La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting."— Transcript della presentazione:

1

2 Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.

3 Modulo Preventivi

4 Preferenze

5 In questa Dialog impostiamo i dati relativi allazienda che farà i preventivi comprensiva del logo i quali saranno poi presenti nel report finale. La valuta che verrà stampata. Tutte quelle lavorazioni o costi aggiuntivi che necessitano per la realizzazione del preventivo.

6 Nuovo preventivo

7 PASSO 1: Inserire i dati del cliente, alcuni di questi dati saranno poi stampati nel report finale.

8 PASSO 2: Inserire i dati, con relativi costi, inerenti i pannelli usati e le lavorazioni. Qui inseriamo i fogli utilizzati nel Nesting che possono essere inseriti, in formato.DRW, tramite il pulsante aggiungi a lato. Una volta selezionato un file verrà richiesto linserimento del costo e la quantità.

9 A lato viene riportato il costo totale dei pannelli usati A lato viene visualizzato il costo totale dei pannelli usati

10 In questa sezione, con il tasto aggiungi, inseriamo i costi relativi alle lavorazioni, alloperatore e alla macchina. I dati/costi aggiuntivi che inseriremo verranno presi da un elenco creato in precedenza dal pannello preferenze. Qui è presente la lista di costi aggiuntivi definiti nel pannello Preferenze

11 A lato viene visualizzato il costo totale dei dati/costi aggiunti Infine in basso sarà presente il totale generale di tutto il preventivo

12 Ora possiamo decidere di salvare il preventivo il quale verrà aggiunto alla lista nella schermata principale del Preventivatore. Oppure decidere si stamparlo per inviarlo per posta o via mail.

13

14 Se siamo provvisti del modulo opzionale Nesting possiamo creare il preventivo direttamente dal Nesting.

15 Inseriamo i pezzi

16 Inseriamo i fogli Nelle Proprietà avanzate, per ogni singolo foglio possiamo impostare oltre al costo del pannello, la quantità, anche la tipologia di foglio e la priorità di lavorazione. Nella tipologia fogli possiamo scegliere se il pannello fa parte di un magazzino reale, di scarto o un magazzino virtuale.

17 Se decidiamo di voler utilizzare fogli virtuali dalle opzioni avanzate settiamo il guggeritore dimensioni foglio X,Y o entrambi.

18 Passiamo ora allelaborazione del nesting Prima di passare allelaborazione ci viene chiesto che tipologia di magazzino vogliamo usare, se solo quello reale, di scarto, virtuale o tutte le tipologie.

19

20 Dal menù elabora -> aggiorna magazzino fogli possiamo decidere, in caso fossero stati scelti dei fogli virtuali di inserirli nel magazzino reale. Selezionando il foglio con la freccia destra lo trasportiamo allinterno del magazzino reale.

21

22 Ora dal menù elabora -> Preventivo -> genera creeremo il nostro preventivo.

23 Ripartirà a questo punto la procedura guidata per la creazione del preventivo. PASSO 1: Inserire i dati del cliente, alcuni di questi dati saranno poi stampati nel report finale.

24 PASSO 2: Inserire i dati, con relativi costi, inerenti i pannelli usati e le lavorazioni. Qui, oltre ai fogli che sono stati inseriti automaticamente da Aspan, possiamo eventualmente inserirne altri tramite il pulsante aggiungi a lato.

25 In questa sezione, con il tasto aggiungi, inseriamo i costi relativi alle lavorazioni, alloperatore e alla macchina. I dati/costi aggiuntivi che inseriremo verranno presi da un elenco creato in precedenza dal pannello preferenze. Qui è presente la lista di costi aggiuntivi definiti nel pannello Preferenze

26 Ora possiamo decidere di salvare il preventivo il quale verrà aggiunto alla lista nella schermata principale del Preventivatore. Oppure decidere si stamparlo per inviarlo per posta o via mail.

27

28 Se ritorniamo al Supervisore e richiamiamo il Preventivatore (utilità -> Preventivatore) avremo nella lista della schermata di avvio del programma i due preventivi creati che possiamo decidere se eliminare o aprire per una eventuale modifica o altro.

29 Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale Atool Software


Scaricare ppt "Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting."

Presentazioni simili


Annunci Google