La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Guida alla compilazione dell’Application Form ATTENZIONE: PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE AVVIARE LE SLIDE IN MODALITA’ “PRESENTAZIONE” (Maiusc + F5)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Guida alla compilazione dell’Application Form ATTENZIONE: PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE AVVIARE LE SLIDE IN MODALITA’ “PRESENTAZIONE” (Maiusc + F5)"— Transcript della presentazione:

1 Guida alla compilazione dell’Application Form ATTENZIONE: PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE AVVIARE LE SLIDE IN MODALITA’ “PRESENTAZIONE” (Maiusc + F5)

2 Indice  1) Domanda 3  2) Foglio 1 - Identificazione del progetto 6  3) Foglio 2 - Aggregazione 8  4) Foglio 2.3 – Dati dei partecipanti 9  5) Foglio 3 – Descrizione del progetto10  6) Foglio 4.0 – Generatore attività11  7) Foglio Attività12 7.1) Sottoattività e output13  8) Foglio 5.4 – Beni strumentali14  9) Foglio Personale15  10) Foglio 5.6 – Servizi esterni16  11) Foglio 5.7 – Spese di partecipazione a manifestazioni fieristiche17  12) Foglio 5.8 – Spese generali18  13) Foglio 5 – Budget di progetto19  14) Foglio 6 – GANTT20 N.B. il seguente file non è stato ideato per la stampa cartacea

3 1) Domanda Inserire i dati relativi al legale rappresentante del capofila. Ragione sociale del capofila.

4 Questo campo verrà compilato in automatico una volta inseriti tutti i giustificativi di spesa e dopo la generazione del budget. Dati relativi all’impresa capofila. I campi in verde vengono compilati in automatico.

5 I seguenti campi sono da contrassegnare a scopo riepilogativo per evidenziare i documenti allegati alla domanda. Nome e cognome del legale rappresentante del capofila compilato automaticamente. Dati relativa alla carta d’identità del legale rappresentante del capofila.

6 2) Foglio 1 – Identificazione del progetto Titolo del progetto. Denominazione aggregazione. Inserire le date relative alla durata del progetto. Ai sensi del punto 4.1 del bando. (Il progetto può essere avviato dalla data di presentazione della domanda e concluso entro il 30 aprile 2014). Scegliere la misura da applicare. La durata del progetto in anni, mesi e giorni viene calcolato automaticamente.

7 Descrizione relativa al progetto. Campi compilati automaticamente.

8 3) Foglio 2 - Aggregazione Funzione necessaria per aggiungere i partecipanti all’aggregazione, dopo aver inserito i dati relativi al capofila nel foglio precedente. I dati del capofila sono compilati in automatico. Inserire la descrizione dell’aggregazione. Nel caso in cui si sia inserito un partecipante in più basterà premere questo tasto per eliminarlo dalla lista.

9 4) Foglio 2.3 – Dati dei partecipanti Per ogni partecipante all’aggregazione verrà inserito automaticamente a fianco un foglio relativo all’impresa aggregata. I campi in verde sono compilati automaticamente.

10 5) Foglio 3 – Descrizione del progetto Per ogni punto ( ) si deve inserire una descrizione di massimo 2000 caratteri.

11 6) Foglio 4.0 – Generatore attività Prima di procedere, si deve aver chiara la distribuzione delle attività ed eventuali sottoattività del progetto. Nel caso in cui sia presente solo una sottoattività indicare 1. Per aggiungere o togliere le attività e le relative sottoattività prima di aver premuto il pulsante “Genera”. Si potrà inserire una nuova attività solo se sono stati compilati i campi relativi all’attività precedente (almeno le sottoattività). Una volta inserite tutte le attività con le rispettive sottoattività, bisognerà premere il pulsante “Genera”. Nel caso in cui dopo aver generato le attività ci si accorga di aver inserito una sottoattività in più o che ci sia necessità di inserirne una, bisognerà procedere come di seguito: Inserire il numero dell’Attività. Premere il pulsante “+” per aggiungere una sottoattività o Premere il pulsante “-” per togliere una sottoattività. N.B. verrà tolta sempre l’ultima sottoattività. N.B. la sottoattività inserita verrà sempre posizionata per ultima.

12 7) Foglio Attività Verrà visualizzato un menù a tendina dove saranno presenti i partner inseriti nel foglio 2. Bisognerà scegliere quello responsabile dell’attività. Per ogni attività verrà generato un foglio avente per nome il numero dell’attività (4.1 – 4.2 – 4.3 – ecc…). Il titolo del progetto viene raccolto dalla pagine 4.0. I seguenti campi verranno compilati automaticamente dopo la generazione del budget (vedi pagina XX). Inserire una descrizione riguardanti l’intera attività. Max 2000 caratteri.

13 7.1) Sottoattività e Output Per ogni sottoattività verrà generato il presente riquadro. Titolo della Sottoattività. Inserire le date relative alla sottoattività, fermo restando sui vincoli del bando e dell’inizio e fine progetto dichiarato sul foglio 1. Il seguente campo verrà compilato automaticamente dopo la generazione del budget (vedi pagina XX). Per aggiungere o togliere un output. Riga non compilabile. Per chiarimenti in merito alla compilazione dei seguenti campi, posizionare la freccia del mouse al di sopra di questa cella per visualizzare un pop-up contenente delucidazioni in merito.

14 8) Foglio Beni strumentali Inserire la sottoattività. Inserire una breve descrizione dello strumento o del macchinario. Scegliere dal menù a tendina se il bene è ammortizzabile o meno. Durata della vita economica dell’attrezzatura in mesi.Inserire le unità per quel relativo bene. Costo unitario.Periodo di utilizzo del bene nel progetto (mesi). N.B. Non può superare la durata della vita economica del bene e cadere all’interno delle date del progetto. Il totale apparirà alla presenza della compilazione di tutti i campi necessari per il calcolo. (Si rimanda alle categorie 2.1 e 2.2 delle modalità operative di rendicontazione). Si ricorda che se è stata scelta la misura “a) Internazionalizzazione” non si potranno inserire giustificativi in questo foglio. Premere il pulsante “+” per aggiungere un giustificativo, “-” per toglierlo. Per una corretta compilazione si suggerisce di non trascinare il contenuto delle celle ma di limitarsi al “copia e incolla”.

15 9) Foglio Personale Inserire la sottoattività.Inserire la descrizione del profilo. (es. Nominativo). Inserire l’attività da svolgere relativa alla persona.Retribuzione annuale lorda in godimento, con esclusione degli elementi mobili. Retribuzione differita (TFR, 13ma, 14ma mensilità).Oneri sociali.Ore lavorate, dedicate al progetto finanziato. Calcolato in automatico tramite la formula: ((RAL+DIF+OS)/1760)* hUomo Inserire le date relative al giustificativo inserito. N.B. devono cadere all’interno delle date di inizio e fine progetto. Premere il pulsante “+” per aggiungere un giustificativo, “-” per toglierlo. Si ricorda che se è stata scelta la misura “a) Internazionalizzazione” non si potranno inserire giustificativi in questo foglio. Per una corretta compilazione si suggerisce di non trascinare il contenuto delle celle ma di limitarsi al “copia e incolla”.

16 10) Foglio 5.6 – Servizi esterni Inserire la sottoattività. Inserire la descrizione del servizio. Inserire l’attività da svolgere. Inserire l’unità di misura adottata. Quantità. Costo unitario. Inserire le date relative al giustificativo inserito. N.B. devono cadere all’interno delle date di inizio e fine progetto. Premere il pulsante “+” per aggiungere un giustificativo, “-” per toglierlo.Per una corretta compilazione si suggerisce di non trascinare il contenuto delle celle ma di limitarsi al “copia e incolla”.

17 11) Foglio 5.7 – Spese di partecipazione a manifestazione fieristica Inserire la sottoattività. Inserire la descrizione. Inserire l’attività da svolgere. Inserire l’unità di misura adottata. Quantità. Costo unitario. Inserire le date relative al giustificativo inserito. N.B. devono cadere all’interno delle date di inizio e fine progetto. Premere il pulsante “+” per aggiungere un giustificativo, “-” per toglierlo.Per una corretta compilazione si suggerisce di non trascinare il contenuto delle celle ma di limitarsi al “copia e incolla”. Si ricorda che se è stata scelta la misura “b) Ricerca e Innovazione” o “c) Sviluppo sostenibile e salvaguardia ambientale“ non si potranno inserire giustificativi in questo foglio.

18 12) Foglio 5.8 – Spese generali Inserire la sottoattività. Inserire la descrizione. Inserire l’attività da svolgere. Inserire l’unità di misura adottata. Quantità. Costo unitario. Inserire le date relative al giustificativo inserito. N.B. devono cadere all’interno delle date di inizio e fine progetto. Premere il pulsante “+” per aggiungere un giustificativo, “-” per toglierlo.Per una corretta compilazione si suggerisce di non trascinare il contenuto delle celle ma di limitarsi al “copia e incolla”.

19 13) Foglio 5 – Budget di progetto Una volta inseriti tutti i giustificativi si potrà procedere, premendo il tasto “Genera”, con la generazione del budget. Il programma segnalerà in automatico la presenza di campi vuoti, se l’assenza di dati sarà corretta, basterà premere si, altrimenti si verrà indirizzati automaticamente sulla pagina per immettere i valori opportuni. Inoltre vengono posti i vincoli per la generazione in base al punto 6.3 del bando.

20 14) Foglio 6 - GANTT Il cronoprogramma viene creato premendo il pulsante “Genera”, il quale preleverà le date dai fogli relativi alle attività.

21 FINE FINE Sezione Ricerca e Innovazione


Scaricare ppt "Guida alla compilazione dell’Application Form ATTENZIONE: PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE AVVIARE LE SLIDE IN MODALITA’ “PRESENTAZIONE” (Maiusc + F5)"

Presentazioni simili


Annunci Google