La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SEMINARIO 1° sessione di lavoro Consulente Antonio Galizia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SEMINARIO 1° sessione di lavoro Consulente Antonio Galizia."— Transcript della presentazione:

1 SEMINARIO 1° sessione di lavoro Consulente Antonio Galizia

2 Contenuto: 1° sessione di lavoro  Scopi del seminario Premesse Attrezzature informatiche Scaricate GnuCash Installate GnuCash Avviate GnuCash GnuCash è pronto all’uso Informazioni su GnuCash Aprite il manuale di GnuCash Guida ai concetti e manuale Fine della 1° sessione di lavoro

3 Scopi del seminario  Documentare gli esiti dello svolgimento delle esercitazioni pratiche presentate nel manuale di GnuCash.  Illustrare i risultati ottenuti in termini di facilità d’uso e adeguatezza del programma all’amministrazione dei conti personali, familiari e professionali.  Fornire informazioni rilevanti per chi vuole provare il sistema contabile automatizzato GnuCash.

4 Premesse  GnuCash è un pacchetto software di gestione delle finanze personali. È sufficientemente versatile per tenere traccia di tutte le transazioni finanziarie, dalle più semplici a quelle più complesse; è uno dei pochi software finanziari che supporta tutte le valute del mondo ed è l’unico a codice aperto. Se questo non bastasse, è anche molto semplice imparare a usarlo.

5 Attrezzature informatiche  Questo seminario è realizzato su computer personale portatile con sistema operativo Windows 8.1  L'elenco dei sistemi operativi (e delle piattaforme) completamente supportate da GnuCash v2.6.0 è il seguente: GNU/Linux (x86, Sparc, PPC), FreeBSD (x86), OpenBSD (x86), Solaris (Sparc), and MacOS X (PPC).  La connessione ad Internet è richiesta.

6 Scaricate GnuCash  Digitate sulla barra degli indirizzi del vostro navigatore web  Giunti sul portale della comunità degli sviluppatori e utenti di GnuCash scaricate l’eseguibile rilasciato per il vostro sistema operativo.

7 Installate GnuCash  Cliccate, due volte in rapida successione, sul file scaricato per dare inizio all’installazione del programma di contabilità gratuito GnuCash sul vostro computer.  Selezionate la lingua da usare e cliccate avanti nelle finestre della procedura guidata fino al completamento dell’installazione.

8 Avviate l’applicativo GnuCash Attendete il caricamento del programma…

9 GnuCash è pronto all’uso Cliccate su Aiuto e poi Informazioni…

10 Informazioni su GnuCash Chiudete la finestra Informazioni

11 Aprite il manuale di GnuCash Cliccate su Aiuto e poi su Guida e manuale

12 Guida ai concetti e manuale  La guida ai concetti e manuale di GnuCash contiene un esempio pratico di utilizzo di GnuCash e descrive i concetti su cui GnuCash si basa.  Il diritto d'autore © appartiene al nutrito gruppo della documentazione di GnuCash  La documentazione può essere copiata, modificata e distribuita nei termini della licenza GNU (GFDL)

13 Fine della 1° sessione di lavoro  Seminario: GESTIRE LE FINANZE PERSONALI CON L’APPLICATIVO A SORGENTE APERTA GNUCASH  Consulente Antonio Galizia  Mobile  https://supportovip.wordpress.com/ https://supportovip.wordpress.com


Scaricare ppt "SEMINARIO 1° sessione di lavoro Consulente Antonio Galizia."

Presentazioni simili


Annunci Google