a cura di Maria Rita Schirru

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Visti i chiari di luna meglio non avere dubbi. By LaStregona
Advertisements

Anno Accademico 2011/12 Attività Motoria Preventiva Presentazione di Power Point per lesame Antonio Borgogni Università di Cassino.
La logica dell’intervento /1
12 Giugno 2013Federico Daneo 1 Progettazione sociale ed europea per le Associazioni Non Profit Strumenti di Analisi dallidea al progetto Torino, 12 Giugno.
Business and Strategic Risk e la sua gestione attraverso la pianificazione aziendale Marco Venuti 2013 Risk and Accounting.
L’ANALISI S.W.O.T. Carla Bruschelli Luisa Mastrobattista
RUOLO E INIZIATIVE DELLA REGIONE LAZIO PER GLI ACQUISTI VERDI
L’analisi SWOT.
W S O T SWOT Template AIUTO OSTACOLO Per conseguire gli obiettivi
Junior Achievement è la prima associazione non profit per la promozione dell'educazione economica nelle scuole.
18 ottobre 2013 AECA, via Bigari 3 – Bologna ANALISI SWOT Piano formativo A0113_0061 Fonder Formazione Formatori – IeFP al centro.
Fattori critici di successo: analisi SWOT
Fattori critici di successo: analisi SWOT
Business Plan della Società:
Progettazione sociale ed europea per le Associazioni Non Profit
TRAPPOLE DEL WEB MARKETING
1 Fattori critici di successo: analisi SWOT Punti di forza (Strenghts) Opportunit à (Opportunities) Punti di debolezza (Weaknesses) Minacce (Threats) InternoEsterno.
Il BES nella Provincia di GROSSETO Ilaria Poli Pisa, 23 Ottobre 2014.
ANALISI DEGLI OSTACOLI AL CAMBIAMENTO Donato Verducci.
IL MARKETING TERRITORIALE Dott.ssa Mariarosalba Angrisani CORSO DI POLITICHE URBANE E TERRITORIALI A.A. 2015/2016 Prof Guglielmo Trupiano 06/05/20161.
PLANNING (STRATEGIC, SWOT, RISK MANAGEMENT)
LA SWOT ANALYSIS COME SUPPORTO ALLE DECISIONI STRATEGICHE
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Lezioni di Marketing per le classi IV RIM Prof. Deborah Oldoni IIS V
messi a disposizione delle scuole da parte dell’INVALSI”
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
A cura di Alessandro Hinna
SOCIOLOGIA DEL TURISMO 2016/17
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
SOCIOLOGIA DELL’ AMBIENTE 2016/17
il performance management nella pa
Le tecnologie ICT come driver per il miglioramento della Qualità
Titolo del bisogno individuato
Risk and Accounting Business and Strategic Risk e la sua gestione attraverso la pianificazione aziendale Marco Venuti 2017.
Convegno Suolo, Agricoltura e Territorio: un equilibrio possibile
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO DA PARTE DEGLI STUDENTI
Università degli Studi di Pavia Anno Accademico 2016/2017
IL TESSILE BIELLESE MEMORIE IN MOVIMENTO
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
IL FATTORE RELIGIOSO NEI PROCESSI DI CAMBIAMENTO DELLA SOCIETA’ ITALIANA Cattolicesimo e sviluppo: nessi differenti tra Nord e Sud Roberto Cartocci.
Emanuela Scarpellini Università degli Studi di Milano
Come effettuare un’analisi di mercato
IL PROCESSO DI MARKETING Capitolo 3
SWOT ANALYSIS AZIENDA/INIZIATIVA …. Elaborata dagli studenti … … …
Prof.ssa Gaia Peruzzi – Sapienza Università di Roma
PARTE MONOGRAFICA: 1° LEZIONE A cura di Vincenza Di Malta
Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
Business Plan della Società:
L’analisi dell’ambiente di marketing
Corso di Economia e Gestione delle Imprese
La pianificazione aziendale
A COSA SERVE LA PIANIFICAZIONE PREVIDENZIALE?
Innovazione Numero 5 | 2017.
IL PROJECT MANAGEMENT Ivan Calimani Project Management Consultant
E.R.M. Enterprise Risk Management
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Unità di valutazione Prof. L. Bordonaro D.S. Prof.ssa R.D. Alloro
Clicca qui per visualizzare la versione originale inglese
NOME PROGETTO NOME ORG E LOGO
Università degli Studi di Pavia Anno Accademico 2017/2018
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Sintesi delle richieste
LA SWOT ANALYSIS COME SUPPORTO ALLE DECISIONI STRATEGICHE
L’occupazione femminile e il pay gap
<Nome della società>
Clicca qui per visualizzare la versione originale inglese
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Pianificazione e controllo dell’azienda turistica
Transcript della presentazione:

a cura di Maria Rita Schirru SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA SOCIOLOGIA DEL TURISMO a.a. 2017-2018 Prof.ssa Anna Rosa Montani Roma, ……… Lezione sul tema: “L’analisi SWOT del territorio di Anzio” a cura di Maria Rita Schirru 1 1 1 1

Che cosa è l’analisi SWOT L’analisi SWOT è uno strumento di pianificazione strategica utilizzato per valutare i punti di forza (Strengths), di debolezza (Weaknesses), le opportunità (Opportunities) e le minacce (Threats) del territorio, finalizzato all'individuazione dei punti chiave su cui basare progetti di valorizzazione delle risorse e di promozione territoriale. Punti di forza: attribuzioni che sono utili a raggiungere l'obiettivo Punti di debolezza: attribuzioni che limitano il raggiungimento dell'obiettivo Opportunità: condizioni esterne che sono utili a raggiungere l'obiettivo Minacce: condizioni esterne che potrebbero recare danni al conseguimento dell'obiettivo. Settanta.

Analisi SWOT_Ambiente 3 3 3 3 3

Analisi SWOT_Popolazione 4 4 4 4 4

Analisi SWOT_Occupazione 5 5 5 5 5

Analisi SWOT_Struttura economica 6 6 6 6 6

Analisi SWOT_Turismo 7 7 7 7 7