La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un salto nella scienza!!! Spiegazione della gita al museo della Scienza e della Tecnica a Milano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un salto nella scienza!!! Spiegazione della gita al museo della Scienza e della Tecnica a Milano."— Transcript della presentazione:

1 Un salto nella scienza!!! Spiegazione della gita al museo della Scienza e della Tecnica a Milano

2 Una strana macchina... Appena arrivati ci hanno mostrato una macchina risalente al 1700. Nessuno sapeva a che cosa servisse, poi la guida ci ha spiegato che serviva a lavorare il ferro e che forse era di proprietà di un fabbro. Quella macchina si chiamava maglio ed era così speciale perché funzionava grazie all’energia dell’acqua! Appena arrivati ci hanno mostrato una macchina risalente al 1700. Nessuno sapeva a che cosa servisse, poi la guida ci ha spiegato che serviva a lavorare il ferro e che forse era di proprietà di un fabbro. Quella macchina si chiamava maglio ed era così speciale perché funzionava grazie all’energia dell’acqua!

3 La foto del maglio

4 La termocamera In seguito la guida ci ha portato davanti a una telecamera che mostrava il calore del corpo. Ci ha mostrato che la pelle emana calore ed entrando in contatto con un oggetto lo riscalda fortemente. In seguito la guida ci ha portato davanti a una telecamera che mostrava il calore del corpo. Ci ha mostrato che la pelle emana calore ed entrando in contatto con un oggetto lo riscalda fortemente.

5 La foto trasformata dalla termocamera

6 I vari tipi di lampadine Le lampadine possono essere di diversi tipi e la guida ci ha mostrato queste: Le lampadine possono essere di diversi tipi e la guida ci ha mostrato queste: quelle ad incandescenza, le più antiche, quelle ad incandescenza, le più antiche, quelle a basso consumo più recenti quelle a basso consumo più recenti quelle a led quelle a led quelle dell’ ultima generazione, le lampadine a scarica, che possono essere fluorescenti. quelle dell’ ultima generazione, le lampadine a scarica, che possono essere fluorescenti.

7 Le lampadine

8 Piccoli scienziati!! Poco dopo abbiamo preso una scatola con dentro degli oggetti che funzionando avrebbero prodotto energia… Poco dopo abbiamo preso una scatola con dentro degli oggetti che funzionando avrebbero prodotto energia… Tra oggetti vari alla fine noi e la nostra classe siamo riusciti a far funzionare un ventilatore a pannelli solari e una radio collegata a una manovella. Tra oggetti vari alla fine noi e la nostra classe siamo riusciti a far funzionare un ventilatore a pannelli solari e una radio collegata a una manovella.

9 Noi al lavoro !!!!

10 L’ esperimento Dopo aver finito i nostri esperimenti la guida ha messo un peso da mezzo chilo a un metro di altezza e sotto una pallina da ping pong. Poi ha lasciato cadere il peso. Dopo aver finito i nostri esperimenti la guida ha messo un peso da mezzo chilo a un metro di altezza e sotto una pallina da ping pong. Poi ha lasciato cadere il peso. Ha poi messo un peso da mezzo chilo ad un metro di altezza, lasciandolo cadere ancora su una pallina da ping pong Ha poi messo un peso da mezzo chilo ad un metro di altezza, lasciandolo cadere ancora su una pallina da ping pong Infine ha preso un peso da cinque chili e l’ha lasciato cadere da dieci centimetri… Infine ha preso un peso da cinque chili e l’ha lasciato cadere da dieci centimetri…

11 Ecco la prova

12 Alla fine tutte e tre le palline erano perfettamente identiche!!! Alla fine tutte e tre le palline erano perfettamente identiche!!! Abbiamo scoperto una legge della fisica. The end… The end…


Scaricare ppt "Un salto nella scienza!!! Spiegazione della gita al museo della Scienza e della Tecnica a Milano."

Presentazioni simili


Annunci Google