Modulo 10 Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
Advertisements

Web agency GSite. Estated Interpretiamo le vostre idee in base alle vostre esigenze 2 2 AGENZIA SITI WEB SEO E SEM SOCIAL STRATEGIA ANALISI.
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Il digital marketing di Ferrarelle 16 maggio 2016.
Sociologia dei Consumi Prof.ssa Maura Franchi AA Le abitudini: come euristiche Come possono essere utilizzate per l’analisi del consumatore?
FERRERO DIRITTO= Sicurezza sul lavoro SCIENZA UMANE= Strategie di Marketing INGLESE = Multinazionali SCIENZA UMANE= Strategie di Marketing.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Relazione Questionario agli studenti di Matematica sull’Information Literacy nella biblioteca del Dipartimento di Matematica «G.Castelnuovo» A cura di.
Cambiare da spread your event a spread your campaign
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Metriche della comunicazione A.A. 2016/2017
1 Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All.
PNSD - Modulo D3A marzo 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage.
Sanità 2.0 Negli ultimi dieci anni è cresciuta in modo esponenziale anche in Italia la percentuale di chi cerca in rete informazioni di tipo sanitario.
Social Media Governance
Gioco e imparo con la bee
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
PNSD - Modulo M5 e M11 Ravenna
UN NUOVO MODO DI LAVORARE L’adoption di un Social Workplace
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Lo studio professionale 2.0
PNSD - Modulo M6 Faenza 6 settembre 2017
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Unisi 2017.
PNSD - 24 ottobre 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage e repository.
Il Metodo Mobile
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
COOKEAT! Quante volte vi siete chiesti:"Che cosa mangio oggi?"
PNSD - Modulo M6 Lugo 4 settembre 2017
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
LA PSICOLOGIA DEL MARKETING Strategie di marketing Pubblicità ingannev ole Influencer Social Network Italo Svevo – La Psicoanalisi Mihaela Pirlog – A.S.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
06/12/ :39 Expandere Liguria.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
MARKETING.
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
Programmare.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Marketing dell’Editoria
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
DIGITAL & E-COMMERCE MARKETING 2018
Commercialisti & Revisori
Lezioni di Economia Aziendale
LA COMUNICAZIONE NECESSARIA
PNSD novembre 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage e repository.
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
UNA SFIDA PER LA COMUNICAZIONE
Modulo 1 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
BULLISMO E CYBERBULLISMO
Modulo 5 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 9 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 11 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 2 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 7-a Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 6 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Pubblicità e Cinema Dove le storie creano ricordo, valore di marca… …e fanno vendere! Gabriella Bergaglio Marketing Director, Italy Cell
Modulo 12 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 14 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 4 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Transcript della presentazione:

Modulo 10 Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Come vendere su Instagram (dalla parte del brand) Ci sono 2 strategie per vendere su Instagram: Ads (che abbiamo già visto in precedenza) ad esempio utilizzando l’obiettivo ‘Conversion’ o l’obiettivo ‘Traffic’ Influencer Marketing (Influencer – Micro influencer) Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Influencer Marketing Se il nostro profilo è aziendale e dobbiamo vendere un prodotto o servizio, il canale migliore in questo momento è l’Influencer Marketing. Questo perché è preferibile trovare un influencer rispetto alle tradizionali forme di marketing, sia online che offline. Un influencer è in grado di influenzare direttamente il comportamento dei suoi follower. I follower si fidano infatti di più di quello che viene detto da una persona che seguono, piuttosto che ad esempio da quello che leggono in una pubblicità su Google fatta con Google ads. Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Influencer Marketing La cosa fondamentale per un brand è trovare un giusto influencer che sia credibile e che abbia i follower in target con il prodotto/servizio che si vuole vendere. E per fare questo consiglio di utilizzare questi 2 software: https://pro.iconosquare.com/ (per ricercare gli influencer) https://socialblade.com/ (per analizzare gli influencer) Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Influencer Marketing Una volta individuato l’influencer o gli influencer dobbiamo contattarli per proporgli la collaborazione e capire il loro interesse. Cosa il brand può dare all’influencer in cambio della pubblicizzazione del proprio prodotto/servizio: Offerta di prodotti / Offerta di denaro / Mix tra prodotti e denaro / Buoni sconto / Budget spesa. Quello che il brand offre deve essere basato sulla qualità dell’influencer. Sul numero di follower, sulle interazioni ed in generale su quanto riesce ad influenzare i follower e raggiungere l’obiettivo del brand. Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Influencer Marketing Un altro modo per trovare influencer è tramite l’utilizzo di piattaforme che mettono in contatto i brand con gli influencer. Queste sono le 2 piattaforme che consiglio: Ad Mingle / Boozoole Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/