La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio 58036 Sassofortino.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio 58036 Sassofortino."— Transcript della presentazione:

1 MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio 58036 Sassofortino (GR) tel. & fax 0564.567.118 mobile 333.2456.338 www.marcogalleri.it marco@marcogalleri.it 1 CROWDSHANG 2015 Il nuovo metodo predittivo razionale di Marco Galleri Edizione del dicembre 2014

2 2 Sul sito www.marcogalleri.it sono disponibili sinossi ed estratti dal testo Prevedere per decidere e la descrizione dettagliata del metodo predittivo razionale Crowdshang.www.marcogalleri.it In attesa di attivare il sito dedicato crowdshang.com, nelle due diapositive seguenti c’è la descrizione più sintetica possibile. Gradite opinioni a marco@marcogalleri.itmarco@marcogalleri.it MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. www.marcogalleri.it PREMESSA

3 Una grande folla risponde a interrogazioni binarie reiterate e produce una stima media. Stima media Un gruppo di esperti addestrato ai faccia a faccia verifica la stima e la perfeziona. Stima perfezionata dal gruppo Errore medio storico 2,5% Errore medio atteso 0,9% Errore medio atteso 0,3% Stima libera della folla CROWDSHANG Maggiore o minore del punto centrale? MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. www.marcogalleri.it IL METODO CROWDSHANG

4 Stima libera della folla: punto Centrale 0 Media ottenuta Chiedere minimo (m) e Massimo (M) Facendo la media si ottengono: minimo 1 (m1), Massimo 1 (M1) e il punto Centrale (C1) Chiedere se maggiore o minore (prima o dopo, ecc.) di C1 Se la risposta più frequente (modale) è maggiore di C1: C1 diventa m2 e si fa la media tra C1 e M1 per determinare C2 maggiore di C1: C1 diventa m2 e si fa la media tra C1 e M1 per determinare C2 minore di C1: C1 diventa M2 e si fa la media tra C1 e m1 per determinare C2 minore di C1: C1 diventa M2 e si fa la media tra C1 e m1 per determinare C2 Chiedere se maggiore o minore di C2 (come sopra si ottiene C3) 1000 m1 = 980 ; M1 = 1060; C1 = 1020 Maggiore: m2 = 1020 C2 = 1040 Maggiore: m2 = 1020 C2 = 1040 Minore: M2 = 1020 C2 = 1000 Minore: M2 = 1020 C2 = 1000 ESEMPIO NUMERICO Ottenuto C 4 lo si propone, come media, al gruppo di esperti (C4 …C7) C7 conclude il processo di stima Si può determinare il campo di variazione anche con: max dei max, min dei min; min dei max, max dei min; media dei max, media dei min; mediana dei max, mediana dei min. Riepilogo La stima libera della folla (C0) si basa sulla Wisdom of Crodws e produce un errore storico medio del 2,5%. Dopo tre sue consultazioni con il metodo Shang (C4) l’errore atteso è del 0,9%. Il gruppo adotta la stessa procedura, integrata con il metodo Pfizer; l’errore atteso (C7) è del 0,3%.

5 ANALISI STRATEGICHE PIANI D’AFFARI E OPERATIVI SOLUZIONI ORGANIZZATIVE SELEZIONE E GESTIONE DEI COLLABORATORI SUCCESSIONE GENERAZIONALE RICERCHE DI MERCATO COSTRUZIONE DELL’IMMAGINE CORSI PER IMPRENDITORI MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio 58036 Sassofortino (GR) tel. & fax 0564.567.118 mobile 333.2456.338 www.marcogalleri.it marco@marcogalleri.it Grazie per l’attenzione 5


Scaricare ppt "MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio 58036 Sassofortino."

Presentazioni simili


Annunci Google