La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava sedano, fegato, riso con le vongole ed era abituato come.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava sedano, fegato, riso con le vongole ed era abituato come."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava sedano, fegato, riso con le vongole ed era abituato come un vero marajà

5 Questa è la storia …

6 … di un cane barbone abbandonato dal suo padrone. Il suo padrone si chiama Roberto e a raccontarvela io mi diverto…

7 Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava sedano, fegato, riso con le vongole ed era abituato come un vero marajà

8 Questa è la storia di un cane barbone abbandonato dal suo padrone, che lha lasciato a dormire allaperto anche se è inverno e fa freddo di certo.

9 … Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava nespole, fragole, torta con le mandorle ed era il più viziato dei viziati dei pascià!

10 Ma quando è lora di andare in vacanza e le automobili sono in partenza non cè più posto per il cagnolino così lo chiudono sul terrazzino.

11 Virgola, Virgola con le orecchie a sventola salta, ringhia e ulula su tutta la città. Non ha più sedano, fegato, torta con le mandorle e se non laiutano di certo morirà!

12 Ma dopo un giorno che lui si lamenta passa di lì un maresciallo pompiere: con le sue scale raggiunge il terrazzo, mentre il buon Virgola sembra già pazzo.

13 Virgola, Virgola con le orecchie a sventola ora che lo salvano chi lo tiene più! È lì che mugola, uggiola, va come una trottola, lecca il salvatore che lo tiene stretto a sé!

14 Questo pompiere è il papà di un bambino molto più buono di quel Robertino. Fa il bagno a Virgola lo tratta bene, gli fa le coccole, ci gioca insieme.

15 Virgola, Virgola con le orecchie a sventola non ha niente più del cane di città. Non mangia nespole, fragole, riso con le vongole, ma non è mai stato più felice di così!

16 Titolo: Virgola Autore: Bruno Lauzi Disegni: Altan

17 Realizzazione tecnica f.s. Cusenza Maria

18 Fine


Scaricare ppt "Virgola, Virgola, con le orecchie a sventola era il cane di un bambino di città: mangiava sedano, fegato, riso con le vongole ed era abituato come."

Presentazioni simili


Annunci Google