La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

+ Ciao Capitolo 14.1 Il Condizionale. Si usa: 1.in tono cortese: Vorremmo parlare con il professore. Scusi cameriere, vorrei unaranciata. 2. la possibilità:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "+ Ciao Capitolo 14.1 Il Condizionale. Si usa: 1.in tono cortese: Vorremmo parlare con il professore. Scusi cameriere, vorrei unaranciata. 2. la possibilità:"— Transcript della presentazione:

1 + Ciao Capitolo 14.1 Il Condizionale

2 Si usa: 1.in tono cortese: Vorremmo parlare con il professore. Scusi cameriere, vorrei unaranciata. 2. la possibilità: Carlo, potresti accompagnarmi? Ci aiuteresti? Mi telefoneresti? Un accordo tra i due paesi sarebbe possibile secondo un portavoce. Quel film potrebbe essere bello.

3 3. un dubbio In quel caso non so se accetterei la tua aiuta. Vorrei andare in Italia questestate. 4. un desiderio Mi piacerebbe un gelato al cioccolato. Mi darebbe alcuni consigli, Signora?

4 5. Incertezza con il verbo dire. Direi che questa è una brutta situazione.

5 -ei-emmo -esti-este -ebbeebbero Formazione

6 -are telefoner - ei a Carlo ma non è possibil e -erescriver- -irepartir-estiper Roma esseresar-a casa presto avereavr-ebbevoglia di dormire vederevedr-un bel film doveredovr-emmopartire volerevorr-andare in feria andareandr-estevia venireverr-qui diredir-ebberola verità


Scaricare ppt "+ Ciao Capitolo 14.1 Il Condizionale. Si usa: 1.in tono cortese: Vorremmo parlare con il professore. Scusi cameriere, vorrei unaranciata. 2. la possibilità:"

Presentazioni simili


Annunci Google