La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Natura nel prato Progetto Guggenheim. La tecnica utilizzata per la realizzazione della pittura con colori acrilici è quella del “dripping” (sgocciolamento),

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Natura nel prato Progetto Guggenheim. La tecnica utilizzata per la realizzazione della pittura con colori acrilici è quella del “dripping” (sgocciolamento),"— Transcript della presentazione:

1 Natura nel prato Progetto Guggenheim

2

3 La tecnica utilizzata per la realizzazione della pittura con colori acrilici è quella del “dripping” (sgocciolamento), riferita a quella di Jackson Pollock, con uso di cucchiai ed altri strumenti. Il tema è rivolto alla natura e lo spazio è stato sommerso dalla pittura. Si sono creati rilievi: colore su colore, che è stato spinto e spanto dai bambini. Si è realizzata una superficie spessa ed irregolare, materica. I colori sono il giallo, il verde, il blu, il rosa, l’arancione... Il foglio su cui si è lavorato è stato steso sul pavimento, perché più vicino agli occhi, e così si è potuto camminargli intorno e lavorare su tutti i lati. Le linee riproducono i movimenti del corpo. A mano a mano diventano più grosse, più veloci, lente, sgocciolano... Non ci sono zone lasciate vuote, ma una vasta gamma di colori. Non sussistono punti importanti su cui concentrarsi, ma tutto è interessante e significativo. I bambini si sono divertiti a creare forme e colori via via diversi.

4 Cl. 5


Scaricare ppt "Natura nel prato Progetto Guggenheim. La tecnica utilizzata per la realizzazione della pittura con colori acrilici è quella del “dripping” (sgocciolamento),"

Presentazioni simili


Annunci Google