La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ARGOMENTI RIUNIONE MARLETING EQUIFARMA MONZA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ARGOMENTI RIUNIONE MARLETING EQUIFARMA MONZA"— Transcript della presentazione:

1 ARGOMENTI RIUNIONE MARLETING EQUIFARMA MONZA
1)Importanza angolo dedicato 2)Partnetship con veterinari 3)Conoscenza F.A.Q. su: A)Piccole patologie B)Vaccinazioni C)Salute-benessere P.A. EQUIFARMA MONZA

2 Un modo per farsi conoscere Un’arma per fidelizzare EQUIFARMA MONZA

3 DISPENSARE UN CONSIGLIO…
Alcuni consigli di marketing ! Leaflets vera arma DEDICARE UN CORNER… DISPENSARE UN CONSIGLIO… QUESTO CONTA !

4 I CLIENTI - Per loro sono veri amici Il mercato e i media sono in crescita Ricercano assistenza e competenza OPPORTUNITA’ BUSINESS FIDELIZZAZIONE

5 IL RAPPORTO CON IL VETERINARIO…
ESEMPIO MAPPATURA STRUTTURE VETERINARIE CLINICA VETERINARIA LORENTEGGIO 3 via fiordalisi Milano Tel STUDIO MED. VETERINARIO GALLEANI ALBERTO piazzale Tripoli Milano Tel DOTT. ENRICO PARRAVICINI VETERINARIO DOMICILIO Milano Milano Tel CENTRO VETERINARIO BRERA /10 Via Milazzo Milano Tel 3 FARMACIA SARDEGNA s.n.c. di Mazzoli Dott. Franco & C. Via Sardegna, TEL 20146 MILANO 4 FARMACIA RAIMONDI SNC di Gabaldo D.ssa Roberta L.go La Foppa, TEL 20100 MILANO IL RAPPORTO CON IL VETERINARIO… QUESTO CONTA !

6 FAC-SIMILE LETTERA PRESENTAZIONE FARMACIE
Gentile Dr…… , abbiamo il piacere di portare a Sua conoscenza che a partire dal 25 Luglio è stata costituita una partnership tra la nostra farmacia e l’azienda Equi – Farma srl distributrice di farmaci e prodotti affini con sede in Monza Equi – Farma srl opera da diversi anni nella distribuzione a farmacie, veterinari e professionisti del settore di medicinali e articoli vari per piccoli e grandi animali, scegliendo sempre prodotti specifici e di alta qualità avendo nella propria disponibilità la quasi totalità dei marchi in commercio . In virtù di questa collaborazione la nostra farmacia sarà in grado di soddisfare nel più breve tempo possibile le richieste di fornitura di farmaci veterinari derivanti dalle sue prescrizioni ed inoltre di garantire alla sua clientela una facile reperibilità di quei dispositivi medici e prodotti per l’igiene che di norma vengono da Lei indicati . In attesa di un Suo cortese riscontro si porgono distinti saluti . Farmacia …………

7 PROTEZIONE PREVENZIONE
L’ANGOLO DEI «PICCOLI AMICI» IN FARMACIA BREVI CENNI SULLA LORO PROTEZIONE E SALUTE Dr. Giorgio Cigognetti M. V. PROTEZIONE PREVENZIONE PROTEZIONE da: pulci DEL cane E DEL GATTO e da reinfestazioni per 2 mesi. INIBIZIONE DA: sviluppo delle uova, delle larve e delle pupe delle pulci per 8 settimane PREVEZIONE da: contaminazione dell'ambiente in cui vive il tuo cane per 8 settimane. ELIMINAZIONE dI: Zecche E pidocchi masticatori. In ABBINAMENTO A: bagni settimanali con shampoo medicati al 2% di clorexidina utilE nel programma per il controllo della Dermatite Allergica da Pulce (DAP).

8 Antiparassitario per uso esterno a base di Permetrina per cani
. Soluzione per applicazione topica cutanea a base di Fipronil + (S)-methoprene cani/gatti + AMBIENTE ADVANTIX Antiparassitario per uso esterno a base di Permetrina per cani ADVANTAGE Antiparassitario a base di Imidacloprid per gatti . Impedisce alle pulci di pungere e quindi le elimina. Le pulci sui cani vengono uccise entro un giorno dal trattamento uccide LE ZECCHE venute a contatto con la cute, riducendo il rischio di trasmissione di malattie come Borreliosi, Rickettsiosi, Ehrlichiosi. PROTEGGE DA zanzare e flebotomi, riducendo il rischio di trasmissione di malattie come la Leishmaniosi.

9 . AZIONE, CICLI DI VITA E PATOLOGIE DI RIFERIMENTO PULCI
Questi piccoli, quasi invisibili insetti possono rendere la vita infelice e disturbare la tua casa con un circolo vizioso di morsicature e prurito. Le pulci possono inoltre causare la dermatite allergica da pulci in alcuni animali e possono essere portatrici di alcune pericolose malattie.

10 . AZIONE, CICLI DI VITA E PATOLOGIE DI RIFERIMENTO ZECCHE
Spesso sono troppo piccole per essere visibili ma sono in grado di attaccarsi all'animale e di nutrirsi del suo sangue fino a riempirsi. Il ciclo vitale di una zecca può variare da alcuni mesi a molti anni in base alla specie dell'insetto e alle condizioni ambientali. L'evoluzione di ciascuno stadio vitale richiede che avvenga un pasto di sangue

11 . AZIONE, CICLI DI VITA E PATOLOGIE DI RIFERIMENTO PIDOCCHI
Il più importante pidocchio che colpisce il cane è Trichodectes canis mentre nel gatto è importante Felicola subrostratus. Possono essere trasmessi da soggetto sano a soggetto infestato tramite il contatto diretto o indiretto, attraverso tappeti, coperte, cucce o l’utilizzo di spazzole o pettini infestati. I pidocchi non sopravvivono più di 2-3 giorni al di fuori dell’ospite con un rischio minore, anche se presente, di infestazione dell’animale domestico. Le infestazioni da pidocchi avvengono in situazioni di sovraffollamento e scarse condizioni generali oppure in soggetti debilitati per altre malattie. Poiché il pelo invernale rappresenta un habitat ideale per i pidocchi l’infestazione si verifica soprattutto nella stagione più fredda mentre il grado di infestazione si riduce durante il calore estivo.

12 . AZIONE, CICLI DI VITA E PATOLOGIE DI RIFERIMENTO ZANZARE E FLEBOTOMI
rischio di trasmissione di malattie come la Leishmaniosi FLEBOTOMI rischio di trasmissione di malattie come LA FILARIOSI.

13 . ADVANTAGE Antiparassitario spot on contro le pulci
per uso esterno a base di Imidacloprid Elimina e previene le infestazioni da pulci Grazie ad un effetto larvicida, elimina le larve delle pulci nell'ambiente frequentato dai gatti trattati

14 PATOLOGIE FREQUENTI: SINTOMI E PREVENZIONE
. Filariosi: I SINTOMI Filariosi: un pericolo reale La filariosi è un’insidiosa malattia parassitaria che colpisce cani e gatti. Esiste in due forme: la filariosi cardiopolmonare, dovuta a Dirofilaria immitis, e la filariosi sottocutanea, dovuta a Dirofilaria repens. Entrambi i parassiti sono piccoli vermi, tondi e bianchi, sono trasmessi ai nostri animali dalle zanzare tramite il loro pasto di sangue. Pur essendo simili, danno però origine a patologie distinte. La filariosi cardiopolmonare Quando la zanzara punge un animale parassitato assume, insieme al sangue, le larve del parassita; queste restano nell’insetto per circa due settimane e sono poi pronte per essere inoculate, attraverso un’altra puntura, negli ospiti definitivi, cioè nel cane e nel gatto. Nell’organismo degli animali le larve evolvono nelle forme giovanili e attraverso il circolo sanguigno raggiungono il cuore, dove divengono vermi adulti. Le filarie adulte, quindi, si localizzano nel cuore e possono raggiungere dimensioni rilevanti; Le filarie adulte si riproducono ed immettono in circolo le larve figlie (microfilarie) che, assunte dalle zanzare, andranno a colpire altri animali, chiudendo così il ciclo.

15 .Filariosi sottocutanea
PATOLOGIE FREQUENTI: SINTOMI E PREVENZIONE . .Filariosi sottocutanea La filariosi sottocutanea, meno conosciuta, può colpire, a differenza di quella cardiopolmonare, anche l’uomo. Il ciclo biologico è analogo al precedente e la trasmissione avviene sempre tramite le zanzare. L’unica differenza è quella della localizzazione dei vermi adulti, che qui si stabiliscono nel sottocute. Negli animali il parassita è responsabile di forme cutanee. Nell’uomo il parassita non completa il proprio ciclo biologico e determina lesioni nodulari nel punto di inoculazione. Sono segnalate in letteratura medica anche forme oculari. Il ciclo biologico delle filariosi ha nel cane una durata di 5-6 mesi. I sintomi Il cane contrae la malattia nel periodo che va da aprile a ottobre, quando sono presenti le zanzare. I primi sintomi compaiono tuttavia diversi mesi dopo l'infestazione . Il cane appare stanco, tossisce, è affannato anche dopo piccoli sforzi e, con il passare del tempo, diviene sempre più inappetente e depresso. Si parla, in questo caso, di “sindrome da minor rendimento”. In seguito, il danno cardiocircolatorio si aggrava e la malattia si ripercuote negativamente su tutto l'organismo, provocando difficoltà respiratorie, accumulo di liquido a livello addominale ed anche problemi neurologici.

16 PATOLOGIE FREQUENTI: SINTOMI E PREVENZIONE
. La prevenzione mensile costituisce la soluzione di riferimento per la prevenzione delle filariosi: permette di usare un farmaco, l’Ivermectina, che viene rapidamente eliminato dall’organismo (entro 72 h), fattore che ne accresce la sicurezza, evita qualsiasi interferenza con l’organismo e garantisce dalla comparsa di parassiti resistenti. Consente, inoltre, di poter iniziare fin da cuccioli la prevenzione e di modularne la durata in funzione delle diverse condizioni climatiche. L’Ivermectina elimina, infatti, le larve inoculate dalle zanzare nei giorni antecedenti il trattamento, intervenendo prima che esse inizino la loro migrazione verso il cuore. E’ quindi sufficiente somministrare all’animale questo principio attivo una volta al mese per tutto il periodo a rischio (dalla primavera all’autunno inoltrato). Queste caratteristiche hanno fatto dell’Ivermectina, il principio attivo più utilizzato per prevenire contemporaneamente sia la Dirofilaria immitis (filariosi cardiopolmonare) sia la Dirofilaria repens (filariosi sottocutanea). prima di iniziare un qualsiasi trattamento preventivo verificare che l'animale non ospiti già i parassiti (in tal caso, infatti, bisogna per prima cosa provvedere alla terapia per eliminare i vermi adulti).

17 PATOLOGIE FREQUENTI: SINTOMI E PREVENZIONE
. Leishmaniosi Si tratta di una grave malattia infettiva, contagiosa e potenzialmente trasmissibile all’uomo causata dal protozoo Leishmania infantum. La trasmissione della malattia avviene attraverso la puntura dei flebotomi (Phlebotomus perniciosus e Phlebotomus. neglectus): piccoli insetti ematofagi particolarmente attivi nelle ore serali dopo il tramonto. La trasmissione della malattia da un soggetto infetto ad uno sano, attraverso il contatto diretto, è invece estremamente rara. Dove si può contrarre La malattia è considerata endemica in Liguria, nelle regioni costiere del Centro-Sud Italia (soprattutto versante Tirrenico) e nelle isole. Le recenti indagini epidemiologiche hanno evidenziato alcuni focolai stabili di malattia anche in alcune regioni settentrionali, evidenziando la presenza della malattia in territori finora considerati indenni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna). La malattia non assume un carattere di stagionalità, nonostante la presenza dei flebotomi sia generalmente limitata al periodo maggio-ottobre, in relazione al lungo periodo d’incubazione (da 3 mesi fino ad alcuni anni).

18 1- ingrossamento dei linfonodi (linfoadenomegalia);
PATOLOGIE FREQUENTI: SINTOMI E PREVENZIONE . Come si manifesta Nel cane la malattia si manifesta quasi esclusivamente in forma generalizzata, detta anche viscero-cutanea, con un decorso generalmente subacuto o cronico. I segni clinici di più frequente riscontro nei soggetti leishmaniotici sono: 1- ingrossamento dei linfonodi (linfoadenomegalia); 2- lesioni cutanee (dermatite esfoliativa, ulcerazioni cutanee, alopecia periorbitale, onicogrifosi); 3- mucose pallide; 4- perdita di peso; 5- febbre e letargia; 6- riduzione dell’appetito; 7- epistassi; 8- lesioni oculari.

19 Principali vaccinazioni
. Vaccinazioni Quando arriva a casa, il nuovo cucciolo potrebbe avere già ricevuto la prima vaccinazione. Se ha sette o otto settimane d’età, non è ancora completamente protetto verso molte malattie e bisogna fare attenzione ai rapporti con gli altri cani finché non ha terminato il suo programma vaccinale. Affinché sia ben protetto, è importante continuare a vaccinarlo per tutta la vita. Il veterinario adotterà il programma vaccinale più adatto allo stile e all’ambiente di vita di ciascun animale. Alcuni vaccini possono essere somministrati contemporaneamente con la stessa siringa, altri devono essere iniettati in sedi diverse ma nella stessa seduta. Come per i bambini, molte delle vaccinazioni primarie sono effettuate attraverso una serie di iniezioni successive. Principali vaccinazioni

20 . Vaccinazioni consigliate
LE principali malattie infettive contro cui si vaccina oggi il cane sono: parvovirosi, cimurro, epatite, leptospirosi e bronchite infettiva. Sono tutte altamente contagiose e possono essere difficili da curare. La vaccinazione antirabbica è obbligatoria solo in alcune condizioni particolari e per portare l’animale all’estero, ma può essere ugualmente consigliata dal veterinario. Parvovirosi canina è forse la più grave e comune malattia infettiva del cane. Rappresenta un problema serio, con epidemie che possono verificarsi periodicamente. Esordisce improvvisamente con la comparsa di vomito e di diarrea maleodorante ed emorragica che conducono rapidamente a disidratazione e collasso. Anche il cuore può essere raggiunto dal virus. La morte del cucciolo può avvenire entro 24 ore. L’unica protezione contro questa malattia è la vaccinazione. Cimurro canino è una malattia altamente contagiosa e spesso fatale. I cani che sopravvivono all’infezione virale iniziale spesso convivono con alcuni problemi come deformazione dei denti, tic nervosi e predisposizione ad episodi epilettici. La terapia è spesso inutile perché il periodo di incubazione è lungo - in genere di tre settimane - e, quando esordisce l’infezione è solitamente troppo tardi per vaccinare. . Vaccinazioni consigliate

21 . Vaccinazioni consigliate Epatite infettiva canina
è una malattia che colpisce il fegato. Le forme acute possono causare la morte del cane entro ore. I soggetti che sopravvivono alla malattia possono divenire portatori e diffondere il virus ad altri cani. Leptospirosi è una malattia infettiva sostenuta da differenti sierotipi. E’ trasmissibile direttamente, da animale malato a sano, o indirettamente attraverso l’ingestione di materiale contaminato. Agenti di diffusione sono soprattutto i roditori, che eliminano le leptospire con le urine. Nel cane la leptospirosi si manifesta con differente sintomatologia: gastroenterite emorragica, ittero, nefrite. Oltre ad essere pericolosa per il cane, tale patologia può essere trasmessa all’uomo. Nel cane la prevenzione con la vaccinazione copre i due sierotipi di Leptospirosi più frequentemente riscontrati. E’ consigliabile vaccinare i cani particolarmente esposti prima del periodo a rischio. Rabbia è una malattia virale che può essere trasmessa all'uomo (zoonosi) attraverso il morso e per contatto di una ferita con la saliva o l’urina di animali infetti. Si manifesta con sintomi a carico soprattutto del sistema nervoso. La vaccinazione antirabbica è obbligatoria quando si porta il cane all'estero, ma può tuttavia essere consigliata dal Veterinario anche in altre circostanze. Le vaccinazioni del cane sono registrate su un apposito libretto. È firmato dal veterinario dell’animale e costituisce un registro permanente, necessario per dimostrare la storia vaccinale del cane

22 . Scalibor collare E' indicato conto pulci, zecche e flebotomi, contiene deltametrina. Particolarmente adatto per la protezione contro i flebotomi da cui deriva la leishmania. Il collare Scalibor, prodotto dalla Intervet Italia , offre un'azione repellente nei confronti dei flebotomi grazie al suo principio attivo, la deltametrina. La deltametrina una sostanza che agisce come insetticida e antiparassitario; il vantaggio di tale composto che protegge l'animale da punture indesiderate senza costituire un pericolo per l'animale o per le persone. L'uso del collare offre una protezione costante dalle punture dei flebotomi per almeno 5 mesi. Per ottenere una protezione completa nei confronti di zecche, pulci, flebotomi e zanzare, si consiglia di sostituire Scalibor ProtectorBand dopo 4 mesi dalla prima applicazione, mantenendo il collare costantemente indossato da Aprile ad Ottobre. Il collare deve essere applicato ai cani almeno 1 settimana prima dell'introduzione dei soggetti in ambienti infestati. NON E' ADATTO AI GATTI E A CUCCIOLI DI DI ETA' INFERIORE A 7 SETTIMANE Misura del collare: Media/Piccola 48 cm. Grande 65 cm.

23 NEMEX PASTA PER CANI NEMEX PASTA PER GATTI
Nemex pasta per cani e' una specialita' medicinale a base di pyrantel pamoato, in forma di pasta per somministrazione orale. Nemex pasta per cani e' indicato nel cane per il trattamento delle infestazioni da ascaridi e anchilostomi, molto frequenti sia nei cuccioli sia nei soggetti adulti. Il meccanismo d'azione di Nemex Pasta per cani e' selettivo nei confronti dei parassiti; In pratica pyrantel blocca le funzioni motorie del parassita mediante inibizione dell'attivita' colinesterasica e la paralisi spastica irreversibile che ne consegue permette l'espulsione del parassita stesso con le feci particolarmente appetibile e quindi facile da somministrare per via orale direttamente o mescolando la pasta con UN alimento. La dose raccomandata e' di 5 mg di pyrantel E' sufficiente un unico trattamento, ma al fine di eliminare eventuali parassiti presenti allo stadio larvale si consiglia di ripetere la somministrazione a distanza di 3 settimane.p.v. Nemex Pasta per gatti viene scarsamente assorbito a livello intestinale, svolge quindi la propria attivita' quasi esclusivamente nell'ambito del tubo gastro-enterico per essere poi eliminato con le feci. Profilassi e terapia delle infestazioni da ascaridi (Toxocara canis e_Toxascaris leonina) e anchilostomi (Ancylostoma spp.).

24 Seresto un innovativo collare antiparassitario per il cane e per il gatto con Imidacloprid e Flumetrina: elimina: UNA NUOVA TECNOLOGIA : RILASCIO GRADUALE E COSTANTE DEI PRINCIPI ATTIVI: INODORE E RESISTENTE ALL’ACQUA SGANCIAMENTO DI SICUREZZA MARKETING

25 Drontal® Plus Flavour: Cani
Composizione: 1 compressa contiene 150 mg di Febantel, 144 mg di Pirantel embonato, 50 mg di Praziquantel. Drontal® Plus Flavour CANI: 1 compressa contiene 150 mg di Febantel, 144 mg di Pirantel embonato, 50 mg di Praziquantel. Antielmintico polivalente in compresse per cani. Contro vermi tondi (ascaridi, ancilostomi, trichuridi) e tenie (compreso Echinococcus spp.). Per la terapia antielmintica del cane in particolare infestazioni da: Ascaridi: Toxocara canis, Toxoscaris leonina; Anchilostomi: Ancylostoma caninum, Uncinaria Stenocephala; Trichuridi: Trichuris vulpis; Cestodi (Vermi piatti): Dipylidium caninum, Mesocestoides spp., Tenia ovis, Tenia pisiformis, Tenia hydatigena, Tenia multiceps, Echinococcus spp* Echinococcus granulosus . Il cane, portatore della tenia echinococco, si infesta tramite l'ovino, il bovino o il suino e può trasmettere anche all'uomo l'echinococcosi (idatidosi, forma cistica), grave malattia sociale delle regioni con allevamento ovino. L’intervento terapeutico e/o profilattico con Drontal® plus (possibilmente programmato su vasta scala) interrompe il ciclo biologico del parassita ed evita la trasmissione all'uomo. Drontal® Plus Flavour: la somministrazione unica di 1 compressa ogni 10 kg di peso corporeo Drontal®Gatti: Pirantel embonato 230 mg, Praziquantel 20 mg.

26 Neguvon Neo Foractil spray MARKETING MARKETING
Indicazioni: Antiparassitario a base di Triclorfon per il trattamento dei parassiti esterni dei cani, in particolare contro: -Acari della specie Sarcoptes, Chorioptes e Demodex -Pulci, pidocchi, tabanidi. La polvere va sciolta accuratamente in acqua, nella proporzione indicata, immediatamente prima dell'uso. Neo Foractil spray è un acaricida insetticida per abbattere i parassaiti degli uccelli da gabbia e da voliera, cioè acari, pulci e pidocchi. 100 g di prodotto contengono: 1 g di piperonil butossido; 0,3 g di permetrina (rapporto cis/trans 25:75); 0,2 g tetrametrina. Acaro della scabbia Neo Foractil spray Periodo di utilizzo Cova/Allevamento, Mostre ornitologiche, Muta, Riposo, Svezzamento MARKETING MARKETING

27 NACK LOZIONE Nack lozione è un ottimo rigenerante per il pelo. Mantiene pulito il mantello dell'animale per lungo periodo; Facile uso in quanto trattasi di lozione a secco. Indicato anche nei casi di pelo opaco o secco, desquamazioni, perdita di pelo diffusa o a chiazze. Composto da ingredienti naturali quali Tussilago, Achillea, Cinchona . ALLERPET  SOLUZIONE DEALLERGIZZANTE PER CANI, GATTI E PICCOLI ANIMALI Allerpet è un prodotto realizzato appositamente per aiutare chi soffre di allergia al gatto e allergia al cane , per consentire loro di poter convivere perfettamente con i propri piccoli amici . Dalle ghiandole sebacee del gatto proviene l'allergene del gatto "Fel d1", che i felini poi si spargono su tutto il mantello attraverso la loro continua opera di autopulizia e che è la causa di allergie nell’umano. La formula unica di Allerpet a base di Quaternari e Aloe è stata appositamente studiata per eliminare, o ridurre nei casi più gravi, gli allergeni che provocano in molte persone allergia ai gatti, ai cani, ai furetti, e ad altri animali domestici. Frizionare il mantello con panno imbevuto di Allerpet, sia nella direzione del pelo che contropelo, in quelle zone del corpo che il gatto e il cane si leccano* più frequentemente

28 SALUTE BENESSERE MARKETING
Contrasta il danno cartilagineo Diminuisce il dolore Hyal-Joint® DS è una combinazione sinergica di Acido Ialuronico e altri glicosaminoglicani, sviluppata da Bioiberica riduce la sinovite migliorandone la mobilità diminuisce il dolore regola la sintesi di acido ialuronico endogeno, mantenendo il liquido sinoviale in condizioni fisiologiche LA SINOVITE La sinovite è caratterizzata da • edema e/o • infiammazione della membrana sinoviale Le più moderne attrezzature di diagnostica per immagini hanno dimostrato come l'edema sinoviale spesso passi inosservato ad una esplorazione clinica. CANI ANZIANI I PIU’ AMATI MARKETING

29 Si utilizza a cicli, per tutta la vita dell’atopico.
Preparati veterinari, in perle, col più alto dosaggio di GLA (Ac. γ Linolenico), in grado di accompagnare l’animale atopico in tutte le fasi della patologia e di abbattere i sintomi, senza effetti secondari. ● Presenza di Acidi Grassi Polinsaturi a lunga catena Omega 6 (Ac. Gamma-Linolenico) e Omega 3 (Ac. Stearidonico) precursori delle Prostaglandine antinfiammatorie PGE1 e PGE3. ● Rapporto ideale tra Omega 6/Omega 3 pari a 4:1, raccomandato dalla letteratura internazionale. SALUTE BENESSERE Nutraceutici nel trattamento ristrutturante, immunomodulante, antinfiammatorio di: ● Dermatiti Atopiche, Dermatiti da Morso di Pulce, Dermatiti Allergiche, Seborrea. ● Infezioni e Patologie su base allergica nel cane: Piodermiti, Dermatiti e Otiti da Malassezia. ● Cani di piccola taglia e in generale nei soggetti a cute rosea. ● Particolarmente indicato per i cani di piccola taglia (Terrier, Barboncini, Schnauzer nani, Pinscher ed i loro derivati) e per i gatti. L’associazione di Ribes Pet con cortisonici o antistaminici, aiuta a ridurre le dosi dei primi e potenziare l’effetto dei secondi. Si utilizza a cicli, per tutta la vita dell’atopico. Con CARRUBA PER DISSENTERIA ANCHE SHAMPOO MARKETING

30 Florentero compressE APPETIBILI
Renal Advanced Gatti Mangime complementare per gatti Aiuta a supportare la funzionalità renale Composizione: Maltodestrine, Fruttooligosaccaridi, Lespedeza cyrtobotrya, Vitamina C, Enterococcus faecium NCIMB, Vitamina B6, Lactobacillus acidophilus DSM13241, Acido folico, Vitamina B Indicazioni: Indicato in caso di insufficienza renale cronica del gatto, è in grado di controllare gli squilibri metabolici conseguenti alla disfunzione renale cronica, in particolare nelle forme più avanzate BENESSERE SALUTE Florentero compressE APPETIBILI Probiotici e prebiotici per un rapido ripristino della flora enterica alterata QUALI: Enterococcus Faecium, Lactobacillus Acidophilus, Bacillus Clausii, Lactobacillus Sporogenes, Fruttoligosaccaridi, Mannanoligosaccaridi, Vitamine. è indicato in tutti i casi di dismicrobismo conseguenti a: sindromi diarroiche, disturbi cronici della motilità, stress dietetici e climatici, intensa attività fisica e agonistica, cambiamenti ambientali o dietetici, trattamenti farmacologici che alterino la normale composizione della flora batterica intestinale, intossicazioni alimentari e debilitazione organica conseguente a malattie infettive e parassitarie del tratto digerente. La somministrazione di probiotici per ripristinare la flora batterica intestinale, i cosiddetti “fermenti lattici”, se fatta con prodotti ad uso umano fornisce spesso risultati incostanti e poco soddisfacenti negli animali domestici. MARKETING

31 SALUTE SALUTE Surolan SOSPENSIONE
OTOPET Surolan SOSPENSIONE specialita' medicinale per uso topico costituita dall'associazione di tre principi attivi in sospensione oleosa: Il miconazolo nitrato con una spiccata attivita' antifungina ad ampio spettro , La polimixina SOLlfato e' un antibiotico polipeptidico con attivita'battericida nei confronti dei batteri gram-negativi, Il prednisolone acetato e' un glucocorticoide con spiccata attivita' antinfiammatoria e antiallergica. nei cani e nei gatti, e' indicato nel trattamento delle otiti esterne e delle infezioni cutanee sostenute da:Lieviti e dermatofiti; Batteri gram-positivi); Batterigram-negativi OTOPET A BASE DI Niaouli essenzA-lidocaina-Zinco solfofenatoèindicato.nelle Otiti esterne acute e croniche. Actinorm Cani e Gatti Ideale come bioregolatore della funzionalità intestinale. può essere somministrato per lunghi periodi in animali di qualsiasi età e condizione fisiologica. L'azione equilibrante di Actinorm sulla fibra intestinale risulta particolarmente utile: Per cuccioli e animali anziani, Durante i cambi di alimentazione, Quando è necessaria una normalizzazione dell'attività intestinale (stipsi, diarrea, terapie antibiotiche, disordini intestinali in genere), Per ridurre la produzione di gas intestinali e l'odore delle feci, Per evitare la costipazione e l'accumulo di pelo nei gatti.

32 . BENESSERE FELIWAY ADAPTIL Cos’è la feromono-terapia?
ADAPTIL. (Feromone Appagante del Cane), riproduce i“ferormoni appaganti” materni. BENESSERE Cos’è la feromono-terapia? La feromono-terapia è un nuovo metodo per la gestione dei problemi comportamentali negli animali. E’ una soluzione innovativa e naturale per prevenire e risolvere i disturbi causati dallo stress nei cani e nei gatti. Cosa sono i feromoni? Sono dei “segnali chimici” usati tra membri della stessa specie per comunicare. I feromoni emessi da un animale possono causare degli effetti sul comportamento di altri animali della stessa specie. Quelli più conosciuti sono quelli sessuali, usati per rendere la cagnolina o la gatta durante il calore più attraenti per il maschio. I feromoni sono anche utilizzati per marcare il territorio, o per i ntimidire potenziali aggressori. Come percepiscono gli animali la presenza di feromoni nell’ambiente? Essivengono diffusi dall’animale nell’aria e recepiti da uno specifico organo posizionato nella parte superiore del palato. Per recepire i feromoni, gli animali inspirano aria all’interno dell’organo vomero nasale. Questo comportamento viene chiamato “flehmen”. A seconda della specie animale il flehmen può essere molto lieve (come nei gatti) o molto evidente (come nei cavalli o nelle pecore).La percezione dei feromoni provoca un cambiamento subconscio del comportamento. I feromoni vengono utilizzati in molteplici situazioni es.nella gestione del comportamento, i feromoni appaganti possono essere utilizzati per prevenire o ridurre i problemi comportamentali del cane causati dallo stress.(Dog Appeasing Pheromone (D.A.P®) Negli zoo i feromoni sono un valido aiuto per migliorare il benessere degli animali MARKETING

33 Candioli Forbid 50 gr - Integratore di Candioli
BENESSERE IGIENE Candioli Forbid 50 gr - Integratore di Candioli Previene ed elimina la coprofagia Contiene particolari estratti di proteine vegetali e Vitamina E che rendono le feci di sapore estremamente sgradevole per l’animale. La Coprofagia, secondo le attuali opinioni cliniche, viene ricondotta essenzialmente ad un alterato comportamento dell’animale e non a carenze alimentari specifiche (minerali, etc) come si riteneva in passato. L’approccio terapeutico deve, quindi, tendere a modificare l’atteggiamento comportamentale del soggetto, disabituandolo gradualmente dall’ingestione delle feci. Le sostanze contenute in Forbid rendono le feci totalmente sgradevoli anche ad una parziale assunzione. L’integrazione alimentare Talvolta, è necessario integrare la normale dieta per problemi che possono essere inerenti all’età o semplicemente come protezione in alcuni periodi dell’anno, come estate o inverno. Talvolta gli Integratori servono per rendere migliore l’aspetto estetico del cane, in quanto utili per la cura del manto; però una dose eccessiva degli stessi può risultare addirittura tossica per l’organismo canino. E’ necessario quindi ricorrere al consiglio professionale ed utilizzare soltanto integratori di ottima qualità seguendo le indicazioni riportate sulle confezioni. Infine, se dopo sei o otto settimane si notano peggioramenti o comunque se la situazione resta stabile, senza nessun miglioramento, sarà necessario sospendere l’uso dell’integratore stesso

34 GEL STOMATOLOGICO PER CANI E GATTI
IGIENE OROZYMEPASTA ORALE ENZIMATICA PER CANI E GATTI DENTALMAX GEL STOMATOLOGICO PER CANI E GATTI Assicurano la migliore igiene oro-dentale e prevengono l'alitosi grazie: -alla liberazione costante e prolungata del sistema latto-perossidasi ad attività antimicrobica e antiossidante (Orozyme) -alla presenza della Clorexidina disinfettante (DENTALMAX) -Le proprietà adesive della pasta (Orozyme) stimolano la masticazione assicurando una omogenea distribuzione del prodotto mentre l'azione abrasiva calibrata della formulazione facilita la rimozione meccanica della placca dentale. -La Clorexidina (Dentalmax), distruggendo i batteri, purifica l’alito.

35 IGIENE E BELLEZZA CLOREXYDERM SHAMPOO 250ml
Disinfettante per cani e gatti Composizione: Clorexidina digluconato Indicazioni : CLOREXYDERM SHAMPOO è un disinfettante alla clorexidina indicato per la pulizia e l’igiene del cane e del gatto. CLOREXYDERM SHAMPOO è particolarmente utile per la pulizia del pelo dei cani e gatti quando all’azione pulente si voglia associare un’energica azione disinfettante della cute. Proprietà: CLOREXYDERM SHAMPOO è uno shampoo disinfettante ad ampio spettro a base di clorexidina, attivo nei confronti dei batteri Gram + e Gram -. Modo d'uso: Cani di taglia piccola o gatti: fino a 15 ml Cani di taglia media: fino a 30 ml Cani di taglia grossa: fino a 50 ml CLOREXYDERM SPOT GEL PER CANI E GATTI - DISINFETTANTE CUTANEO Gel disinfettante ad azione idratante per animali da compagnia CLOREXYDERM SPOT GEL è indicato nei cani e nei gatti (sia adulti che cuccioli). Proprietà: è una formulazione ricca di sostanze idratanti ed emollienti sinergizzate tra di loro. Aderisce alla cute garantendo tempi di contatto lunghi, è attivo verso microrganismi sensibili alla clorexidina. Modo d'uso: Applicare un leggero strato sulla zona interessata, frizionando leggermente sino a totale assorbimento. Dopo 24 ore il trattamento può essere ripetuto. CLOREXYDERM SPOT GEL risulta particolarmente indicato nelle zone dove si voglia evitare il ristagno di liquidi (orecchie, spazi interdigitali, ecc.). CLOREXYDERM OTO DETERGENTE Permette il delicato discioglimento degli eccessi di cerume. Indicazioni La particolare formulazione del prodotto permette il delicato discioglimento degli eccessi di cerume, ed è indicata nella normale pratica di mantenimento della pulizia dell'orecchio. Può essere impiegato nel cane adulto , nel cucciolo e nel il gatto. Modalità d'uso Versare alcune gocce del prodotto nell'orecchio, massaggiando contemporaneamente la base dell'orecchio. Ripetere il trattamento 2 o 3 volte la settimana. Il prodotto può essere utilizzato, con le stesse modalità, per la detersione dell'orecchio e come coadiuvante prima di un trattamento medicinale. IGIENE E BELLEZZA CONSIGLIO MARKETING

36 IGIENE BELLEZZA Bayer Solfac Plus Cucce e Automatic Casa
- è un disinfestante antiparassitario per le cucce in legno, cuccette in tessuto, cuscini, tappeti, OTTIMO L’ABBINAMENTO CON : PET-CONDITIONER disuassuefacente esterni e interni a base di Oli essenziali che rilasciano una fragranza sgradita agli animali (doppia azione, lunga efficacia, bassa tossicità) Contiene un’associazione due principi attivi di ultima generazione: il Ciflutrin ed un regolatore della crescita (IGR) degli insetti il Piriproxifen.


Scaricare ppt "ARGOMENTI RIUNIONE MARLETING EQUIFARMA MONZA"

Presentazioni simili


Annunci Google