La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I CINQUE PILASTRI DELLA SALUTE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I CINQUE PILASTRI DELLA SALUTE"— Transcript della presentazione:

1 I CINQUE PILASTRI DELLA SALUTE
CONSAPEVOLEZZA MOVIMENTO ALIMENTAZIONE RELAZIONE RILASSAMENTO A Scuola nel Benessere: la consapevolezza della propria salute, dal docente all’allievo.

2 (Ministero della Pubblica Istruzione)
VISIONE “La scuola, in tutte le sue componenti, è chiamata a operare per prevenire e per combattere, per la sua parte e con le sue specifiche risorse, il disagio, la demotivazione, la dispersione, la devianza e per consentire ai giovani, livelli il più possibile elevati, di benessere psicofisico, di consapevolezza critica, di motivazione ad apprendere, a partecipare, a spendersi per una vita sempre più sana e ricca di valori personali e sociali” (Ministero della Pubblica Istruzione) A Scuola nel Benessere: la consapevolezza della propria salute, dal docente all’allievo.

3 La salute da sola non è tutto,
ma senza di essa tutto il resto è nulla Schopenhauer A Scuola nel Benessere: la consapevolezza della propria salute, dal docente all’allievo.

4 “UNO STATO DI COMPLETO BENESSERE FISICO, MENTALE E SOCIALE”
CONCETTO DI SALUTE L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel 1946 ha definito la salute “UNO STATO DI COMPLETO BENESSERE FISICO, MENTALE E SOCIALE” (“assenza di malattia ”) modello di malattia biomedico modello di salute biopsicosociale A Scuola nel Benessere: la consapevolezza della propria salute, dal docente all’allievo.


Scaricare ppt "I CINQUE PILASTRI DELLA SALUTE"

Presentazioni simili


Annunci Google