La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Esistono tre tipi di industrie, che sono: 1.INDUSTRIA LEGGERAINDUSTRIA LEGGERA 2.INDUSTRIA PESANTEINDUSTRIA PESANTE 3.INDUSTRIA ESTRATTIVAINDUSTRIA ESTRATTIVA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Esistono tre tipi di industrie, che sono: 1.INDUSTRIA LEGGERAINDUSTRIA LEGGERA 2.INDUSTRIA PESANTEINDUSTRIA PESANTE 3.INDUSTRIA ESTRATTIVAINDUSTRIA ESTRATTIVA."— Transcript della presentazione:

1

2 Esistono tre tipi di industrie, che sono: 1.INDUSTRIA LEGGERAINDUSTRIA LEGGERA 2.INDUSTRIA PESANTEINDUSTRIA PESANTE 3.INDUSTRIA ESTRATTIVAINDUSTRIA ESTRATTIVA

3 Lindustria leggera era una fabbrica che produceva tessuti, come la lana e il cotone e, altri beni di consumo, venivano utilizzati i telai meccanici e filatori. Questo tipo di fabbrica è la prima che nasce in Inghilterra intorno alla metà del 700, grazie alle innovazioni tecnologiche che aumentano la produzione.

4 Lindustria pesante si divideva in due parti: 1.Industria metallurgica: che consisteva nella lavorazione di metalli per la produzione di macchinari industriali; 2.Industria siderurgica: che consisteva nella lavorazione del ferro che poi veniva trasformato in ghisa. Questo tipo di industria nasce più tardi grazie alla domanda di macchine e di ferro determinata, in gran parte, dalla rivoluzione dei trasporti che implicava la costruzione di locomotive, rotaie e piroscafi.

5 Con lindustria estrattiva nascono le miniere dove si estraeva carbone e ferro, dove il carbone serve come forza motrice e il ferro per la produzione di macchinari. Uno dei punti di forza dellInghilterra nella sua espansione industriale è stato proprio il fatto di avere il sottosuolo ricco di materie prime.


Scaricare ppt "Esistono tre tipi di industrie, che sono: 1.INDUSTRIA LEGGERAINDUSTRIA LEGGERA 2.INDUSTRIA PESANTEINDUSTRIA PESANTE 3.INDUSTRIA ESTRATTIVAINDUSTRIA ESTRATTIVA."

Presentazioni simili


Annunci Google