La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Premere invio per continuare. Il Progetto Continuità ha il fine di rendere il “passaggio” da scuole di ordini diversi meno differenziato. La Continuità.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Premere invio per continuare. Il Progetto Continuità ha il fine di rendere il “passaggio” da scuole di ordini diversi meno differenziato. La Continuità."— Transcript della presentazione:

1 Premere invio per continuare

2 Il Progetto Continuità ha il fine di rendere il “passaggio” da scuole di ordini diversi meno differenziato. La Continuità operativa tra scuola dell’infanzia e scuola primaria (5 anni – 1^ elementare) pertanto si propone i seguenti obiettivi:

3  Stimolare il desiderio nel bambino di 5 anni di passare alla scuola primaria per acquisire nuove competenze.  Dimostrare ai compagni della scuola dell’infanzia di saper fare cose nuove rafforzando quindi la stima di sé.

4 Dopo aver ascoltato la lettura della storia di “Numerolandia” a scuola nostra, i bambini trasformano i numeri in case …

5 … che insieme formano il paese di “Numerolandia”.

6 Dopo l’ascolto della “Filastrocca numerina” …

7 … inventano e costruiscono un libro …

8 … di dieci pagine da lasciare alla scuola elementare per ritrovarlo a settembre.

9 Anche i nostri amici della prima elementare hanno fatto un libro per regalarcelo.

10 Alla scuola elementare si preparano i regali che poi verranno scambiati con quelli dei nostri amici.


Scaricare ppt "Premere invio per continuare. Il Progetto Continuità ha il fine di rendere il “passaggio” da scuole di ordini diversi meno differenziato. La Continuità."

Presentazioni simili


Annunci Google