La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 Due fratelli portano dei polli al mercato, e li vendono tutti al prezzo unitario uguale al numero dei polli che avevano allinizio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 Due fratelli portano dei polli al mercato, e li vendono tutti al prezzo unitario uguale al numero dei polli che avevano allinizio."— Transcript della presentazione:

1 1 Due fratelli portano dei polli al mercato, e li vendono tutti al prezzo unitario uguale al numero dei polli che avevano allinizio.

2 2 Arrivati a casa si dividono i soldi incassati: hanno tante banconote da 10 euro, e le dispongono sul tavolo. Poi ci sono alcune monete da 1 euro.

3 3 Si dividono allora le banconote in parti uguali. Ma avanza una banconota da 10 euro. Me la prendo io, dice il fratello maggiore. Allora io mi prendo gli spiccioli afferma il minore.

4 4 Poco dopo però il minore si accorge di aver ricevuto meno soldi del fratello, e, alle sue proteste, riceve dal maggiore un coltellino, che aveva da prima. Così sono tutti contenti. Quanto vale il coltellino?

5 5 Due fratelli portano dei polli al mercato, e li vendono tutti al prezzo unitario uguale al numero dei polli che avevano allinizio. Arrivati a casa si dividono i soldi incassati: hanno tante banconote da 10 euro, e le dispongono sul tavolo. Poi ci sono alcune monete da 1 euro. Si dividono allora le banconote in parti uguali. Ma avanza una banconota da 10 euro. Me la prendo io, dice il fratello maggiore. Allora io mi prendo gli spiccioli afferma il minore. Poco dopo però il minore si accorge di aver ricevuto meno soldi del fratello, e, alle sue proteste, riceve dal maggiore un coltellino che aveva da prima. Così sono tutti contenti. Quanto vale il coltellino?

6

7 7 Se ci sono banconote da 10 euro in numero dispari, gli spiccioli non possono valere che 6 euro. E quindi il coltellino non può che valere….???

8 8 Se ci sono banconote da 10 euro in numero dispari, gli spiccioli non possono valere che 6 euro. E quindi il coltellino non può che valere due euro!


Scaricare ppt "1 Due fratelli portano dei polli al mercato, e li vendono tutti al prezzo unitario uguale al numero dei polli che avevano allinizio."

Presentazioni simili


Annunci Google