La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La colomba visitò il giglio e salutò: Ave María! Tutta la sua carne divenne LUCE. GESÙ! Guido Reni M.Ruiz del Castillo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La colomba visitò il giglio e salutò: Ave María! Tutta la sua carne divenne LUCE. GESÙ! Guido Reni M.Ruiz del Castillo."— Transcript della presentazione:

1

2 La colomba visitò il giglio e salutò: Ave María! Tutta la sua carne divenne LUCE. GESÙ! Guido Reni M.Ruiz del Castillo.

3 Si, poiché, secondo un piano stabilito dalleternità, Dio volle fare quanto poteva: e poteva fare quanto voleva. Scelse dunque questa vergine come madre preferita, poiché, in grado supremo, concepita senza peccato e redenta dal suo sangue. Tiepolo. Calderón de la Barca. La Hidalga del Valle. Calderón de la Barca. La Hidalga del Valle.

4 Quando penso ai baci che davi al bimbo Gesù, mi viene il desiderio di mettermi tra voi due. Sì, tra voi due, tra i vostri due cuori! Anonimo XVII. J. L. Martín Descalzo.

5 Vergine Madre Figlia del tuo Figlio, umile ed alta più che creatura, Donna, sei tanto grande e tanto vali che chi vuol grazia e a te non ricorre, sua disianza vuol volar senzali. E tua benignitate non solo aiuta chi a te ricorre, ma molte fiate al dimandar precorre. In te misericordia, in te pietade, in te magnificenza: in te saduna quantunque di creatura è di bontade. Dante Alighieri. C.XXXII. D.Comedia. Luca della Robbia.

6 Se una Vergine ha partorito Colui che che porta il nome di Dio, quale gloria maggiore può esitere per un uomo? Velázquez. Jorge de Montemayor.

7 E poiché, María, hai ricevuto un dono così grande, come potrei chiamarti se non Signora e Gioia del mondo? Tu hai fatto scendere sulla nostra terra quel che nessuno aveva mai sognato: e luomo, grazie a te, ha salito i gradini del cielo e si è imparentato con Dio. Murillo

8 Maria, Madre dellascolto. aiutaci ad ascoltare il Verbo. Tu, immagine bella e radiosa del puro amore del Padre, dacci il dono della carità. Tu, la Sposa, chiedi per noi il dono dello Spírito perché ci impegni a lavorare per la giustizia e per la pace. Amén. Bruno Forte ORACIÓN ORAZIONE Alonso Cano.

9 R R


Scaricare ppt "La colomba visitò il giglio e salutò: Ave María! Tutta la sua carne divenne LUCE. GESÙ! Guido Reni M.Ruiz del Castillo."

Presentazioni simili


Annunci Google