I COMPITI DEL NEOASSUNTO DA DM 850/2015

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dott.ssa Francesca Borzillo
Advertisements

ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Incontro provinciale conclusivo e illustrativo delle fasi finali del percorso formativo per docenti neoassunti 14/15 Faenza, 15 maggio 2015.
VENGONO CONFERMATI I POLI DELLO SCORSO ANNO «Le istituzioni scolastiche già individuate a livello regionale e destinatarie dei fondi per l'anno di formazione.
PERIODO DI FORMAZIONE E DI PROVA : Servizi utili
Formazione neoimmessi a cura della Prof
Docenti neoassunti A.s
IL NEOASSUNTO / 1 Bilancio di competenze iniziale e finale
Percorso formativo organizzato da SCUOLA POLO «LEVI-ARDUINO»
La formazione in ingresso per i docenti neoassunti
La legge 107/2015 «La Buona Scuola» DM 850/ 2015
Formazione neoassunti Incontro propedeutico 12 febbraio 2016 Monico Simone - USR A.T di Lodi.
FORMAZIONE DOCENTI NEO-ASSUNTI Anno Scolastico LABORATORI FORMATIVI INCONTRO CON FORMATORI E TUTOR D’AULA Campobasso 10 Marzo 2016 Giuseppe COLOMBO.
ANNO DI PROVA E FORMAZIONE 2015/2016
Piano di formazione Docenti neoassunti a.s. 2015/2016 Ufficio VI Ambito Territoriale per la provincia di Lecce IIS "Filippo Bottazzi" - Scuola Polo formazione.
Anno di prova O rientamenti operativi Pinerolo, 30 marzo 2016.
FORMAZIONE INIZIALE PER DOCENTI NEOASSUNTI A cura della Dirigente della scuola polo ITE «Calvi»
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
«…. Il personale docente in periodo di formazione e di prova e' sottoposto a valutazione da parte del dirigente scolastico, sentito il comitato per la.
I N -F ORMAZIONE D OCENTI N EO -A SSUNTI 08/01/2016 Riferimenti 1) L.107/2015 art.1 cc ) DM 850/2015 3) CM 36167/2015 4) NOTA USR LOMBARDIA 18662/2016.
Scuola Polo per la provincia di Venezia IL PERIODO DI FORMAZIONE E PROVA (DM 850/2015 e della CM del ) Incontro finale ISTITUTO COMPRENSIVO.
1 A.M. DI NOCERA DIRIGENTE SCOLASTICO. 1. Il Tutor e le sue funzioni 2. Il Tutor e la formazione dei docenti neo-assunti 3. Il peer to peer in campo educativo.
ROUTINE ANNUALI Incontri tra supervisori e coordinatori impegnati nel tirocinio a distanza Valutazione del progetto TAD valutazione percorso analisi dei.
Una scuola per l’Inclusione: strategie didattiche e di sistema Corso di II livello per Insegnanti di Sostegno.
LA DIDATTICA PER COMPETENZE Progettazione e Valutazione a.sc. 2016/2017 prof. Lorena Pirola 1.
I.C. TORANO CASTELLO – LATTARICO FORMAZIONE PERSONALE DOCENTE A.S. 2016/217 INCONTRO 7 SETTEMBRE 2016 Personale docente: valorizzazione e documentazione.
D.M. n. 850 del Elisa Gusmeroli
formazione neo assunti
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Dal Bilancio di competenze al Portfolio
Piano per la formazione docenti
MEMO Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
L’anno di formazione e di prova
Piano Lauree Scientifiche
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
«L’esperienza formativa
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Il TUTOR nella formazione dei docenti neo-assunti e dei docenti con passaggio di ruolo
DOCENTI neo-assunti Incontro iniziale
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
FORMAZIONE NEOASSUNTI
Periodo di formazione e di prova per i docenti neo-assunti A. S
Dirigente Tecnico: Gerardo Antonio PINTO
Formazione docenti neoassunti a.s. 2017/2018
L’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – IEFP I PERCORSI
Formazione Docenti neo assunti
Corso tutor di scuola Aspetti normativi
RETE TELEMATICA IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
Incontro conclusivo per docenti in anno di prova/formazione
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: Formazione per neofiti a.s. 2009/2010
IL DOCENTE TUTOR INTERNO NELL’ALTERNANZA
Formazione docenti neoassunti a.s. 2017/2018
Parte III 3.1. Verifica del lavoro svolto rispetto al piano di tirocinio e del raggiungimento degli obiettivi prefissati; 3.2. Verifica del lavoro svolto.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
Relazione Finale a cura dell’ insegnante Cricchio Monica
ANNO DI FORMAZIONE E DI PROVA ANNO SCOLASTICO 2018/2019.
Una analisi del D.M. n. 850 del 27/10/2015
Formazione docenti PERCORSO ANNUALE fit
Periodo di formazione e di prova per i docenti neo assunti
MODELLO DI SCUOLA MIUR – INVALSI
Ambiente di supporto all'anno di formazione e prova
Formazione docenti neo-assunti Il ruolo del tutor
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
EP – Psicologia Ambientale e del Traffico
FORMAZIONE DOCENTI NEO IMMESSI IN RUOLO A.S
Scuola Polo Provincia di Agrigento – Ambito 002
AUTOVALUTAZIONE: analisi dei risultati del questionario docenti
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
La piattaforma INDIRE e i documenti per l’anno di prova
Relazione finale sull’attività svolta a.s. 2015/16
Transcript della presentazione:

I COMPITI DEL NEOASSUNTO DA DM 850/2015

Presta sevizio per almeno 180 giorni nel corso dell’anno scolastico, di cui almeno 120 per le attività didattiche 180 giorni

Elabora il bilancio delle competenze iniziale e finale

Stipula il patto per lo sviluppo professionale con il Dirigente Scolastico

Partecipa agli incontri propedeutici e di restituzione = 6 ore

Partecipa al laboratori formativi= 12 ore

Svolge le ore di peer to peer = 12 ore

Elabora su portale INDIRE il portfolio professionale (20 ore complessive)

analiticamente: 6 ore 12 ore 12 ore 20 ore 50 ore Incontro propedeutico: 3 ore 6 ore Incontri propedeutici e di restituzione Incontro di restituzione 3 ore 4 incontri di 3 ore, con possibilità di optare fra diverse proposte formative. 12 ore Laboratori formativi Progettazione condivisa: 3 ore Osservazione neoassunto/tutor 4 ore 12 ore Peer to peer Osservazione tutor/neoassunto 4 ore Verifica dell’esperienza 1 ora Bilancio iniziale competenze 3 ore 20 ore Formazione on line e portfolio professionale Portfolio professionale , questionari, consultazione… 14 ore Bilancio finale competenze 3 ore 50 ore

Sostiene un colloquio davanti al Comitato di Valutazione

Buon lavoro a tutti voi Lorella Zauli, Ufficio scolastico VII Sede di Forlì-Cesena