La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

POF Caratterizza l’Istituzione scolastica Filo conduttore del percorso formativo comma1 art.3 del DPR n. 275 del 08-03-1999 Il documento fondamentale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "POF Caratterizza l’Istituzione scolastica Filo conduttore del percorso formativo comma1 art.3 del DPR n. 275 del 08-03-1999 Il documento fondamentale."— Transcript della presentazione:

1

2 POF Caratterizza l’Istituzione scolastica Filo conduttore del percorso formativo comma1 art.3 del DPR n. 275 del 08-03-1999 Il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale, educativa e progettuale delle Istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia

3 The Ottawa Charter for Health Promotion,WHO, 1986 La promozione della salute "non è una responsabilità esclusiva del settore sanitario, ma va al di là degli stili di vita e punta al benessere”. Educazione e salute che convergono nel piano dell’offerta formativa Una scuola che promuove la salute è una scuola che mette in atto un piano educativo strutturato e sistematico a favore della salute, del benessere e dello sviluppo del capitale sociale di tutti gli alunni e del personale docente e non docente. In tutto il mondo educazione e salute sono legate in modo indissolubile.

4 L’ ambiente educativo di apprendimento in quanto tale deve tendere fondamentalmente a: - Equità - Inclusione - Partecipazione - Sostenibilità SECONDO I PRINCIPI DI:

5

6

7

8


Scaricare ppt "POF Caratterizza l’Istituzione scolastica Filo conduttore del percorso formativo comma1 art.3 del DPR n. 275 del 08-03-1999 Il documento fondamentale."

Presentazioni simili


Annunci Google