La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A.s.2013/2014 Scuola G.Cozzoli –Molfetta Classi 1^ sez. B e C Inss Todaro Sabrina – Camporeale Fiorella 1 Noi e…la strada.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A.s.2013/2014 Scuola G.Cozzoli –Molfetta Classi 1^ sez. B e C Inss Todaro Sabrina – Camporeale Fiorella 1 Noi e…la strada."— Transcript della presentazione:

1 a.s.2013/2014 Scuola G.Cozzoli –Molfetta Classi 1^ sez. B e C Inss Todaro Sabrina – Camporeale Fiorella 1 Noi e…la strada

2 Con i nostri amici Marta e Tommaso impariamo a conoscere le regole della strada!!!

3 Giochiamo con la Lim

4 I segnali stradali

5 Gli incroci

6 Ed ora usciamo e giochiamo a … “ Caccia ai segnali”!! Pronti, VIA!

7 Che belli!!!!

8 N OI CHE…abbiamo ideato un nuovo cartello stradale: LA SICUREZZA NON HA LIMITI!

9 … cioè “la prudenza non è mai troppa!

10 Il semaforo amico Sono verde come l’erba a primavera come una parte della bandiera vi dico di andare, andare veloci via dal pericolo degli incroci! Sono giallo come il sole come le piume del canarino Attenti, bambini, non v’incantate, Se cambio colore, non passate! Sono rosso, come una rosa, Come un papavero in mano a una sposa, Vi dico serio di non passare Chissà cosa vi può capitare.

11 Ce ne sono proprio tanti e…di tanti tipi!!!!

12 Il vigile urbano Chi e’ più forte del vigile urbano? Ferma i tram con una mano. con un dito calmo e sereno, tiene indietro un autotreno: cento motori scalpitanti li mette a cuccia alzando i guanti, Sempre in croce in mezzo al baccano: chi è più paziente del vigile urbano? G. Rodari

13 Abbiamo imparato che se non c’e un semaforo è il vigile urbano che fa rispettare le regole e rappresenta la legge. E’ proprio importante!!!

14 LA BICICLETTA Che bello andare in giro in bici ma…occorre fare attenzione!

15 I nostri piccoli lavori

16 E …per finire ecco i test! Siamo stati…bravissssssssimi!!!

17 Giocando abbiamo imparato a vivere la strada …con SICUREZZA!!! GLI ALUNNI DELLA 1^ B E 1 ^ C SCUOLA PRIMARIA G:COZZOLI –MOLFETTA INSS. TODARO A. SABRINA E CAMPOREALE FIORELLA


Scaricare ppt "A.s.2013/2014 Scuola G.Cozzoli –Molfetta Classi 1^ sez. B e C Inss Todaro Sabrina – Camporeale Fiorella 1 Noi e…la strada."

Presentazioni simili


Annunci Google