La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Michele Coppola IIIA Il Pallone Doro. Indice Che Cosé il pallone doro Che Cosé il pallone doro Chi decreta il vincitore Chi decreta il vincitore Bisogna.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Michele Coppola IIIA Il Pallone Doro. Indice Che Cosé il pallone doro Che Cosé il pallone doro Chi decreta il vincitore Chi decreta il vincitore Bisogna."— Transcript della presentazione:

1 Michele Coppola IIIA Il Pallone Doro

2 Indice Che Cosé il pallone doro Che Cosé il pallone doro Chi decreta il vincitore Chi decreta il vincitore Bisogna avere dei requisiti precisi per vincerlo Bisogna avere dei requisiti precisi per vincerlo Chi ha già vinto questo premio Chi ha già vinto questo premio Immagini di giocatori che hanno vinto il pallone doro Immagini di giocatori che hanno vinto il pallone doro

3 Che cosé il pallone doro Il premio pallone doro nasce nel 1956 da uniniziativa del grande quotidiano sportivo France Football e si propone di premiare il miglior calciatore europeo. Il premio pallone doro nasce nel 1956 da uniniziativa del grande quotidiano sportivo France Football e si propone di premiare il miglior calciatore europeo.

4 Chi decreta il vincitore Ci sono dei giornalisti specializzati dei vari paesi europei, che vengono coinvolti in questa selezione. Ci sono dei giornalisti specializzati dei vari paesi europei, che vengono coinvolti in questa selezione. Un appunto che si può muovere alla giuria che decide il vincitore é quello di non assegnare praticamente mai il premio a difensori e portieri (eccezione fatta a Lev Yashin, mitico ragno nero), tralasciando cosi campioni come Franco Baresi e Paolo Maldini. Un appunto che si può muovere alla giuria che decide il vincitore é quello di non assegnare praticamente mai il premio a difensori e portieri (eccezione fatta a Lev Yashin, mitico ragno nero), tralasciando cosi campioni come Franco Baresi e Paolo Maldini. Un altra critica che si può fare é che, i giocatori che militano in squadre che non ottengono vittorie in competizioni importanti, sono notevolmente svantaggiati, basta pensare a Batistuta e Rui Costa, di cui non si discute il talento, ma penalizzati dai risultati della squadra. Essendo il pallone doro un premio individuale, non é giusto valutare i risultati del Team. Un altra critica che si può fare é che, i giocatori che militano in squadre che non ottengono vittorie in competizioni importanti, sono notevolmente svantaggiati, basta pensare a Batistuta e Rui Costa, di cui non si discute il talento, ma penalizzati dai risultati della squadra. Essendo il pallone doro un premio individuale, non é giusto valutare i risultati del Team.

5 Bisogna avere dei requisiti precisi per vincerlo Lunico limite, fortunatamente eliminato nel 1995, era il fatto che fossero premiati solamente i calciatori di origine e nazionalità europea, questo vincolo impedì, ad esempio, di premiare un genio calcistico come fu Diego Armando Maradona. Lunico limite, fortunatamente eliminato nel 1995, era il fatto che fossero premiati solamente i calciatori di origine e nazionalità europea, questo vincolo impedì, ad esempio, di premiare un genio calcistico come fu Diego Armando Maradona. Vi furono però alcune eccezzioni, Di Stefano e Sivori ricevettero infatti il trofeo, ma erano naturalizzati, perciò considerati come i loro colleghi europei. Vi furono però alcune eccezzioni, Di Stefano e Sivori ricevettero infatti il trofeo, ma erano naturalizzati, perciò considerati come i loro colleghi europei.

6 Chi ha già vinto questo premio Il primo giocatore a vincere il trofeo fu nel 1956 Stanley Matthews giocava nel Blackpool, altri 2 grandi nomi nel 60 e 61, rispattivamente Luis suarez (barcellona) e Sivori (Juventus), nel 65 Eusébio (Benfica), 68 George Best (Manchester United), e tantissimi altri campioni come Paolo Rossi, Franz Beckenbauer, Johan Cruyff, Rumenigge, ecc. Il primo giocatore a vincere il trofeo fu nel 1956 Stanley Matthews giocava nel Blackpool, altri 2 grandi nomi nel 60 e 61, rispattivamente Luis suarez (barcellona) e Sivori (Juventus), nel 65 Eusébio (Benfica), 68 George Best (Manchester United), e tantissimi altri campioni come Paolo Rossi, Franz Beckenbauer, Johan Cruyff, Rumenigge, ecc. Lultimo campione a giudicarsi il premio è stato Ronaldihno (fc Barcellona), che ha incantato i giornalisti con i suoi numeri impressionanti. Lultimo campione a giudicarsi il premio è stato Ronaldihno (fc Barcellona), che ha incantato i giornalisti con i suoi numeri impressionanti.

7 Immagini di campioni che hanno vinto il pallone doro


Scaricare ppt "Michele Coppola IIIA Il Pallone Doro. Indice Che Cosé il pallone doro Che Cosé il pallone doro Chi decreta il vincitore Chi decreta il vincitore Bisogna."

Presentazioni simili


Annunci Google