La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO COMUNICAZIONE Viale XX Settembre 45 | 95129 | Catania 095.505133 | 366 5643788 ww.telethoncatania.it ww.ipressnews.it.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO COMUNICAZIONE Viale XX Settembre 45 | 95129 | Catania 095.505133 | 366 5643788 ww.telethoncatania.it ww.ipressnews.it."— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO COMUNICAZIONE Viale XX Settembre 45 | | Catania | ww.telethoncatania.it ww.ipressnews.it

2 Quando : Maggio 2014 Dove: Centro storico di Catania WALK OF LIFE è una manifestazione organizzata da Telethon per portare sul territorio un forte messaggio di solidarietà, raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e dare una risposta concreta di cura ai malati, soprattutto bambini.Telethon L’EVENTO è articolato in tre momenti: gara podistica competitiva di 10 km; passeggiata non competitiva di 5 o 3 km tra piazze storiche e vie del centro dedicata alle famiglie, ai bambini, alle scuole e ai disabili; la Stracanina, organizzata in collaborazione con l'Ordine dei Veterinari e Associazioni animaliste.

3 OBIETTIVO: DONARE L’iscrizione alla WALK OF LIFE comporta una donazione a Telethon di 5 euro per partecipare all’evento. Con l’iscrizione si potrà entrare in possesso del pacco gara contenente la t-shirt della manifestazione e diversi prodotti messi a disposizione dai partner dell’iniziativa: grandi gruppi nazionali e importanti realtà locali.

4 DIVENTA PARTNER SPOSA IL NOSTRO PROGETTO MAIN SPONSOR Sei sensibile ai temi del sociale? Credi nei progetti solidali? Vuoi contribuire alla campagna di sensibilizzazione? Sostieni Telethon e partecipa all’evento sponsorizzando l’iniziativa SPONSOR

5 Catania rappresenta la prima piazza in Italia per numero di zaini venduti nel 2013 Da tre anni la maratona di Telethon richiama l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni

6 OBIETTIVO partecipanti

7

8 IL PERCORSO

9 PIANO MEDIA Il logo dell’azienda che sponsorizzerà WALK OF LIFE CATANIA - affiancato a quello Telethon - verrà inserito all’interno dell’immagine coordinata dell’evento, in TUTTO il materiale promo-pubblicitario e nella programmazione media

10 PIANO MEDIA: UFFICIO STAMPA (presenza logo e contenuti partner) INSERIMENTO MATERIALE PRESS KIT PRESENZA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE EVENTO PRESENZA LOGO CARTA INTESTATA COMUNICATI STAMPA DIFFUSI SU OLD E NEW MEDIA DISSEMINATING NEWS RADIO VIRALIZZAZIONE DEL MESSAGGIO SUL WEB ATTIVITÀ RECALL

11 STESURA PIANO EDITORIALE/STRATEGY ATTIVITÀ PR ONLINE LINK BUILDING WEB COPYWRITING: GESTIONE CONTENUTI MONITORAGGIO REPUTAZIONE 2.0 REPORT MENSILE ATTIVITÀ INDIVIDUAZIONE GRUPPI E BLOG “PORTATORI D’INTERESSE” INSERIMENTO LOGO, FOTO E CONTENUTI SPONSOR PIANO MEDIA: 2.0, SOCIAL MEDIA (presenza logo e contenuti partner)

12 PIANO MEDIA: PUBBLICITÀ (presenza logo partner) AFFISSIONI ATTIVITÀ PR OFF e ONLINE PUBBLIREDAZIONALI VOLANTINAGGIO CATALOGO DEM – DIRECT MARKETING ( 10 MILA CONTATTI MAIL ONE TO ONE LOCANDINE

13 Da Febbraio 2014 a Maggio 2014 Competenza territoriale: Provincia di Catania n. 20 impianti 6X3 (durata: due settimane) PIANO AFFISSIONI (presenza logo partner) *Il piano potrebbe subire variazioni

14 LA SICILIA D1 TELEVISION SESTARETE REI TV CATANIA TODAY * Il piano potrebbe subire variazioni e/o integrazioni PIANO MEDIA TABELLARI E PUBBLIREDAZIONALI

15 OBIETTIVI Affiancare l’ marketing nel media mix per raggiungere il target; Completare il trasferimento dell’informazione sul prodotto/servizio; Suscitare un interesse e stimolare un’azione SPECIFICHE TARGET 15mila mail SICILIA CALENDARIZZAZIONE INVII Gennaio/Maggio 2013: n. 5 invii PIANO MEDIA DEM (Direct Marketing)

16 Il prodotto “catalogo” conterrà le presentazioni dei rappresentanti di Telethon, delle Istituzioni che aderiranno al progetto e dei manager delle aziende partner, nonché il programma/calendario dell’evento STAMPA: 2500 COPIE FORMATO: A5 CARTA FOTOGRAFICA CATALOGO (presenza logo partner)

17 La scelta dell’ambito di intervento può essere più o meno “popolare” o “di nicchia”, con conseguenti differenze nei budget, nel profilo di immagine e nel tipo di contatto con il pubblico PARTNER: PLUS Impatto che si ottiene sul target potenziale Il marchio aziendale viene associato a una realtà più credibile nel panorama nazionale, che da anni si spende per sostenere la ricerca, ottenendo risultati visibili Attraverso la pubblicità “diretta” vengono moltiplicati i contatti e potenziata la visibilità del brand Attraverso la pubblicità “indiretta” il brand ha una carica emozionale

18 MAIN SPONSOR LOGO IN EVIDENZA PER GRANDEZZA E POSIZIONE IN TUTTA LA CAMPAGNA ADV (SLIDE ) INTERVENTO IN CONFERENZA STAMPA INTERA PAGINA PROMO IN CATALOGO INTERVENTO RAPPRESENTANTE IN CATALOGO POSSIBILITÀ INSERIMENTO PRODOTTO NEL PACCO-GARA (5.000 UNITÀ) BANNER CON LOGO ALLO START: DIMENSIONE 3MT X 1MT SPONSOR PRESENZA LOGO NELLA CAMPAGNA ADV (SLIDE )

19 Campagna teaser: pianificazione su più step Main sponsor Sponsor PIANO MEDIA: CREATIVITÀ E ADVERTISING (inserimento logo)

20 HEADER for MAIN SPONSOR FOOTER for MAIN SPONSOR SPONSOR PIANO MEDIA: SITO WEB (presenza logo e contenuti partner)

21


Scaricare ppt "PROGETTO COMUNICAZIONE Viale XX Settembre 45 | 95129 | Catania 095.505133 | 366 5643788 ww.telethoncatania.it ww.ipressnews.it."

Presentazioni simili


Annunci Google