La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Continua il lavoro di oss. Scientifiche delle cl. II sc. Primaria di Cazzago S.M ins. Negroni Laura e Piccinotti Lucia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Continua il lavoro di oss. Scientifiche delle cl. II sc. Primaria di Cazzago S.M ins. Negroni Laura e Piccinotti Lucia."— Transcript della presentazione:

1 Continua il lavoro di oss. Scientifiche delle cl. II sc. Primaria di Cazzago S.M ins. Negroni Laura e Piccinotti Lucia

2 Oggi abbiamo seguito la lezione con più entusiasmo del solito poiché i nostri compagni hanno portato a scuola i loro animali domestici. Prima li abbiamo osservati attentamente per coglierne le diverse caratteristiche fisiche, poi li abbiamo ritratti come fossimo veri artisti,ma loro ………non stavano fermi!!! I pesci. Ora ve li presentiamo nelle diverse varietà Il waking Hibuna o pesci rossi Ciclide dai due ocelli

3 Gli uccelli. La cocorita

4 I nostri amici accanto ai loro proprietari Big – Leo il grande pesce di M. Big – Leo il grande pesce di M. Puf il dolce pesciolino di D. Puf il dolce pesciolino di D.

5 Stella e Nemo, la coppia di pesci rossi di V. Stella e Nemo, la coppia di pesci rossi di V. Luca, la simpatica e vivace cocorita di F. Luca, la simpatica e vivace cocorita di F.

6 Aggiorniamo anche la registrazione delle osservazioni riguardanti le piantine che in data, 3/12/2010 abbiamo seminato in terra o come nel caso dei bulbi, deposti in acqua. Quasi tutte le piantine sono cresciute modificando il loro aspetto. Il giacinto in acqua ora è alto 10 cm. ed ha sviluppato molte radici. Quello in terra ha il peduncolo che ora ha raggiunto 15 cm. di altezza. I crocus da 3 cm. sono arrivati a 8 cm. di altezza. Ma quello che più ci ha sorpresi è stato il crocus che è sbocciato…. con i suoi petali viola, il suo pistillo arancione, le foglie laminate dal bordo liscio.

7 Le nostre piantine sono cresciute bene perché le abbiamo innaffiate tenute in una posizione luminosa ed a temperatura ambiente I tageti invece non sono mai cresciuti perché non li abbiamo mai innaffiati.

8 Il diario di bordo è aggiornato, quindi vi salutiamo dopo avervi reso partecipi di questa nostra bella esperienza.


Scaricare ppt "Continua il lavoro di oss. Scientifiche delle cl. II sc. Primaria di Cazzago S.M ins. Negroni Laura e Piccinotti Lucia."

Presentazioni simili


Annunci Google