La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Attività per la R.C Perché si fa religione cattolica a scuola?. A scuola nell ora di religione, ciascuno impara a conoscere meglio se stesso e gli altri,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Attività per la R.C Perché si fa religione cattolica a scuola?. A scuola nell ora di religione, ciascuno impara a conoscere meglio se stesso e gli altri,"— Transcript della presentazione:

1 Attività per la R.C Perché si fa religione cattolica a scuola?. A scuola nell ora di religione, ciascuno impara a conoscere meglio se stesso e gli altri, il senso della vita, il valore della pace e il significato della fede in Dio… qualunque sia il nome che gli diamo! Ciascuno, inoltre, può conoscere e incontrare, nel rispetto e nel dialogo, culture e religioni altre.

2 Lo Stato Italiano ha ritenuto importante inserire anche questo insegnamento nei curricoli scolastici, lasciando alla famiglia la libertà di sceglierlo per arricchire il percorso culturale di crescita dei figli, la loro formazione come cittadini e persone, e come aiuto ad orientarsi nelle scelte future.

3 Non è una disciplina rivolta ai soli Cattolici, e neppure vuole proporsi come percorso di fede. E semmai unoccasione culturale importante per conoscere ed approfondire la cultura, larte, larchitettura italiana che trova nel Cristianesimo una delle sue radici fondamentali e che ha così profondamente segnato il cammino dellumanità intera.

4 Attività alternativa allinsegnamento della R.C. Per gli alunni che non si avvalgono dellinsegnamento della R.C. è programmata unattività alternativa

5 Nella sede di via Mascagni si sviluppa il tema CONOSCIAMO E RISPETTIAMO LAMBIENTE Nella sede di via Zaffaroni si sviluppa il tema I DIRITTI DEI BAMBINI


Scaricare ppt "Attività per la R.C Perché si fa religione cattolica a scuola?. A scuola nell ora di religione, ciascuno impara a conoscere meglio se stesso e gli altri,"

Presentazioni simili


Annunci Google