La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cri.it/giovani Valentina Mancino CTR AREA 5 /SALUTE - Lazio Obiettivo Strategico I.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cri.it/giovani Valentina Mancino CTR AREA 5 /SALUTE - Lazio Obiettivo Strategico I."— Transcript della presentazione:

1 cri.it/giovani Valentina Mancino CTR AREA 5 /SALUTE - Lazio Obiettivo Strategico I

2 cri.it/giovani COSA DICE IL PRIMO OBIETTIVO?

3 cri.it/giovani OBIETTIVO STRATEGICO I TUTELIAMO E PROTEGGIAMO LA SALUTE E LA VITA

4 cri.it/giovani DOCUMENTO APPROVATO NEL 2009 DALL’ASSEMBLEA GENERALE DELLA FICR, CHE RAPPRESENTA IL PIANO STRATEGICO PER TUTTE LE 188 SOCIETÀ NAZIONALI DI CROCE ROSSA E MEZZALUNA ROSSA.

5 cri.it/giovani DALLA S2020: SECONDO OBIETTIVO STRATEGICO: PROMUOVERE UNO STILE DI VITA SANO E SICURO.

6 cri.it/giovani Dal Progetto Associativo… Definizione: Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la SALUTE è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non consiste solo nell’assenza di malattie ed infermità. […] Salute è anche la capacità della persona di perseguire i propri obiettivi vitali, e di funzionare all’interno dei comuni contesti sociali o di lavoro.

7 cri.it/giovani Dalla Youth Declaration – Solferino 2009 GIOVANI SANI, RENDONO IL MONDO SANO!

8 cri.it/giovani COME METTERE IN ATTO IL PRIMO OBIETTIVO?

9 cri.it/giovani ATTIVITA’ CONTINUATIVA DI TRASPORTO SANITARIO E SOCCORSO IN AMBULANZA (TSSA), ANCHE NELLE MAXI EMERGENZE, SIMULAZIONI ECC.

10 cri.it/giovani INCONTRI FORMATIVI SULLA CONOSCENZA DEL CORPO UMANO, E SUI GESTI SALVA VITA. (ES: COME EFFETTUARE UNA CORRETTA CHIAMATA AL 118).

11 cri.it/giovani

12 cri.it/giovani ATTIVITÀ DI PREVENZIONE DELLE MST (MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI) ED EDUCAZIONE SESSUALE.

13 cri.it/giovani CAMPAGNA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI SUI RISCHI E LE MALATTIE CHE CAUSA L’OBESITÀ UNA SANA ALIMENTAZIONE E L’ESERCIZIO FISICO, RIDUCONO IL RISCHIO DI OBESITÀ Acronimo: Igiene Dieta Educazione Alimentare

14 cri.it/giovani CAMPAGNA SULLA SENSIBILIZZAZIONE DEI GIOVANI SULL’IMPORTANZA DELLA DONAZIONE DI SANGUE, ENTRANDO A FAR PARTE DI UN CLUB IN CUI CI SI IMPEGNA A DONARE REGOLARMENTE E DIVENIRE PROMOTORI DELLA STESSA DONAZIONE.

15 cri.it/giovani ATTVITA’ DI EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI SULLE NORME DI SICUREZZA STRADALE, E SULLA PREVENZIONE DI INCIDENTI DOVUTI IN PARTICOLAR MODO ALL’ABUSO DI ALCOOL E DROGHE.

16 cri.it/giovani Grazie per l’attenzione, Valentina Mancino Croce Rossa Italiana


Scaricare ppt "Cri.it/giovani Valentina Mancino CTR AREA 5 /SALUTE - Lazio Obiettivo Strategico I."

Presentazioni simili


Annunci Google