Serving the motorcycle industry since 1983

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scheda 01. PROCESSO “PROGRAMMAZIONE ACQUISTI”
Advertisements

MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Task force per la sicurezza delle manifestazioni sportive Risultati e iniziative.
ROAD SHOW DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO SIMEST-ASSOCAMERESTERO “BUSINESS SCOUTING E ASSISTENZA ALLE PMI” OPPORTUNITÀ IN SUD AFRICA.
La Comunicazione Finanziaria dei Report di Gruppo dal produttore al lettore 19 Settembre 2006 Dott. Giuseppe Bergesio Responsabile Pianificazione e Finanza.
Quali rapporti tra la moda artigiana toscana ed i mercati britannici e tedeschi? Fortezza da Basso 74° edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato.
Title Sub-title PLACE PARTNER’S LOGO HERE European Commission Enterprise and Industry La Enterprise Europe Network e le sue competenze Bologna, 13 luglio.
IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI VENDITA Sales Trade Division/ Italia Food & Beverage UFFICIO VENDITE IN OUTSOURCING Nessun investimento.
CarraraFiere, 29/31 marzo L’unico evento in Italia dedicato all’industria dei compositi Compotec, Rassegna Internazionale Compositi e Tecnologie.
VALORIZZAZIONE TURISTICA DEGLI EVENTI
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
lezioni di MARKETING - classe IV RIM - Prof Oldoni
Centro Eurodesk – Perugia
Per informazioni on web site: PROJECT MANAGEMENT ADVANCED
Introduzione al processo di Marketing Management Cap. 1
ECONOMIA e GESTIONE delle IMPRESE COMMERCIALI - 085EC
Analisi e ottimizzazione della Supply Chain in Scheuing Sport AG
Coop. Paratori Genova A R.L.
FORMAZIONE INTERNAZIONALE
Il fattore lavoro.
CorteFranca 11/07/2016 Benvenuti.
Workshop IntFormatevi
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
a cura del Dott. Andrea Aguiari
Apple Computer Inc. Il caso
IN3 INvest IN Innovation
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
Roma, 3 Ottobre 2017.
Soggetto promotore del Prospex
CANADA CINA SUDAFRICA FOOD & BEVERAGE CHECK UP AZIENDALE
ExSport Sport & Innovation
Filiera dell’agroalimentare
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
ECONOMIA e GESTIONE delle IMPRESE COMMERCIALI - 085EC
Comunicazione interna
Progetti Riqualificazione Quadri
esperienze e tecniche per crescere
MARKETING.
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
CERCA Agenzia per il Lavoro OPERATORI CALL CENTER OUTBOUND
Business Plan della Società:
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Module No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
CAPIRE I CONSUMATORI E I MERCATI Capitolo 8
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Carlotta Ferrari, Direttrice Destination Florence CVB
Distribuzione in Egitto
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE
2^ prova scritta esame di stato 2014/15
MARKETING.
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
Fashion Industry RECRUITMENT SINCE 1985
Marketing dell’Editoria
Il PO per la competitività regionale
Economia e Gestione delle Imprese Commerciali - 085EC
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
Diventa Agente di Keepsporting!
Lezioni di Economia Aziendale
Come strutturarsi per uno scouting efficace ed efficiente
<Nome della società>
Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Termoli
Il marketing: come vendere di più e meglio nell’attuale contesto economico Pierluigi Passaro
Il processo produttivo
Transcript della presentazione:

Serving the motorcycle industry since 1983 Wind Trading s.r.l. Serving the motorcycle industry since 1983

Chi siamo Wind Trading è rivolta alla vendita e al trade marketing di prodotti a livello globale, operando per conto di produttori italiani ed internazionali L’azienda è stata fondata il 5 Settembre 1983 Wind Trading è specializzata nel settore aftermarket moto Situata a Ravenna

Struttura aziendale Oggi Wind Trading ha 11 dipendenti, così suddivisi: Vendite e marketing (7) Contabilità (2) Informatica (1) Magazzino (1)

Mission La missione di Wind Trading è di fornire ai nostri partner un servizio completo in termini di: Ricerche di mercato Creazione di canali distributivi, dando servizi di alta qualità ai distributori Gestire relazioni commerciali con i distributori Marketing strategico Partecipazione a fiere di settore Affiancamento per training a dealer e distributori Comunicazione con team e piloti internazionali

Network distributivo Wind Trading è in contatto con oltre 1700 distributori; attivi oggi 400 Wind Trading opera in più di 50 Paesi

Storia di Wind Trading in Nord America Dal 1983 a oggi WT ha collaborato con produttori di caschi: 1983 – 1991 Bieffe 1992 – 2001 Bell 2001 – 2014 Suomy Dal 1995 al 2005 WT ha collaborato con TWS-USA, Inc., che si occupava di importazione, distribuzione e marketing per conto di produttori e marchi italiani (Athena, Lem Motor, Spyke, TM Motorcycles, Vertex, Wind Raceware, WRP, W2 boots)

Wind Trading in Nord America oggi Agenzie attualmente detenute per il Nord America: Cellularline Mivv SWM Motorcycles Unibat Dal 2014 è operativa una sede con ufficio ubicata in Florida, per le trasferte in Nord America. Da oltre 25 anni WT collabora con un esperto del mercato off-road, che opera dalla sua sede (uffici e magazzino) nella California del Sud.

Strategia distributiva Esistono in Nord America sei tipologie di canali e organizzazioni distributive operanti nel mercato aftermarket moto : filiali dirette con esclusiva importatori esclusivi gruppi di distribuzione con copertura su tutto il territorio nazionale distributori con copertura regionale online shops esclusivamente B2C online shops B2C e B2B La strategia commerciale generalmente adottata da WT esclude forme di esclusiva e predilige un mix impostato sull'utilizzo di più di un canale di distribuzione. Tale strategia della diversificazione del rischio richiede alla forza vendita assidue trasferte al fine di assicurare ai distributori una tangibile presenza da parte del produttore.

Strategia di comunicazione In Nord America comunicazione e marketing rivestono un ruolo fondamentale per il conseguimento di risultati commerciali. La stampa specializzata riveste tuttora un ruolo importante, sebbene calante. Attività su social media e banners su siti primari rappresentano già da anni il metodo di comunicazione con i consumatori finali. Fiere itineranti dedicate al consumatore, open house organizzate dai distributori, e quindi l'unica fiera annuale dedicata agli operatori (AIMExpo, quest'anno in Settembre a Columbus) sono le manifestazioni alle quali uno stand potrà assicurare una certa visibilità. Le sponsorizzazioni sportive sono ovviamente molto utili, specialmente se si valuta di entrare nel grande segmento dell'offroad.

Contatti Wind Trading srl Via Dismano 114/G 48124 Ravenna Italia   Tel +39 0544 64024 E-mail: windtrading@windtrading.it Web: www.windtrading.it