Hobby.

2010. Sai orientarti in montagna? Hai mai dormito in un rifugio alpino?

Scuola dell’infanzia Falcone a.s
Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Realizzazione di una presentazione multimediale
DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI SU VILLANOVA MONDOVI. LA STORIA DI GIOVANNI Giovanni vuole andare a Villanova, ma non sa come arrivarci. Chiede a noi, Nicola.
IL DIVERTIMENTO A VILLANOVA M.VI'
Daniele Pastorelli Federico Pino Paolo Rainaldi ITCG RUFFINI - 1° C Geo a.s. 2007/2008.
Campione stratificato per età, professione e regione
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
Zone Fredde.
DISSESTO IDROGEOLOGICO
GRUPPO GUIDE ALPINE AQUILE DI SAN MARTINO E PRIMIERO SCUOLA ITALIANA DI ALPINISMO E SCIALPINISMO.
La Grotta Gigante Opera di Tommaso e Luca.
Viaggio attraverso i fiumi dell’ Oceania.
Dati sullindagine riguardante limmigrazione nella scuola Diaz Le Migrazioni - Olbia 16, Dicembre 2008 Classe 3A Scuola Secondaria Armando Diaz Olbia Le.
CATANZARO Catanzaro è il capoluogo della Calabria, è conosciuta inoltre come la "Città tra due mari", giacché è situata nell’istmo di Catanzaro, ovvero.
IL CAMPEGGIO DI VALLE DORIZZO BAGOLINO (BS) dal 5 al 12 agosto 2008.
Scuola Pubblica di Sarba
I luoghi in cui visse Gesù
1 La sveglia è suonata, come sempre, troppo presto, ma quando si va a camminare non ci si può certo svegliare tardi! Quel giorno il programma prevedeva.
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
MI PRESENTO….
JURASSIC PARK TRENTINO
Creato da : Tommaso V, Letizia F, Martina N, Vanessa V, Raffaele C 1°A Anno scolastico SMS Eugenio Colorni (Monteverdi-Colorni) Prof:Bedini.
CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.
Cari ragazzi parlando di Universo e viaggi nello spazio abbiamo incontrato un concetto molto difficile da capire. Il brano letto in classe diceva: “...la.
Buglio in Monte è un paese di antiche origini
中國湖南省 張家界天門山玻璃棧道 Un sentiero di vetro a 1800 metri d’altezza
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
I rilievi in Italia LE ALPI
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
La 1°A della scuola media Colorni presenta: SEI UNO DEI TANTI BAMBINI A CUI NON PIACE ANDARE A SCUOLA? ABBIAMO NOI LA GIUSTA SOLUZIONE !! …DAI RETTA.
Gita a Edolo Il viaggio Prima tappa museo di Cedegolo
GLI AVVENIMENTI DELLA STORIA
Difendiamo la NATURA.
Intervista a Patrizia Gioia
Il Cervino è probabilmente la montagna più famosa delle Alpi per il suo aspetto spettacolare, piramidale. Si trova al confine tra la Svizzera e l'Italia.
GRAN TOUR IN AUSTRALIA.
Formazione Giovani Anno 2010 Per l’ordinazione diaconale di fra’ Marco Mariotti 18 0ttobre 2010 si è organizzato un incontro con fra’ Marco, don Marco.
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
C A L A B R I A TERRITORIO: Collina: 49, 2% Montagna: 41, 8%
Emisfero Boreale (nord) e i suoi confini non superano l’Equatore, ma
Intervista realizzata dagli alunni di IC La Riserva di USTICA: dal web alla classe.
VALLE D'AOSTA di Francesco Moro.
Siamo gli alunni della scuola Primaria di Crecchio e vi presentiamo il nostro territorio.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
UCRAINA.
Berlino la maggiore città della Germania
sincronizzato a 4’’ Anchorage.
Jessica Gangarz und Bianca Cichon
Indagine sulle abitudini e sulle aspettative sportive
Fate Adesso Cosa conoscete della geografia italiana?
I giovani e il tempo libero
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
Facoltà di Scienze della Formazione
Chiara Frau & Rossana Useli Bacchitta
1. L'EUROPA e L'ITALIA: confini, coste, rilievi e PIANURE.
COME STUDIARE UNA LEZIONE DI GEOGRAFIA: LE ALPI
Lituania 1.
INDIA DI THOMAS.
La geogragia d’Italia Italian IVA.
Le montagne Monte Monviso- Piemonte Gran Paradiso- Valle D’Aosta Monte Bianco-Valle d’Aosta.
E…state Liberi!. Isis Archimede Associazione Altreterre commercio equo e solidale.
Laboratorio formativo
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” OPEN DAY SCIENZE 16 dicembre 2015.
Le Galápagos Un arcipelago in pericolo. I dati Chiamato anche Arcipelago di Colombo o Arcipelago dell'Ecuador o Arcipelago di Colón, l’arcipelago è.
GITA IN VAL d’AOSTA Lunedì 11 siamo partiti da Varese Ligure alle 7:00 e siamo arrivati verso le 11:30 ad una località vicino ad Aosta.

Hobby

Nel tempo libero i giovani di Scalea hanno molti hobby Nel tempo libero i giovani di Scalea hanno molti hobby. Noi ragazze di 16 anni abbiamo intervistato qualcuno di loro per conoscere quali sono i loro hobby preferiti. Li abbiamo divisi in due categorie: la prima delle ragazze, la seconda dei ragazzi. Ecco qui’:

GIRLS BOYS Danza  Calcio  Palestra  Palestra  Pallavolo  Break-dance  Internet  Internet  Ascoltare musica  Ascoltare musica  Lezioni di musica  Basket  Shopping  Karate  Nuoto  Nuoto  Recitare  Ciclismo  Leggere  Tennis  Cinema  Leggere  Ciclismo  Recitare 

Oltre ai classici sport che generalmente i ragazzi praticano, nella nostra regione ce ne sono particolari come ”trekking”, ”rafting” e ”paracadutismo”.

Sport all'aria aperta

Trekking La riserva naturale orientata nella valle del fiume Argentino, fu instituita il 7/12/87. E’ collocata lungo l’omonima valle nel territorio di Orsomarso (cs). 13.980 ettari di terreno incluse le alti parti del bacino del fiume Argentino che scorre a circa 1 km fuori dalla citta’ di Orsomarso. La parte della natura non contaminata e’ molto vasta ed e’ caratterizzata dal ”pino loricato”.

Rafting Se vuoi trascorrere del tempo in una fantastica avventura con la massima sicurezza si ha bisogno di: un paio di stivali, una pagaia, una giacca e un elmetto. Ciascun gruppo sara’ guidato da un „raf” patentato e da un istruttore. Questo sport si effettua lungo il ”Parco del Pollino”, dove e’ possibile trascorrere una fantaqstica avventura tra le rapide del fiume e la bellezza della natura.

Parachuting Si decolla a 700 metri da Praia a Mare, volando in Tandem. La lunghezza del volo, condizionata dalle correnti ascenoriali, cambiano dai 15 ai 30 minuti. L’equipaggiamento, include i vestiti, eccetto le scarpe, e’ provvisto di guida. L’istruttore sono patentati e il volo e’ provvisto di licenza.

Hobby polacchi

Nel tempo libero i giovani di Świętochłowice hanno molti hobby. Noi ragazzi di 16 anni, abbiamo intervistato alcuni di loro per conoscere quali sono i loro hobby preferiti. Li abbiamo divisi in due categorie: la prima delle ragazze, la seconda dei ragazzi.

GIRLS BOYS Pallavolo  Calcio  Internet  Internet  Nuoto  Danza  Danza  Boxing  Ascoltare musica  Nuoto  Tennis  Basketball  Ciclismo  Pallavolo  Palestra  Ciclismo  Basketball  Ascoltare musica  Leggere  Tennis  Cinema  Leggere  Shopping  Shopping 

Uno dei piu’ importanti sport in polonia e’ lo ”sci”. Sport polacchi Uno dei piu’ importanti sport in polonia e’ lo ”sci”.

Importanti citta' in queste montagne Ci sono molti posti dove si puo’ andare per sciare. Qui’ abbiamo alcuni di questi Montagne Importanti citta' in queste montagne Zakopane Tatry Beskidy Wisla Rzeszow Bieszczady

Tatry Informazioni generali: Tatry e’ la piu’ alta parte dei monti Carpati e le piu’ alte montagne nel centro Europa. Il totale dell’area e’ di 785 km si trova tra Slovacchia (610) e Polonia (175). La piu’ alta cima e’ Gerlach (2655 m). Tatry e’ un posto molto interessante per i turisti perche’ ci sono 100 km di rotta con molte semplici e finendo con la via Terrata.

Beskidy Le persone non amano la montagna ma sono sempre attratte da questa. Sono attirate da questi posti dove la natura e’ rimasta incontaminata. Questi posti, danno una sensazione di unita’ con la terra, una sensazione di essere parte di questo mondo naturale.

Bieszczady Bieszczady e’ situata nel sud-est della Polonia.

Le nostre conclusioni Il nostro gruppo e’ composto da: Melide, Martina, Alessia, Annamaria, Daniela, Emanuela, Kamil, Marcin. Noi studenti Italiani e Polacchi abbiamo lavorato sul tempo libero dei giovani e il nostro obiettivo era quello di trovare le differenze e le cose in comune. Abbiamo fatto un sondaggio ai giovani italiani e Polacchi. Abbiamo scoperto che sia i ragazzi Polacchi che quelli Italiani amano lo stesso sport: il football. Abbiamo anche visto che le ragazze Italiane amano la danza e quelle Polacche preferiscono la pallavolo. Abbiamo scritto qualcosa su gli sport tipici che si possono fare nel nostro territorio. In Calabria si puo’ fare: rafting, paracadutismo e trekking. In Silesia si puo’ fare: trekking, calcio, ciclismo e sci. Noi pensiamo che questo progetto sia stato significativo e speriamo di poter rifare questa esperienza perche’ non ha soltanto un’importanza scolastica ci servira’ senz’altro nella nostra vita.

Emanuela Corcione Annamaria Capano Melide Blotta Alessia Andolfi Martina Silvestri Daniela Mingrone Kamil Przybyła Marcin Bilnicki