La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Welcome Day 2014 CdS in Biotecnologie La Scuola si presenta Elisa Barbieri Ufficio didattico Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie Vicepresidenza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Welcome Day 2014 CdS in Biotecnologie La Scuola si presenta Elisa Barbieri Ufficio didattico Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie Vicepresidenza."— Transcript della presentazione:

1 Welcome Day 2014 CdS in Biotecnologie La Scuola si presenta Elisa Barbieri Ufficio didattico Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie Vicepresidenza di Bologna

2 Scuola VS Facoltà: cos’è cambiato? A partire dall'A.A. 2012/13 i corsi di studio, prima gestiti dalle Facoltà, sono gestiti con il coordinamento delle Scuole.Scuole Nessun cambiamento per lo studente: i servizi erogati, i luoghi della didattica (aule, laboratori, ecc...) e dei servizi agli studenti sono i medesimi.

3 Cos’è la Scuola? Art. 18 Statuto d’Ateneo «Le Scuole sono le strutture organizzative di coordinamento delle attività di formazione dell'Ateneo e di raccordo tra i Dipartimenti per le esigenze di razionalizzazione e gestione dell'offerta formativa di riferimento nonché di supporto, necessarie a garantire il perseguimento di obiettivi di tutela della qualità della didattica.»

4 Cosa fa la Scuola? Attività e servizi direttamente gestiti dalla Scuola -Rilevazione dell’opinione degli studenti -Informazioni e contenuti sito web di Scuola e dei CdS -Orario delle lezioni -Coordinamento studenti part-time (150 ore) -Formazione sicurezza -Servizio Tutorato

5 Servizi di Tutorato Tutor di Corso di Studio Tutor di supporto all’apprendimento Tutor Internazionalizzazione Tutor Orientamento

6 Home > Studenti iscritti > Servizio di Tutorato

7 Tutor del Corso di Studio

8 Formazione obbligatoria sulla sicurezza ottobre 2014 Finalità dell’iniziativa: Gli studenti universitari che durante il corso di studi si trovano a svolgere attività didattica in laboratorio sono equiparati ai lavoratori. Come lavoratori devono essere quindi informati e formatiti in materia di rischi per la Salute e Sicurezza sul lavoro connessi all’attività svolta. L’attività formativa proposta è in linea con quanto definito dall’”Accordo Stato-Regioni per la formazione di lavoratori, preposti, dirigenti” pubblicato in Gazzetta Ufficiale n° 8 del 11/01/2012 e costituisce formazione obbligatoria. La partecipazione a ciascun modulo formativo verrà riconosciuta con una frequenza pari ad almeno il 90% della sua durata. Al termine di ciascun modulo formativo, verrà proposto un questionario a scelta multipla in autovalutazione. La correzione verrà effettuata in aula con il docente in modo da favorire un ulteriore approfondimento dei contenuti del corso.

9 Dove trovarci? Ufficio didattico e Aula tutor saranno presto trasferiti in Viale Berti Pichat 10


Scaricare ppt "Welcome Day 2014 CdS in Biotecnologie La Scuola si presenta Elisa Barbieri Ufficio didattico Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie Vicepresidenza."

Presentazioni simili


Annunci Google