La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli sport in Gran Bretagna www.maestralidia.com. Gli Inglesi sono amanti della natura e gli sport all’aria aperta costituiscono un’occasione non solo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli sport in Gran Bretagna www.maestralidia.com. Gli Inglesi sono amanti della natura e gli sport all’aria aperta costituiscono un’occasione non solo."— Transcript della presentazione:

1 Gli sport in Gran Bretagna

2 Gli Inglesi sono amanti della natura e gli sport all’aria aperta costituiscono un’occasione non solo per assistere ad un avvenimento sportivo, ma anche per stare a contatto con la natura e con gli altri. Molti degli sport più noti e praticati nel mondo sono nati in Gran Bretagna. Per tradizione, quindi, gli inglesi sono un popolo che ama e pratica gli sport ed in tutte le scuole, praticare uno sport è considerato una normale attività scolastica. Il golf e il cricket sono sport tipicamente inglesi.

3 Il golf Il golf consiste nel fare andare una pallina di gomma dentro una serie di buche, distanti tra loro molte decine di metri con l’aiuto di un bastone di forma particolare. Vince chi riesce a fare andare la pallina nell’ultima buca con il minore numero di colpi. Il golf è nato in Scozia e proprio qui ci sono i campi più famosi. In Gran Bretagna i bambini imparano a giocare a golf fin da piccoli.

4 Il cricket Il cricket si svolge nei mesi estivi tra squadre di 11 giocatori: è uno sport dalle regole complesse. A Londra gli è stato dedicato un museo.

5 Il rugby Il rugby è nato in Inghilterra. È un gioco di gran movimento in cui 2 squadre di 15 giocatori ciascuna si contendono una palla di forma ovale, giocandola oltre che con i piedi anche con le mani. Incominciò ad essere praticato nel 1883, quando uno studente della “Rugby School” raccolse la palla e la tenne in mano durante una partita di calcio.

6 Il tennis Il tennis è praticato da moltissimi Inglesi e,inoltre, in Inghilterra si svolgono importanti tornei internazionali, tra cui quello famosissimo di Wibledon.

7 Corse dei cavalli Anche le corse dei cavalli attraggono gran parte degli Inglesi. È uno degli sport più amati dalla Regina d’Inghilterra.

8 Hockey Il gioco dell’hockey ha iniziato ad essere praticato in Gran Bretagna nel 1850 circa e nel 1870 se ne sono scritte le regole. Si gioca su prato ed ogni giocatore ha un bastone con cui deve colpire una pallina e farla entrare in rete.

9 Polo Il polo si svolge a cavallo tra due squadre di 4 cavalieri che devono spingere la palla nella porta avversaria utilizzando una stecca. Uno dei migliori giocatori di polo in Gran Bretagna è il principe Carlo.

10 Il football Il football è lo sport più diffuso. Le sue regole vennero scritte in Gran Bretagna nel 1863, ma sembra che un gioco simile al calcio fosse già praticato fin dal medioevo. Ogni anno si giocano tornei famosi, come quello di Wembley.


Scaricare ppt "Gli sport in Gran Bretagna www.maestralidia.com. Gli Inglesi sono amanti della natura e gli sport all’aria aperta costituiscono un’occasione non solo."

Presentazioni simili


Annunci Google