La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NATALE 2010 IL NATALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI. Babbo Natale e i Diritti dei bambini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NATALE 2010 IL NATALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI. Babbo Natale e i Diritti dei bambini."— Transcript della presentazione:

1 NATALE 2010 IL NATALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI

2 Babbo Natale e i Diritti dei bambini

3 CHE SUCCEDE A BABBO NATALE? Mancavano pochi giorni a Natale, lassù, vicino al Polo nord Babbo Natale si stava riposando vicino al caminetto,lui e i suoi elfi avevano molto lavorato per assicurare ai bambini di tutto il mondo regali in quantità.

4 CHE SUCCEDE A BABBO NATALE? Babbo Natale prese il suo librone per controllare l’elenco di tutti i bambini che lo stavano aspettando ansiosi, Babbo inforca gli occhiali ed inizia a sfogliare il suo librone… ma cosa è accaduto ? Le pagine sono tutte bianche: che fino hanno fatto i bambini che avevano diritto ai regali, o meglio che fine hanno fatto i diritti di tutti i bambini?

5 I DIRITTI DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE Perché dovete sapere che il 20 novembre del 1989, a New York, è stato approvato un documento che spiega quali sono i diritti dei bambini di tutto il mondo, che gli adulti si devono impegnare a rispettare. Volete sapere quali sono alcuni di questi importantissimi diritti? Ora proveremo a spiegarli e forse riusciremo anche ad aiutare Babbo Natale a risistemare il suo librone…

6 IL DIRITTO AD AVERE UN NOME E UNA NAZIONALITA’ Le insegnanti delle classi quarte spiegano questo diritto attraverso la canzone del Re Leone

7 IL DIRITTO AL GIOCO E ALL’ISTRUZIONE Le insegnanti delle classi prime illustrano questo diritto con degli acrostici

8 IL DIRITTO ALL’AMORE E ALLA CURA DELLA FAMIGLIA Le insegnanti delle classi quinte ci “raccontano” questo diritto attraverso una storia piena d’amore!

9 IL DIRITTO A NON ESSERE SFRUTTATI Le insegnanti delle classi seconde lo rappresentano attraverso la lettura di una canzone accompagnata da un video!

10 IL DIRITTO ALLA PACE Insegnanti e alunni delle classi seconde spiegano questo diritto attraverso cartelloni illustrati!

11 IL LIBRO DI BABBO NATALE Ad ogni diritto rappresentato il libro di Babbo Natale si arricchisce di una nuova pagina

12 IL LIBRO DI BABBO NATALE Ora Babbo Natale è sereno, il suo libro ha tutte le pagine che gli servono, si addormenta e sogna che tutti i bambini del mondo possono godere di questi diritti, sogna che tutti hanno casa, cibo, istruzione, ma soprattutto amore, che sia solo un sogno?

13 IL LIBRO DI BABBO NATALE Interviene la Dirigente e rilegge le pagine del libro appena costruito, prima di augurare ad alunni, genitori ed insegnanti Buon Natale!

14 IL LIBRO DI BABBO NATALE Babbo Natale sorride, è certo che presto il sogno diventerà realtà e nel sogno gli sembra di sentire un coro che da lontano, da un paese chiamato Gussago, canta la Marcia dei diritti dei bambini…

15 I diritti sono di tutti l'ha spiegato la maestra c'è una carta scritta apposta per difendere i bambini. Tutti i capi delle nazioni hanno fatto riunioni hanno detto e hanno scritto sui diritti dei bambini Allora perché? Allora perché? Quando gioco al girotondo penso che su questo mondo c'è qualcosa che non va. Che ci sono dei bambini, sulle strade abbandonati senza mamma né papà. Ma come fanno, io non ci credo. Non si può fare, io non ci credo. Poi da un'altra parte ancora c'è chi non può andare a scuola. Chi giocattoli non ha. E c'è pure chi si ammala e gli manca quella cura che il suo medico non ha. Ma come fanno, io non ci credo. Non si può fare, io non ci credo. Non si può. I diritti sono di tutti... Allora perchè?

16 Auguri!!!


Scaricare ppt "NATALE 2010 IL NATALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI. Babbo Natale e i Diritti dei bambini."

Presentazioni simili


Annunci Google