La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Strumenti digitali per attirare e coinvolgere il consumatore nel punto vendita 13 giugno 2016 Confcommercio Milano1.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Strumenti digitali per attirare e coinvolgere il consumatore nel punto vendita 13 giugno 2016 Confcommercio Milano1."— Transcript della presentazione:

1 Strumenti digitali per attirare e coinvolgere il consumatore nel punto vendita 13 giugno 2016 Confcommercio Milano1

2 Il mondo è cambiato… Negli ultimi decenni siamo passati da un modello di punto vendita che metteva al centro la relazione ad un modello nel quale il cliente, spesso indirettamente e marginalmente conosciuto, è lasciato solo di fronte alla merce esposta 13 giugno 2016 Confcommercio Milano 2

3 Il mondo è cambiato… Negli stessi anni il consumatore è stato parte della rivoluzione elettronica e digitale che l’ha immerso in una comunicazione sempre più ubiquitaria, estesa e pervasiva ed è in grado di accedere facilmente ad informazioni e consigli della propria rete sociale, anche senza intermediari ‘70‘90Y2K‘10‘15‘80‘50‘60 13 giugno 2016 Confcommercio Milano 3

4 …ma non troppo. Qualsiasi sia il media utilizzato, se siamo bravi a raccontare una storia, la Nostra Storia, allora saremo bravi a vendere. Dobbiamo solo utilizzare al meglio i nuovi strumenti a disposizione.. 13 giugno 2016 Confcommercio Milano 4

5 13 giugno 2016 Confcommercio Milano 5 Un esempio di coinvolgimento sensoriale… fisico e digitale:

6 H&S Custom, una società innovativa…. –Rating AAAA per l’innovazione tra le aziende piemontesi –10% del fatturato investito in R&D –Sistema Qualità Certificato …che offre soluzioni per il Fashion & Lifestyle retail –Strumenti per la Comunicazione digitale (digital signage, app, web) –Internet delle Cose (RFID, NFC, Beacons) –Innovazione digitale Membro del GDL Innovazione nel Retail di Assintel 13 giugno 2016 Confcommercio Milano Membro del GdL INNOVAZIONE nel RETAIL 6

7 …in grado di guidare il retailer sulla strada dell’innovazione del punto vendita con clienti di tutte le dimensioni –Dal singolo punto vendita –…alle grandi catene nazionali ed internazionali…. –dal retail al luxury...ed una rete di collaborazioni in grado di (r)..innovare il punto vendita dall’A alla Z –Progettazione e realizzazione dell’arredamento e impianti –Realizzazione dei contenuti multimediali 13 giugno 2016 Confcommercio Milano asmvenariabottegavenetacasinifirenzecipieutouristgrandvsionkeringotticaavanziscorpionbaysodexotuttoavistaasmvenariabottegavenetacasinifirenzecipieutouristgrandvsionkeringotticaavanziscorpionbaysodexotuttoavista 7

8 13 giugno 2016 Confcommercio Milano Grazie per l’attenzione Per informazioni aggiuntive: Renzo Ottina HSC Wireless & Consulting Via Novara 349 28078 Romagnano Sesia - Italy www.hscustom.it renzo.ottina@hscustom.com tel. +39 0163 81 80 38 fax. +39 0163 81 81 49 mob. +39 335 70 93 616 8


Scaricare ppt "Strumenti digitali per attirare e coinvolgere il consumatore nel punto vendita 13 giugno 2016 Confcommercio Milano1."

Presentazioni simili


Annunci Google