La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA MISURA Una grandezza è una quantità che può essere misurata utilizzando uno o più strumenti di misura. Ha, quindi, caratteri quantitativi. Misurare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA MISURA Una grandezza è una quantità che può essere misurata utilizzando uno o più strumenti di misura. Ha, quindi, caratteri quantitativi. Misurare."— Transcript della presentazione:

1

2 LA MISURA Una grandezza è una quantità che può essere misurata utilizzando uno o più strumenti di misura. Ha, quindi, caratteri quantitativi. Misurare una grandezza significa confrontarla con un’altra grandezza dello stesso tipo presa come campione di riferimento; misurare, quindi, equivale a dire quante volte l’unità di misura è contenuta nella grandezza. Caratteri quantitativi (misurabili) ALTEZZA PESO ETA’ Caratteri qualitativi (non misurabili) BELLEZZA SIMPATIA PROFESSIONALITA’

3

4 LE 7 GRANDEZZE FONDAMENTALI È la quarantamilionesima parte del meridiano terrestre È la copia n. 62 del campione conservato a Parigi.

5 ORA GODIAMOCI QUESTO…FRUTTUOSO VIDEO…


Scaricare ppt "LA MISURA Una grandezza è una quantità che può essere misurata utilizzando uno o più strumenti di misura. Ha, quindi, caratteri quantitativi. Misurare."

Presentazioni simili


Annunci Google