La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione."— Transcript della presentazione:

1 Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
8 Dicembre 1854 Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione. Più di tre anni dopo, il 25 Marzo 1858 La Vergine appare a Bernardette Soubirous e le rivela, confermando il dogma: Io sono l’Immacolata Concezione

2 L'11 Febbraio 1858, una ragazzina di 14 anni, Bernadette Soubirous, esce dalla sua poverissima casa, insieme alla sorellina più piccola e ad un'amica per andare nei boschi intorno al paese a raccogliere della legna per il fuoco. Davanti alla grotta di Massabielle, Bernadette sente un "rumore simile al vento " e subito dopo un bagliore che traccia i lineamenti di una giovane donna alta più o meno 140 cm. circa. La donna di luce le sorride, la tranquillizza e la invita a pregare e a ritornare nello stesso posto il giovedì successivo.

3 Il 18 Febbraio la donna di luce appare nuovamente a Bernadette e le parla: "Vuole avere la gentilezza di venire qui per quindici giorni?..." Bernadette acconsente. “...non le prometto di renderla felice in questo mondo, ma nell'altro.." Bernadette osservava quella figura e meditava su quelle parole; successivamente la bellissima Signora le avrebbe indicato la via per essere felici:"Penitenza! Preghi Dio per la conversione dei peccatori.....vuole camminare in ginocchio e baciare la terra per la conversione dei peccatori? ....Penitenza, Penitenza, Penitenza, ...Beva in quella sorgente ...".

4 La sorgente indicata dalla Donna, scaturiva da una pozzanghera
La sorgente indicata dalla Donna, scaturiva da una pozzanghera. Successivamente diventerà una fonte limpidissima ed inesauribile. Alla sedicesima apparizione il 25 Marzo, festa dell'Annunciazione, la Donna di luce rivela il suo nome... Bernadette racconta: "ALZÓ GLI OCCHI AL CIELO. IN SEGNO DI PREGHIERA UNÍ LE MANI CHE ERANO DISTESE E APERTE VERSO LA TERRA E MI DISSE: "QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU." La veggente parte veloce, corre ripetendo quelle parole che lei non comprende. Sono parole che sconvolgono il Parroco. Bernadette non conosce questa espressione teologica che indica la Santa Vergine. Quattro anni prima, il Papa Pio IX aveva dichiarato l'Immacolata Concezione di Maria un dogma, cioè una verità della fede cattolica. Bernadette vedrà ancora la Madonna subito dopo la festa di Pasqua, mercoledì 7 aprile e successivamente il 16 luglio.

5 Maria, il più bel dono di Dio all'umanità.
Maria "ha creduto e ha custodito nel suo cuore le parole" di Gesù, ed è stata sempre lì, vicino a suo Figlio. Essa incarna la fedeltà nella fede. E' per questo che Maria, non poteva essere che un dono perfetto, "Immacolata", perché venuto da Dio stesso.

6 Questa preghiera l’ha dettata la Vergine Maria a Medjugorje il 28 novembre 1983 ed è stata trascritta da Jelena Vasilj nel novembre dello stesso anno. "O Cuore Immacolato di Maria, colmo di bontà, mostra il tuo amore verso di noi. La fiamma del tuo Cuore, o Maria, scenda su tutti gli uomini.

7 Noi ti amiamo immensamente
Noi ti amiamo immensamente. Imprimi nei nostri cuori il vero amore, così che abbiamo un desiderio continuo verso di te. O Maria, di soave ed umile cuore, ricordati di noi quando siamo nel peccato. Tu sai che tutti noi uomini pecchiamo.

8 Donaci per mezzo del tuo Immacolato e materno Cuore di essere guariti da ogni malattia spirituale
Fa' che sempre possiamo guardare alla bontà del tuo cuore materno e che ci convertiamo per mezzo della fiamma del tuo Cuore Amen"

9 Figli miei … vivete nella Pace!

10


Scaricare ppt "Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione."

Presentazioni simili


Annunci Google