La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pittura sulle piume di IAN DAVIE Bibliografia: Timpul Hopa

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pittura sulle piume di IAN DAVIE Bibliografia: Timpul Hopa"— Transcript della presentazione:

1 Pittura sulle piume di IAN DAVIE Bibliografia: Timpul Hopa
Immagini da internet Realizzazione : Valer Pop Musica: Nachtigall Serenade Traduzione dal francese: Lulu

2 Quando si tratta d’arte, i giovani talenti superano i limiti dell'immaginazione,
in modo originale ed espressivo. Artista pittore, stabilitosi in Inghilterra, Ian Davie, 44 anni ci mostra la sua padronanza ... sulle piume di cigno, supporti di veri capolavori!

3 A Ian Davie sono stati necessari quattro anni per raggiungere una tecnica perfetta. Raccoglie le piume di cigno che vivono nei pressi della sua abitazione, nel parco nazionale di Snowdonia nel Galles. Una volta lavate ed asciugate, Ian comincia a dipingerle con dei colori acrilici speciali.

4 Ogni "pezzo" è pronto all’incirca in una settimana, ha detto l’artista.
La pittura deve essere decisa prima, eseguita con tratto sicuro e preciso perchè, molto difficilmente, gli errori possono essere corretti.

5 Il fatto interessante è che Ian Davie, ha scoperto il suo talento artistico a 40 anni. “Fino ad allora non avevo mai tenuto in mano un pennello”, ha dichiarato l’artista divertito. È incantato dal successo inatteso di cui gode. Delle piccole o semplici composizioni di piume si vendono a prezzi compresi tra 600 e 800 Euro; alcune composizioni più complesse possono raggiungere i Euro.

6 È stato invitato a partecipare alle grandi esposizioni organizzate dai Musei d’Arte del Galles e dal Museo d’arte di Gloucestershire.

7 L'idea della pittura sulle piume gli è venuta dopo un viaggio in Nuova Zelanda, dove la gente era affascinata dalle piume artistiche dei Maori.

8 Acquistare queste opere d’arte è un buon investimento, perchè la piuma può essere preservata per moltissimo tempo. Molte sono state ritrovate intatte nelle tombe dei Faraoni in Egitto.

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23


Scaricare ppt "Pittura sulle piume di IAN DAVIE Bibliografia: Timpul Hopa"

Presentazioni simili


Annunci Google