La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sistema informativo linsieme degli strumenti finalizzati alla gestione delle informazioni e delle modalità di trasmissione delle medesime allinterno dellorganizzazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sistema informativo linsieme degli strumenti finalizzati alla gestione delle informazioni e delle modalità di trasmissione delle medesime allinterno dellorganizzazione."— Transcript della presentazione:

1 Sistema informativo linsieme degli strumenti finalizzati alla gestione delle informazioni e delle modalità di trasmissione delle medesime allinterno dellorganizzazione considerata

2 Finalità del sistema informativo è naturalmente quella di fornire a ciascun operatore ai diversi livelli le informazioni utili al perseguimento del suo mandato allinterno dellorganizzazione.

3 Finalità sistema informativo a livello assistenziale Fornire a ciascun operatore le informazioni necessarie a rispondere al mandato attribuito; Promuovere unassistenza personalizzata; Favorire lintegrazione fra le diverse figure coinvolte nella risposta ai bisogni dellutente migliorando così anche lorganizzazione delle attività di assistenza.

4 Come devono essere le informazioni Corrette e precise; Tempestive; Complete; Mirate; Destinate alla persona giusta

5 Strumenti informativi in uso nelle varie realtà operative: Consegna/rapporto; Quaderni; Lavagne; Scheda individuale; Cartella; Cartella integrata.

6 Consegna/rapporto Alcuni vantaggi: È immediata la visione delle ultime annotazioni effettuate; Consente di avere una visione globale di quanto avvenuto nel turno cui fa riferimento il rapporto Alcuni svantaggi Non consente una visione globale della storia dellutente, le informazioni sono frammentate; È funzionale solo nellimmediato, nel tempo è frammentaria e dispersiva; Non è agevole il recupero delle informazioni nel tempo.

7 Quaderni Alcuni vantaggi: La visione è immediata Alcuni svantaggi: I dati devono essere trascritti; È alta la probabilità di errore nei diversi passaggi della trascrizione.

8 Lavagne Alcuni vantaggi: La visione è immediata Alcuni svantaggi: È molto alta la possibilità di perdere le informazioni.

9 Scheda individuale: Vantaggi: Consente una visione globale ed immediata della storia della persona assistita; È facile il recupero delle informazioni nel tempo; Non cè frammentazione delle informazioni ; È funzionale Svantaggi: Richiede più tempo per la compilazione.

10 Cartella: Vantaggi: Consente una visione globale della storia della persona assistita e quindi la personalizzazione e la continuità dellassistenza Svantaggi: Richiede più tempo per la compilazione

11 Cartella integrata. Vantaggi: Consente una visione globale della storia della persona assistita e quindi la personalizzazione e la continuità dellassistenza Svantaggi: Richiede più tempo per la compilazione.


Scaricare ppt "Sistema informativo linsieme degli strumenti finalizzati alla gestione delle informazioni e delle modalità di trasmissione delle medesime allinterno dellorganizzazione."

Presentazioni simili


Annunci Google