La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il ruolo del pediatra ambulatoriale Se dubbia valutazione del grado di profondità della lesione (es. agenti ustionanti liquidi), iniziare trattamento conservativo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il ruolo del pediatra ambulatoriale Se dubbia valutazione del grado di profondità della lesione (es. agenti ustionanti liquidi), iniziare trattamento conservativo."— Transcript della presentazione:

1 Il ruolo del pediatra ambulatoriale Se dubbia valutazione del grado di profondità della lesione (es. agenti ustionanti liquidi), iniziare trattamento conservativo con rivalutazione dopo ore Se mancata guarigione entro 14 giorni: indirizzare ad un centro specialistico

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13 Acquacel Ag è una medicazione composta da fibre di carbossimetilcellulosa e 1,2% ioni argento che svolgono un azione antimicrobica.

14 Le fibre di Acquacel dilatandosi, attraverso un processo di assorbimento verticale, assorbono gli essudati allontanandoli dalle lesioni e inglobando batteri in essi contenuti.

15 Le fibre dilatate formano una gel nel cui contesto rimangono imbrigliati i batteri che subiscono l’azione battericida degli ioni argento. La gelatina così formatasi aderisce alla superficie della lesione riducendo lo spazio morto


Scaricare ppt "Il ruolo del pediatra ambulatoriale Se dubbia valutazione del grado di profondità della lesione (es. agenti ustionanti liquidi), iniziare trattamento conservativo."

Presentazioni simili


Annunci Google