La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

G i u b i l e o A n n u n z i a t i n e 1 9 5 8 - 2 0 0 8.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "G i u b i l e o A n n u n z i a t i n e 1 9 5 8 - 2 0 0 8."— Transcript della presentazione:

1

2 G i u b i l e o A n n u n z i a t i n e 1 9 5 8 - 2 0 0 8

3

4 l’Annunziatina è colei che, chiamata di mezzo al mondo, fa del mondo il proprio “chiostro” annunciando agli uomini di oggi, con i mezzi di oggi l’inesauribile amore di Dio per ciascuna sua creatura.

5 Il nostro Istituto si chiama “Maria Santissima Annunziata”, da cui il nostro nome. E’ uno dei dieci rami della Famiglia Paolina fondato dal Beato Giacomo Alberione nel 1958.

6 Società S.Paolo Figlie di S. Paolo Pie Discepole Pastorelle Regina Apostoli Annunziatine S.Gabliele Arcangelo Gesù sacerdote Santa Famiglia Coop.Paolini 10 voci per annunciare Cristo

7 Siamo consacrate a tutti gli effetti perché professiamo i voti di povertà, castità e obbedienza pur rimanendo nel mondo.

8 All’esterno non manifestiamo nulla di particolare in quanto non vestiamo un abito e non viviamo in comunità.

9 Rimaniamo ciascuna nel proprio ambiente di vita, di lavoro e di impegno apostolico e il vantaggio che ne deriva è la possibilità di portare Gesù Cristo che amiamo in tutti gli ambienti:case, uffici, fabbriche, scuole, famiglie, ecc..

10 Per seguire Gesù Cristo più da vicino nel mondo imitandolo nella sua povertà, castità e obbedienza al Padre, fondiamo tutta la nostra vita sul binomio contemplazione – azione. Dice il nostro Fondatore “per passare in mezzo al fango senza sporcarsi bisogna essere Anime forti, persone che sono vere eroine nel mondo”. Beato don Alberione Regina degli Apostoli

11 il rapporto di comunione con il suo Signore che alimenta in modo particolare in alcuni momenti quotidiani di incontro con Lui: Il fine primario della vita dell’Annunziatina è piacere a Dio. Per questo, pur vivendo nel mondo e con gli “impegni” del mondo, mette al centro della sua giornata

12 la Parola di Dio meditata, adorata, gustata. l’Adorazione Eucaristica, sosta amorosa ai piedi di Gesù per ascoltarlo, amarlo, seguirlo. la S. Messa, vero “sole” della giornata che tutto invade e riscalda.

13 la recita del Rosario, per fare del cuore di Maria il suo “chiostro nel mondo”. la Liturgia delle Ore che rende la sua vita un canto di lode a Dio e la unisce a tutta la Chiesa.

14 Per questo abbracciano tutti gli apostolati possibili senza distinzioni con particolare riferimento a quelli che mettono al centro l’annuncio del Cristo all’uomo: diffusione della Sacra Scrittura, lettura della Parola e recita del Rosario nelle famiglie, partecipazione alla Liturgia, Catechesi.

15 strettamente unito, per il nome che porta, al mistero dell’annunciazione e dell’incarnazione di Dio, ha in questo mistero il segreto della sua identità profonda. L’Istituto Maria SS. Annunziata,

16 L’Annunziatina può, in ogni ambiente, annunciare Cristo Maestro, usando, quando ne ha capacità e mezzi, gli strumenti più moderni che la tecnica offre. Ma il mezzo più potente ed efficace dell’Annunziatina, quello che arriva là dove nessuna tecnica può arrivare, è annunciare Cristo Gesù con il cuore di madre, il cuore stesso di Maria e indicare a tutti la via più facile e sicura per arrivare a Gesù, la via che Gesù stesso ha scelto per venire a noi, sua Madre, e lasciarsi guidare da Lei. “Il mondo non arriva ancora a Cristo perché non si addita ancora abbastanza la via: Maria Santissima. Gesù si trova sempre come l’hanno trovato i pastori e i magi tra le braccia della Madonna”. (Alberione)

17 Il nostro Istituto è diffuso in 20 nazioni e in Italia si articola in 26 gruppi. Istituto Maria Santissima Annunziata


Scaricare ppt "G i u b i l e o A n n u n z i a t i n e 1 9 5 8 - 2 0 0 8."

Presentazioni simili


Annunci Google