La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dividi il foglio in tre parti Disegna una linea orizzontale in basso, lasciando 5 o 6 righe libere. Usa un pennarello a punta grossa in modo che la linea.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dividi il foglio in tre parti Disegna una linea orizzontale in basso, lasciando 5 o 6 righe libere. Usa un pennarello a punta grossa in modo che la linea."— Transcript della presentazione:

1 Dividi il foglio in tre parti Disegna una linea orizzontale in basso, lasciando 5 o 6 righe libere. Usa un pennarello a punta grossa in modo che la linea sia molto evidente. Disegna una linea verticale a circa 5 cm dal lato sinistro del foglio che vada dall'inizio del foglio alla linea orizzontale che hai disegnato prima.

2 Documenta Scrivi la materia, la data e l'argomento trattato all'inizio di ogni pagina.

3 Prendi appunti. Lo spazio grande a destra è per prendere appunti Lascia uno spazio tra un argomento o idea e l'altra Non usare frasi complete. Usa abbreviazioni, dove possibile. Sviluppa simboli tuoi come usare + al posto di più.

4 Rivedi e chiarifica. Rivedi gli appunti appena possibile dopo la lezione. Tira fuori le idee principali, i punti chiave, le date e le persone e scrivile nella colonna di sinistra.

5 Riassumi. Scrivi un riassunto delle idee principali nel settore in basso.

6 Studia i tuoi appunti. Rileggi i tuoi appunti nello spazio di destra. Spendi la maggior parte del tuo tempo a studiare le idee nella colonna di sinistra e il riassunto in fondo. Queste sono le idee più importanti e probabilmente contengono la maggior parte delle informazioni che ti serviranno.


Scaricare ppt "Dividi il foglio in tre parti Disegna una linea orizzontale in basso, lasciando 5 o 6 righe libere. Usa un pennarello a punta grossa in modo che la linea."

Presentazioni simili


Annunci Google