La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A cura di: Secchi Alessandro Porro Matteo Secondo Joseph R. DiFranza Quando il fumo è: PIACERE Dipendenza psicologica VIZIO Dipendenza fisica (5 sigarette.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A cura di: Secchi Alessandro Porro Matteo Secondo Joseph R. DiFranza Quando il fumo è: PIACERE Dipendenza psicologica VIZIO Dipendenza fisica (5 sigarette."— Transcript della presentazione:

1

2 A cura di: Secchi Alessandro Porro Matteo

3 Secondo Joseph R. DiFranza Quando il fumo è: PIACERE Dipendenza psicologica VIZIO Dipendenza fisica (5 sigarette al giorno per anni)

4 Ma... …la teoria studiata dal dottore si è rivelata sbagliata

5 2 ragazze affermano di avere acquisito il vizio 2 mesi dopo la prime sigarette!! Come è possibile?

6 Caratteristica fondamentale della dipendenza che si manifesta quando il fumatore scopre che smettere gli richiede uno sforzo o gli provoca malessere. Per riconoscere ciò si è creato lo HONC: Hooked on Nicotine Checklist Quindi si è scoperto che il mese successivo allla prima sigaretta era in assoluto il periodo in cui la dipendenza aveva più probabilità di manifestarsi.

7 I sintomi dell astinenza sono il risultato di adattamenti omeostatici effettuati dal corpo per bilanciare le varie funzioni e sostanze chimiche. Lintervallo che intercorre tra lultima sigaretta e la comparsa dei sintomi dell astinenza si chiama PERIODO DI LATENZA. La TOLLERANZA CORRELATA ALLA DIPENDENZA è il meccanismo che causa la riduzione del periodo di latenza nel tempo. Quei meccanismi che imitano lazione della nicotina grazie allinibizione del craving si chiamano ADATTAMENTI CORRELATI ALLASTINENZA.

8 Edizione straordinaria SLOGAN PUBBLICITARIO SCONTO 00% NEW TEORY Una SIGA sola basta a stimolare il bisogno di fumare!! SECCHI & PORRO COMPANY Scadenza: Fino prossima teoria

9 DIPENDENZA RAPIDA

10 LO STESSO AVVIENE CON: COCAINA & OPPIACEI CAFFEINA & CIOCCOLATO

11 VOI VI CHIEDERETE IL PERCHE DI QUESTO TITOLO, O FORSE NO!!! FATTO STA CHE L OBBIETTIVO DEL DOTTOR DIFRANZA E QUELLO DI:

12 Hai mai tentato di smettere e non ci sei mai riuscito? Attualmente fumi perché ti è difficile smettere? Ti sei mai sentito dipendente dalle sigarette? A volte senti un forte bisogno di fumare? Hai mai avuto il desiderio impellente di una sigaretta? Ti è difficile non fumare nei luoghi in cui è vietato? Quando hai cercato di smettere (o quando non hai fumato per un lasso di tempo): Hai avuto difficoltà a concentrarti perché non potevi fumare? ti sei sentito più irritabile perché non potevi fumare? hai sentito un forte desiderio o bisogno di fumare? ti sei sentito nervoso, agitato o ansioso perché non potevi fumare?

13 SCHIAVI DALLA PRIMA SIGARETTA REALIZZATO DA: SECCHI ALESSANDRO PORRO MATTEO COSTUMI: NON CE NE SONO IN COLLABORAZIONE CON: PROF.SSA CAPELLI JOSEPH R. DIFRANZA NOSTRO CERVELLO MUSICA: APPLAUSI da CLIP ART BAD BOYS di BOB MARLEY SFONDI: SMOKE ART BY INTERNET


Scaricare ppt "A cura di: Secchi Alessandro Porro Matteo Secondo Joseph R. DiFranza Quando il fumo è: PIACERE Dipendenza psicologica VIZIO Dipendenza fisica (5 sigarette."

Presentazioni simili


Annunci Google