La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Loris Tardigradus. Nome:Loris Tardigradus Regno:Animale Specie:Mammifero dell’Oriente e della famiglia dei Loridae Habitat:è diffuso in Srilanka e nelle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Loris Tardigradus. Nome:Loris Tardigradus Regno:Animale Specie:Mammifero dell’Oriente e della famiglia dei Loridae Habitat:è diffuso in Srilanka e nelle."— Transcript della presentazione:

1 loris Tardigradus

2 Nome:Loris Tardigradus Regno:Animale Specie:Mammifero dell’Oriente e della famiglia dei Loridae Habitat:è diffuso in Srilanka e nelle zone sud-occidentali. Aspetto fisico:Ha l’aspetto di una piccola scimmia, senza coda, con una pelliccia densa e soffice,di colore bruno-rossastro o grigio nella parte posteriore e grigio- biancastro nella parte inferiore. Alimentazione:si nutre di insetti e piccoli vertebrati come rettili e mangia anche piante Humobodita. Riproduzione:Le femmine raggiungono la maturita sessuale intorno ai 10 mesi di età e vanno in estro 2 volte all anno tra maggio e aprile

3 PARTICOLARITA’*-* È pratica diffusa fra le popolazioni dello Sri Lanka catturare questi animali per estrarre le loro lacrime od i loro occhi, per farne filtri d'amore. A questo fine, spesso i poveri animali vengono arrostiti vivi fino a quando i loro occhi bruciano. Il nome in tamil di questo animale è thavangu, che vuol dire "smilzo" ed è lo stesso termine utilizzato per descrivere una persona emaciata o deforme. Alcuni esemplari di lori gracile possiedono una colorazione chiara ed una macchia sulla fronte, che ricorda il fiore di loto, simbolo degli adoratori della dea Vishnu, i quali a loro volta si tatuano il loto sulla fronte: per questo motivo, questi lori particolari vengono chiamati Nama-thavangu.

4 CREATRICI SIMONA VITTORIA ANIA


Scaricare ppt "Loris Tardigradus. Nome:Loris Tardigradus Regno:Animale Specie:Mammifero dell’Oriente e della famiglia dei Loridae Habitat:è diffuso in Srilanka e nelle."

Presentazioni simili


Annunci Google