La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

2005. 2 Creazione di unaula informatica presso la succursale della scuola media Dario Pagano a Torre Nuova (Torre Angela) VENDITA ROTTAMAZIONE DONAZIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "2005. 2 Creazione di unaula informatica presso la succursale della scuola media Dario Pagano a Torre Nuova (Torre Angela) VENDITA ROTTAMAZIONE DONAZIONE."— Transcript della presentazione:

1 2005

2 2 Creazione di unaula informatica presso la succursale della scuola media Dario Pagano a Torre Nuova (Torre Angela) VENDITA ROTTAMAZIONE DONAZIONE La Field Service Italia nel rinnovare la propria struttura aveva deciso di sostituire 15 macchine funzionanti e semi-nuove Possibili scenari Nonostante fosse lo scenario più difficile è stata scelta la donazione. La ragione risiede nella forte convinzione aziendale che linformatizzazione facilita linserimento nel mondo del lavoro soprattutto per i giovani meno abbienti.

3 ha sollevato forti resistenze dovute 3 Dario Pagano Pulitura Hardware Trasporto dei Pc Assemblaggio dei Pc Gestione di tutto il processo burocratico creare un AULA AULAINFORMATICA grazie ad una conoscenza diretta è entrata in contatto con la Scuola Media Statale, di frontiera: per Field Service Italia limitare labbandono scolastico dare maggiore preparazione agli studenti offrire maggiori possibilità professionali si è presa in carico : Per cercare di: Ai complessi processi burocratici e amministrativi sulle donazioni Al trasporto e lassemblaggio dei Pc Allinstallazione dei programmi Resistenze risolte con successo da parte della Field Service Italia che ha potuto contare sulla collaborazione di un professore della scuola.

4 Sul sito vengono pubblicate le foto denuncia sul degrado territoriale scattate dagli stessi studenti Sensibilizzazione sulle problematiche sociali e ambientali del proprio territorio 4 CREAZIONE DI UN PERCORSO FORMATIVO PER GLI STUDENTI: AULA INFORMATICA I MEDIA: CONOSCENZA HARDWARE II MEDIA :CONOSCENZA SOFTWARE + INTERNET III MEDIA:CREAZIONE E GESTIONE DEL SITO DELLA SCUOLA


Scaricare ppt "2005. 2 Creazione di unaula informatica presso la succursale della scuola media Dario Pagano a Torre Nuova (Torre Angela) VENDITA ROTTAMAZIONE DONAZIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google