Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoTito Basile Modificato 9 anni fa
1
Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla Istituto Superiore di Scienze Religiose 3 maggio 2013 1 Spunti didattici di Lavia Di Sabatino
2
Premessa: contestualizzazione dell’attività nel percorso della classe Come lavorare e perché: introduzione Metodologia: struttura dell’U.d.A Presentazione della «sceneggiatura» e analisi delle varie fasi Simulazione della lezione Possibili sviluppi Conclusioni 2 Spunti didattici di Lavia Di Sabatino
3
3
4
La LIM come ambiente di apprendimento Metodologia laboratoriale Spazio di socialità Multimedialità Creatività Multimodalità Docente regista e facilitatore Scrittura collaborativa Problem solving Amplificazioni apprendimenti Apprendimento cooperativo Lezione dialogata Costruzione condivisa di conoscenze Ambiente di comunicazione Valore del gruppo Classe come comunità di apprendimento
5
Spunti didattici di Lavia Di Sabatino5 Cosa deve fare l’insegnante? Coniugare conoscenze disciplinari pedagogiche tecniche
6
6 Spunti didattici di Lavia Di Sabatino
7
7
8
8
9
9 Incontro dei due discepoli con il Risorto Conversazione con lui lungo il cammino Pasto e riconoscimento di Gesù Ritorno a Gerusalemme Sette miglia a piedi per raccontarsi la profonda delusione di un sogno spezzato.piedi Spunti didattici di Lavia Di Sabatino Per entrare nello specifico del brano proposto…
10
Lettura del brano alla ricerca di Cammino Ospitalità Frazione del pane Apertura degli occhi 10 Spunti didattici di Lavia Di Sabatino Per entrare nello specifico del brano proposto…
11
11 Spunti didattici di Lavia Di Sabatino
12
Per i cristiani il Signore Risorto è presente oggi I due pellegrini sono figura della comunità cristiana La comunità cristiana cambia cuore, volto, cammino quando nella duplice mensa della Parola e del Pane esperimenta il “Vivente” 12 Spunti didattici di Lavia Di Sabatino Per entrare nello specifico del brano proposto…
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.