La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Francia è situata nella parte medio-occidentale dell’Europa e inoltre è il paese più grande di essa. Confina a est con il Belgio, il Lussemburgo, la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Francia è situata nella parte medio-occidentale dell’Europa e inoltre è il paese più grande di essa. Confina a est con il Belgio, il Lussemburgo, la."— Transcript della presentazione:

1

2 La Francia è situata nella parte medio-occidentale dell’Europa e inoltre è il paese più grande di essa. Confina a est con il Belgio, il Lussemburgo, la Germania, Svizzera e Italia. Mentre nel sud-est il Principato di Monaco e a sud-ovest con Andorra e Spagna. E’ bagnata a sud dal mediterraneo, a ovest dall’oceano Atlantico e a nord dal Canale della Manica. La religione più diffusa è la cristiano-cattolica.Francia I RILIEVI MONTUOSI La STORIA LE PIANURE I FIUMI I RILIEVI COLLINARI LE ISOLE POLITICA E ECONOMIA

3 Regioni e città Francesi più importanti. Parigi, la capitale; Marsiglia, nell’estremo sud; Nizza e Nantes.

4 I rilievi e le catene montuose più importanti sono: I Vosgi; Le Alpi; Massiccio centrale; I Pirenei;

5 Rilievi collinari della Francia La francia è ricca di colline, soprattutto nell’introterra, ma non molto significative o importanti.

6 Le pianure più importanti della francia sono Bacino di Parigi ; Piana del Rodano. Il Bacino d’ Aquitania;

7 La Loira; La Senna ; La Garonna E il Rodano. I fiumi più importanti della Francia sono:

8 Le isole Al largo della costa Azzurra si trova la isola più grande della Francia, la Corsica. Inoltre nella parte più a nord della Francia, nel canale della manica, è situato l’arcipelago Normanno. Le Coste La costa bretone a nord molto rocciosa ricche di promontori. Mentre il canale della Manica ha delle coste alte nella zona occidentale mentre in quella orientale basse e sabbiose. Invece la costa affacciata sul golfo di quasgonia ha ampie spiaggie basse e sabbiose.

9

10


Scaricare ppt "La Francia è situata nella parte medio-occidentale dell’Europa e inoltre è il paese più grande di essa. Confina a est con il Belgio, il Lussemburgo, la."

Presentazioni simili


Annunci Google