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Percorso Benessere Tutti i materiali forniti dallAzienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per la.

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Presentazione sul tema: "Percorso Benessere Tutti i materiali forniti dallAzienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per la."— Transcript della presentazione:

1 Percorso Benessere Tutti i materiali forniti dallAzienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per la nutrizione (ad esempio video/presentazioni dott. Luigi Gratton). La figura del Distributore Herbalife non richiede laurea/attestati/qualifiche professionali. Il Distributore in quanto tale non possiede i titoli per svolgere la professione di dietista/nutrizionista.

2 Benvenuti! Spegnere i cellulari Scrivere le eventuali domande

3 3 PERCORSO BENESSERE Per migliorare la tua qualità della vita

4 Avete riscontrato qualche miglioramento questa settimana? Complimenti!

5 Come vi sentite? Più energia? Dormite meglio? Intestino più regolare? Avete meno voglia di dolci? Perso peso o abiti diventati più larghi?

6 Fibre QUESTA SETTIMANA Cosa contengono? Quali sono i diversi tipi di fibre? Quante fibre dovremmo consumare al giorno? Cosa fanno le fibre nel nostro corpo?

7 Vediamo un video Video - Fibre Dr. Luigi Gratton MPH Vice Presidente Worldwide Product Marketing Herbalife

8 Fibre solubili Le fibre di questo tipo rallentano il transito del cibo nellapparato digerente e in questo modo inducono una sensazione di sazietà Esse inoltre rallentano lassorbimento del glucosio (zucchero) nella circolazione e quindi favoriscono una maggiore uniformità dei livelli di zuccheri nel sangue nel corso della giornata Aiutano anche ad abbassare il colesterolo Buone fonti: Mele Arance Carote Avena Orzo Fagioli

9 Fibre insolubili Le fibre di questo tipo attraversano l'apparato digerente conservando più o meno la loro forma iniziale Aiutano a stimolare il tratto digerente e l'intestino, apportando molti benefici, come un rischio ridotto di emorroidi e stitichezza Buone fonti: Verdure Frumento Granturco, Crusca di riso e Cereali integrali

10 Benefici delle fibre Per chi sta cercando di controllare il peso, frutta, verdura e cereali integrali contengono meno calorie per boccone rispetto ai cibi ricchi di grassi e zuccheri Le fibre insolubili sono importanti nella prevenzione di malattie come tumori, stitichezza e sindrome dell'intestino irritabile Le fibre solubili rallentano la digestione e il rilascio immediato di energie, specie da carboidrati, nella circolazione e aiutano a mantenere stabili i livelli degli zuccheri Un'altra proprietà delle fibre è che inducono la sensazione di sazietà e quindi aiutano chi vuole perdere o controllare il peso a placare l'appetito

11 Di quante fibre abbiamo bisogno? Lapporto raccomandato di fibre per uomini e donne è di 25g al giorno, una quantità che tuttavia non viene quasi mai raggiunta

12 Consigli per aumentare lapporto di fibre 1.Mangiare più spesso frutta con la buccia piuttosto che bere succhi e spremute 2.Consumare in abbondanza diverse verdure con la buccia, sia cotte che crude 3.Mangiare più spesso cereali integrali, farina davena e crusca al posto di cereali raffinati come riso soffiato al cacao e cornflakes 4.Scegliere pane, panini, cracker integrali al 100% piuttosto che quelli di farina bianca 5.In alternativa al riso brillato, usare riso non brillato, miglio, orzo o bulgur 6.Aggiungere fagioli a zuppe, stufati o insalate

13 Apporto di fibre in cibi ricchi di fibre AlimentoPorzioneCalorieFibre (grammi) More150g405 Mirtilli150g854 Arance1 grande854 Mela rossa1 media1004 Pera rossa1 media1004 Fragole150g503 Broccoli, cotti150g404 Carote, cotte Fagioli cotti100g

14 Frutta e verdura Frutta e verdura sono essenziali nella dieta perché contengono un ampio spettro di vitamine e minerali che svolgono diverse importanti funzioni nellorganismo È fondamentale provare a mangiare ogni giorno 5-7 porzioni di frutta e verdura Frutta e verdura sono generalmente prive di grassi, contengono poco sale e sono uneccellente fonte di fibre Sono anche la fonte primaria di antiossidanti, che proteggono l'organismo dai radicali liberi!

15 Nutrizione sana invece della dieta Iniziare la giornata con una colazione nutriente Mangiare ogni giorno un apporto adeguato di proteine buone Fare 5 piccoli pasti al giorno Cercare di bere 2 litri d'acqua al giorno Mangiare una grande varietà di frutta e verdura (+ di 5 porzioni al giorno) Fare sufficiente esercizio fisico Evitare i carboidrati cattivi

16 Le soluzioni Herbalife… Multifibre Integratore di fibre che ti aiuta a raggiungere il livello di assunzione giornaliera raccomandato di 25g. Contiene fibre di avena con prezzemolo, fiore darancio, fiore dibisco e seme di finocchio in polvere Multifibre Integratore di fibre che ti aiuta a raggiungere il livello di assunzione giornaliera raccomandato di 25g. Contiene fibre di avena con prezzemolo, fiore darancio, fiore dibisco e seme di finocchio in polvere

17 La prossima settimana Nutrizione Esterna

18 Ricordatevi le Regole per la colazione Ricca di proteine: i materiali da costruzione Acqua Fibre Vitamine, minerali,

19 La nutrizione equilibrata inizia a colazione! La colazione dovrebbe fornire ¼ del fabbisogno nutrizionale giornaliero! Herbalife: 3 semplici passi per una colazione equilibrata !

20 La nutrizione equilibrata inizia a colazione! Infuso a base di erbe – Bevanda ipocalorica contiene una miscela di tè nero e tè verde Aloe concentrato alle erbe – Dona allacqua un gusto rinfrescante; può stimolarti a berne di più e raggiungere così più facilmente l'apporto raccomandato di 2 litri d'acqua al giorno. 3 2 Formula 1 - Sostituto del pasto per il controllo del peso completo, ipocalorico (con poco più di 200 calorie), fornisce un apporto equilibrato di nutrienti 1

21 per migliorare la tua Qualità della Vita

22 Non dimenticate! Di portare carta e penna Di prendere nota di tutto quello che mangiate e bevete durante la settimana e di portare la vostra scheda all'incontro Condividete la vostra esperienza con amici e parenti. Prossimi appuntamenti: Percorso benessere (Altri Eventi locali)


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