La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO FRIENDLY HOUSE 26 Novembre2009 - La Bottega del Possibile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO FRIENDLY HOUSE 26 Novembre2009 - La Bottega del Possibile."— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO FRIENDLY HOUSE 26 Novembre La Bottega del Possibile

2 A chi si è rivolto?

3 Il sito web friendlyhouse.it

4 I contenuti: labitazione accessibile Tutti gli ambienti sono descritti con lausilio di realistiche ricostruzioni 3D che evidenziano le funzionalità delle soluzioni presentate.

5 I servizi del sito GLI ARTIGIANI FRIENDLY HOUSE Raccoglie linsieme di tutti gli artigiani coinvolti nel progetto. Ogni scheda contiene i riferimenti di unimpresa e lapporto che essa ha dato al progetto. SCHEDE TECNICHE La totale condivisione di tutta la documentazione e di tutto lexpertise tecnico messo a disposizione per la progettazione di unabitazione accessibile. STRUMENTI PERSONALI Una gallery di soluzioni innovative, votate alla funzionalità ma anche al design.

6 Gli artigiani CNA nel progetto le tematiche della disabilità; le normative a favore dellabbattimento delle barriere architettoniche e di prescrizione degli ausili; lesistente per ciò che concerne la progettazione di spazi accessibili. Hanno approfondito: Si è creato un possibile gruppo di interesse ? Hanno sperimentato la progettazione di ambienti accessibili

7 La documentazione LE SCHEDE Tutto il materiale è disponibile sia in modalità Web accessibile che scaricabile in formato PDF. I contenuti sono corredati da immagini e disegni tecnici in grado di sintetizzare in maniera efficace i concetti.

8 Il design funzionale Ipotesi di ausili elaborati dai designer sulla base di problematiche evidenziate nei sopralluoghi effettuati presso abitazioni di persone con disabilità.


Scaricare ppt "PROGETTO FRIENDLY HOUSE 26 Novembre2009 - La Bottega del Possibile."

Presentazioni simili


Annunci Google