La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nel nostro laboratorio è possibile effettuare diverse esperienze come: Creare composti chimici.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nel nostro laboratorio è possibile effettuare diverse esperienze come: Creare composti chimici."— Transcript della presentazione:

1

2 Nel nostro laboratorio è possibile effettuare diverse esperienze come: Creare composti chimici.

3 Studiare il corpo umano…

4 Studiare lastronomia…

5 Sperimentare con lenergia solare…

6 … seguendo delle regole…

7

8

9

10 Sai usare un microscopio per osservare le cellule? Sai preparare un vetrino? Ti aiutiamo noi! Come prima cosa bisogna avere le idee chiare, quindi scegli un obbiettivo: Una cellula Allora prepara il vetrino con un campione: nel nostro caso una cipolla o dello yogurt.

11 All inizio bisogna posizionare la brattea di cipolla sul vetrino portaoggetti Quindi stendila con una spatolina ed aggiungi qualche goccia di acqua con una micropipetta. Adesso occorre un vetrino coprioggetti da posizionare sul nostro campione. Ora, per osservare le cellule, bisogna mettere il vetrino sul tavolino portaoggetti del microscopio.

12 Metti a fuoco scegliendo lobbiettivo per un giusto ingrandimento: nel nostro caso sarà 40 HZ X100. Infine osserva dall oculare le cellule.

13 Le Cellule che vedi sono queste: Nel vetrino in alto è stato esaminato lo yogurt dove sono presenti i fermenti: Lactobacillus Bulgaricus e Streptococcus Thermophylus. In quello in basso, invece, vi sono cellule di cipolla, quindi vegetali. Come puoi notare non sono visibili i cloroplasti, perché la cipolla è un bulbo.

14 Realizzato da: Nicola Colavito Nicola Angellotti Gennaro Trionfo Fineo Massimiliano Loverre Domenico Lofrese


Scaricare ppt "Nel nostro laboratorio è possibile effettuare diverse esperienze come: Creare composti chimici."

Presentazioni simili


Annunci Google