La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La mia strada verso il Rotary.... Mi chiamo Paola Girolami. Nel 1991 ho presentato domanda di una borsa di studio ad una fondazione americana il cui nome.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La mia strada verso il Rotary.... Mi chiamo Paola Girolami. Nel 1991 ho presentato domanda di una borsa di studio ad una fondazione americana il cui nome."— Transcript della presentazione:

1 La mia strada verso il Rotary.... Mi chiamo Paola Girolami. Nel 1991 ho presentato domanda di una borsa di studio ad una fondazione americana il cui nome era Fondazione Rotary, domanda che era stata inoltrata, come previsto da bando, tramite un RC. Era il 1991 ed un rotariano del RC di Viareggio, Dott. Giovanni Andres, mi aveva detto che il Rotary aveva dei bandi di concorso di borse di studio. Non conoscevo il Rotary, ma ho tratto dallo stesso grandi giovamenti e grandi lezioni di vita. Sono tornata in Italia, dopo un anno trascorso in Inghilterra, accresciuta professionalmente ed umanamente.

2 Bristol University

3 Gli anni sono passati... Nel 2008 sono diventata socia fondatrice del RC Montecarlo Piana di Lucca. Quest'anno rotariano ho l'onore di presiedere il mio club. Il mio primo pensiero è stato di dare a un giovane talento la stessa opportunità che era stata data a me. Qui è nata l'idea della borsa di studio realizzata insieme ad altri 2 RC vicini al mio: RC Lucca e RC Viareggio Versilia (lo stesso club dove ero stata borsista nel 1991).

4 Il progetto è stato realizzato ! Oggi sono qui a fare da madrina a Sara Lunardi, dottoressa specializzanda in neonatologia presso l Universita' di Pisa partira' per lInghilterra, grazie ad una borsa della Fondazione Rotary, per completare la sua specializzazione presso l Imperial College di Londra.

5 adesso le passo la staffetta: la ruota dentata del Rotary gira a favore di Sara Lunardi alla quale auguro ogni bene

6 Ma prima di lasciarvi vorrei ricordare che: Tutto questo progetto è stato possibile grazie a Visione Futura. E importante che tutti i clubs imparino a versare alla nostra fondazione, perchè dalla stessa si possono avere delle grosse leve finanziarie. ( nel nostro caso 3 clubs hanno versato un totale di $ 9000 ottendendo una borsa di $35.500)


Scaricare ppt "La mia strada verso il Rotary.... Mi chiamo Paola Girolami. Nel 1991 ho presentato domanda di una borsa di studio ad una fondazione americana il cui nome."

Presentazioni simili


Annunci Google