La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NewHealth9000 Terapia elettrostatica Un nuovo metodo per perdere peso, rinnovando e stimolando il benessere n Centro di Nutrizione Dr. Bruni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NewHealth9000 Terapia elettrostatica Un nuovo metodo per perdere peso, rinnovando e stimolando il benessere n Centro di Nutrizione Dr. Bruni."— Transcript della presentazione:

1 NewHealth9000 Terapia elettrostatica Un nuovo metodo per perdere peso, rinnovando e stimolando il benessere n Centro di Nutrizione Dr. Bruni

2 Introduzione Storia della terapia elettrostatica (EST) n n Gli ultimi trenta anni sono stati interessati da un crescendo di studi e ricerche per stabilire i legami tra elettricità e organismi viventi. Famosi ricercatori e molti scienziati accreditati hanno dimostrato che le variazioni fisiologiche sono accompagnate da variazioni di carica elettrica. n n Mentre nella medicina occidentale il concetto dei flussi energetici è stato tralasciato, numerose altre terapie orientali o naturopatiche si reggono sul bilanciamento e trasferimento di energia. n n Le basi teoriche di questi metodi curativi considerano che la malattia è associata a flussi energetici anomali e che il loro ripristino può aiutare a riportare la salute n n I nostri corpi producono continuamente microscopiche correnti continue attraverso meccanismi sia meccanici che chimici. Queste correnti seguono le vie di minore resistenza creando nel corpo una specie di griglia. In questo modo, per esempio, è possibile rilevare lattività cardiaca con la ECG. n n Un effetto molto significato dellelettrostaticità è la sua influenza sulle molecole dacqua. Poiché il nostro corpo è composto per circa il 70% di acqua, qualsiasi cosa che la influenzi può profondamente modificarne la fisiologia.

3 Come funziona il New Health 9000 Attraverso un generatore di correnti elettrostatiche (fino a 9000 Volt) il corpo viene stimolato dal campo elettrico generato, beneficiando dei seguenti effetti: Aumento degli ioni di calcio ematici Il pH ematico viene riportato ai valori ideali Attiva e incrementa lefficienza della secrezione ormonale, del sistema immunologico e del sistema nervoso autonomo. Cosa è leffetto Ionizzante ? n n Il passaggio di un campo elettrico di migliaia di volt su un isolatore fisso sollecita i minerali nel sangue formando uno spesso strato di ioni negativi intorno al conduttore. Questa azione con un effetto tampone normalizza il pH ematico. Cosa è leffetto tampone sul Ph ? n n Le proteine, i lipidi, i carboidrati e altri tipi di elementi nutritivi sono assorbiti e convertiti in acidi. Questi acidi danneggiano le arterie e gli organi interni ; pertanto è importante regolare e mantenere il pH ematico in uno stato lievemente basico.

4 Risultati del trattamento elettrostatico sul corpo n n Mediante una stimolazione con potenziale elettrico negativo, viene incrementato il numero di ioni di calcio e sodio nel siero favorendo la basicità. n n Il potassio sierico migra verso linterno della cellula incrementandone la vitalità. Gli effetti del tessuto connettivo cellulare sulla cellula. n n Il movimento degli elettroliti si normalizza. n n La perfusione tissutale migliora, divenendo più regolare.

5 n n Un pH ematico alterato genera l impilamento degli eritrociti, riducendo la superficie di membrana libera, limitando così il trasporto di ossigeno e il flusso delle cellule nei capillari. n n Con un pH fisiologico, le cellule si separano, la superficie di membrana libera è maggiore, lo scambio di ossigeno è favorito. Dopo il trattamento Risultati del trattamento elettrico nel sangue Prima del trattamento

6 Vantaggi Le conseguenze della disaggregazione eritrocitaria e delleffetto tampone sul pH ematico sono: n n Incremento dellapporto di ossigeno nei tessuti n n Aumento del metabolismo n n Normalizzazione dellequilibro idrostatico n n Miglioramento delle performance fisiche

7 Pubblicazione n Resting Metabolic Rate Incremented by Pulsating Electrostatic Field (PESF) Therapy A. De Lorenzo 1, R. Martinoli 1, M.G. Carbonelli 2, G. Monteleone 3, N. Di Lorenzo 5 e N. Di Daniele 4. N. Di Lorenzo 5 e N. Di Daniele Division of Human Nutrition, Department of neurosciences, Faculty of medicine and Surgery, University of Tor Vergata, Rome Italy 2. Division of Nutrition San Camillo-Forlanini Rome Italy 3. Division of Urology Cassino Italy 4. Division of Internal Medicine Faculty of Medicine and Surgery University of Tor Vergata Italy 5. Division of Surgery Faculty of Medicine and Surgery University of Tor Vergata Italy Fondazione Salus Onlus Trasacco

8 Metodi Abbiamo usato un apparecchio generatore di PESF (New Health 9000-Akern/Saeik, Florence-Italy) per creare un campo elettrostatico pulsato negativo che può essere modulato da 2000 a 9000 Volts, con erogazione di una corrente estremamente bassa e sicura. Lanalisi di composizione corporea è stata eseguita mediante in sistema BIA, sensibile alla fase (BIA 101S, Akern/RJL Systems - Firenze) stimando la FM, FFM TBW e BCM con equazioni standard. La massa cellulare (BCMI) è stata calcolata per ogni partecipante usando la seguente formula : BCMI= BCM / (Altezza 2 ).

9 Metodi n Il metabolismo basale (BMR) di ogni partecipante è stato misurato attraverso un sistema a calorimetria indiretta ( Sensor Medics) prima e e dopo il trattamento. Lintensità del campo elettrico è stato impostato rispettivamente a 5, 7 e 9 kV, in funzione del BCMI di ogni individuo. Lintensità del campo elettrico è stato impostato rispettivamente a 5, 7 e 9 kV, in funzione del BCMI di ogni individuo. n Il rapporto tra BCMI/potenza terapia è stato raccomandato dal costruttore secondo le tabelle sotto riportate: UOMINI BCMI Livello campo < V >=9 e =9 e < 10, V > 10, V DONNEBCMI Livello campo < V >=8 e =8 e < 9, V > 9, V

10 Metodi n Durante il trattamento, il soggetto era posizionato supino, completamente vestito e lasciato libero di svolgere qualsiasi attività che non interferisca con la posizione come ad esempio leggere, ascoltare la musica o dormire. La durata del trattamento è stata fissata in 14 sessioni di 30 minuti ciascuna. La durata del trattamento è stata fissata in 14 sessioni di 30 minuti ciascuna.

11 Risultati finali Il metabolismo a riposo è aumentato mediamente dopo il trattamento del 19.1% (min 0%, max 37.8%, Dev. Std. 11.2%). Dopo 30 giorni dal termine del trattamento PESF, solo 4 soggetti sono stati richiamati con selezione casuale e sono stati sottoposti a nuove misurazioni. Laumento di metabolismo precedentemente riscontrato è stato mantenuto a un valore medio del 18,1 % ( min 10.2 max 23.1%, Dev. Std. 5.5%) superiore alla linea base del RMR stimato.

12 AgeWeightHeightRMRStartRMREndDifference% var , , , , , , , , , , , , Dati tabulati come rilevati

13 Conclusioni Questi risultati preliminari mostrano un andamento del metabolismo a riposo (RMR) nella fase post-acuta al trattamento, che può raggiungere incrementi fino al 37% Sono risultati molto superiori alle nostre aspettative.

14 Bibliografia 1. Nordenstrom BE (1994) Electrostatic field interference with cellular and tissue function, leading to dissolution of metastases that enhances the effect of chemotherapy. Eur J Surg Suppl 574: Dept of Diagnostic Radiology, Karolinska Institute and Hospital, Stockholm, Sweden. Publication Types: Review Review, tutorial PMID: , UI: Xin YL, Liu D (1994) Electrostatic therapy (EST) of lung cancer and pulmonary metastasis: report of 15 cases. Eur J Surg Suppl;(574):91-2 Department of Thoracic Surgery, China-Japan Friendship Hospital, Beijing. 3.Benji Benjamin, Danute Ziginskas, John Harman and Timothy Meakin Pulsed Electrostatic fields (ETG) to reduce hair loss in women undergoing chemotherapy for breast carcinoma : a pilot study 4.Diabetes Research Center, Endocrinology Dep., Physical Therapy Dep., Clinical Pathology Dep. Shanghai Diyi Renim Hospital The effects of Static Electricity Stimulator Therapy on Blood sugar, Serum lipids, Hemorrheology of diabetics


Scaricare ppt "NewHealth9000 Terapia elettrostatica Un nuovo metodo per perdere peso, rinnovando e stimolando il benessere n Centro di Nutrizione Dr. Bruni."

Presentazioni simili


Annunci Google