pubblicazione; * Monitorare uscite e gestire i ritagli; * Comporre la rassegna stampa

7 Strategia di comunicazione
Considerati gli obiettivi si ritiene opportuno aprire l’evento a: Autorità e istituzioni; Stampa di settore e generalista; Un selezionato numero di invitati tra gli operatori commerciali (Ristoratori enotecari….);

8 Fasi operative * Titolazione dell’evento; * Struttura interventi;
Compete all’organizzazione proponente: * Titolazione dell’evento; * Struttura interventi; * Definizione scaletta; * Coordinamento attività organizzativa. Compete all’organizzazione aziendale: * Allestimento struttura ospitante; * Selezione e briefing sommelier (n. 2 almeno), hostess (n. 1); * Attività di recalling telefonico a campione sul numero degli invitati, annotazione delle conferme; * Presenza di n. 1 persona qualificata per attività di PR.

9 COSTI I costi previsti per i nostri servizi sono quantificabili in 3.700,00 € + IVA 20%. Nei costi sono compresi: Trasferimenti in aereo da e per Galatina di tutti gli ospiti; Eventuali compensi ai degustatori; Eventuale compenso al testimonial. Alessandra Capogna, mobile


Scaricare ppt "Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere!"

Presentazioni simili


Annunci Google