La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO MICHELE MARCO LARA ANITA SARA LA PSICOLOGIA DELLA PERSUASIONE I QUATTRO STRATAGEMMI DELLA PERSUASIONE LE ASPETTATIVE CREANO LA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO MICHELE MARCO LARA ANITA SARA LA PSICOLOGIA DELLA PERSUASIONE I QUATTRO STRATAGEMMI DELLA PERSUASIONE LE ASPETTATIVE CREANO LA."— Transcript della presentazione:

1 ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO MICHELE MARCO LARA ANITA SARA LA PSICOLOGIA DELLA PERSUASIONE I QUATTRO STRATAGEMMI DELLA PERSUASIONE LE ASPETTATIVE CREANO LA REALTA PROGETTO - SITO LA PROPAGANDA FASCISTA SIGNIFICATO E STORIA DELLA PROPAGANDA LA CREDIBILITA DEL COMUNICATORE IL MESSAGGIO E LA SUA FORMULAZIONE EMOZIONARE PER DISTINGUERSI CASO BENETTON EDUCAZIONE E PROPAGANDA IL TESTIMONIAL FASCISMO: CINEMA E RADIO RELAZIONI PROGETTO

2 SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI LA PSICOLOGIA DELLA PERSUASIONE Il Mesmerismo STRATAGEMMI DELLA PRE - PERSUASIONE Mito 1: Le pallottole magiche Mito 2: Il cittadino razionale Le ricerche Teorie di Petty e Cacioppo I quattro stratagemmi della persuasione In che momento la persuasione si trasforma in propaganda Le aspettative creano la realtà Forma episodica e Forma tematica Le esche

3 SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI LA CREDIBILITA DEL COMUNICATORE IL MESSAGGIO E LA SUA FORMULAZIONE IL TESTIMONIAL La fabbrica della credibilità La funzione del Testimonial Linfluenza dei modelli dei mass media Limportanza della confezione LAutopersuasione La vividezza della comunicazione Limportanza della ripetizione La distrazione come strumento La definizione Esempi di campagne pubblicitarie

4 SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI EMOZIONARE PER DISTINGUERSI EDUCAZIONE E PROPAGANDA CASO BENETTON Come rendere la paura uno strumento efficace La Teoria dellIdentità Sociale Grallofoon e Marketing La colpa vende La teoria della reciprocità Channel One Cosa fa notizia La persuasione e le sette I tre cicli del caso Benetton

5 SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI STORIA E SIGNIFICATO DELLA PROPAGANDA LA PROPAGANDA FASCISTA FASCISMO: CINEMA E RADIO Che cosè la propaganda Levoluzione della propaganda: cenni storici Fascistizzazione del paese Il principio di identificazione Propaganda e Cinema Propaganda e Radio

6 SUDDIVISIONE DEGLI ARGOMENTI REALIZZAZIONE DEL SITO WEB RICERCA MATERIALE SUPERVISIONE DEL LAVORO TECNICO E INFORMATICO Creazione della struttura Inserimento del materiale Impaginazione ed estetica Ricerca di informazioni multimediali: immagini e video REALIZZAZIONE DELLA RELAZIONE FINALE Raccolta materiale Riassunto e Impaginazione


Scaricare ppt "ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO MICHELE MARCO LARA ANITA SARA LA PSICOLOGIA DELLA PERSUASIONE I QUATTRO STRATAGEMMI DELLA PERSUASIONE LE ASPETTATIVE CREANO LA."

Presentazioni simili


Annunci Google